Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Rhebir94
Ciao a tutti!

Stamattina fotografando dei soffioni ho provato a utilizzare il flash (nonostante il cielo sereno e il sole forte) e chiudere di molto il diaframma e l'effetto ottenuto è stato questo:

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 568.7 KB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 381.3 KB

3)

Visualizza sul GALLERY : 251.8 KB

Mi sarebbe piaciuto avere un vostro parere sui colori. Vi sembrano troppo saturi, bruciati o cosa. Grazie a tutti!
PS: ho anche provato a inserire il nome con Photoshop cool.gif
aldosartori
tre buonissimi scatti, bella sperimentazione.
Trovo la seconda particolarmente interessante smile.gif
Mauro Va
buone...come composizione evita sempre la centralità del soggetto............e avendo un andamento verticale sarebbe anche opportuna la foto in quel senso
se spunti la casellina "permetti il download" si apprezzano alla massima risoluzione

ciao
RosannaFerrari
Una buona sperimentazione, e buoni i risultati

Meglio le compo in verticale o, in alternativa, il soggetto decentrato, come già suggerito da Mauro

Ciao e alle prossime
Rosanna
Rhebir94
Vi ringrazio per le risposte smile.gif

Anche io preferisco la seconda, ha qualcosa di particolare in più rispetto alle altre.
Non ci avevo pensato alla composizione in verticale! Visto lo sfondo per fortuna si può correggere facilmente tagliano i lati.

Ho messo la spunta che permette il download ma non so se cambia di molto. Per caricarle ho già dovuto ridurle a 1900px sul lato più lungo
Mauro Va
perchè secondo te senza salva originale a che risoluzione pensi si vedano?

migliorano migliorano
Rhebir94
Ho riletto è c'è scritto "risoluzione massima consigliata", quindi è stato inutile che l'ho ridimensionata. L'importante è che siano sotto i 5MB
Mauro Va
il sistema te la riduce a 800 px, salvo poi permettere il download
@nanni
Ciao, un buon esercizio Andrea. Sulla compo potresti tentare anche la soluzione obliqua, facendo partire il gambo da uno dei due estremi bassi del frame.
Un saluto.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.