Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pazifico
Cercando nuove angolazioni (rasoterra e con 2 diagonali che dividono l'immagine prima della montagna):
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

probabilmente l'erba sulla destra è un po' troppo "ingombrante"

cosa ne pensate?
Profondo Blu

domande da niubbo..: il taglio obliquo è voluto ?.. hai usato filtro polarizzatore?

cmq ..bellissimi colori !! a me piace biggrin.gif
pazifico
QUOTE(Profondo Blu @ May 1 2014, 11:51 AM) *
domande da niubbo..: il taglio obliquo è voluto ?.. hai usato filtro polarizzatore?

cmq ..bellissimi colori !! a me piace biggrin.gif

la macchina era a livello, ho cercato di cogliere le due linee oblique perchè mi sembrava carina come cosa.
No, nessun polarizzatore, l'avevo nello zaino, ma avevo il sole alle spalle, quindi non l'ho usato

grazie mille
aldosartori
Eviterei di sfocare il primo piano, i due fili d'erba distolgono lo sguardo ed impallano il frame.
Luce non ottimale, ben gestita, ma un "botta" polarizzata l'avrei comunque data
smile.gif
Un salutone
Aldo
cranb25
I fili in primo piano personalmente mi disturbano..
Proverei altre angolazioni visto che il paesaggio merita wink.gif
Ciao
Stefano
@nanni
Quoto sui fili d'erba in primo piano...in effetti disturbano. Buona l'idea delle linee oblique wink.gif
Un saluto.

Giovanni
pazifico
Grazie mille a tutti per i suggerimenti , purtroppo dell'erba così fastidiosa mi sono accorto soltanto quando ero a casa, ma posso tranquillamente rifarla siccome ci metto 5 minuti ad arrivarci biggrin.gif

QUOTE(aldo73 @ May 2 2014, 01:35 PM) *
Eviterei di sfocare il primo piano, i due fili d'erba distolgono lo sguardo ed impallano il frame.
Luce non ottimale, ben gestita, ma un "botta" polarizzata l'avrei comunque data
smile.gif
Un salutone
Aldo

Davvero dici che la luce non era buona? a me non sembrava male, erano le 8 di mattina e il sole era sorto da una quarantina di minuti.
Avevo anche il polarizzatore con me, ma non l'ho nemmeno provato siccome avevo il sole proprio alle spalle, dici che avrebbe avuto qualche effetto?
Comunque provo a rifarla un po' prima e con l'aiuto del polarizzatore e poi guardo la differenza.
Grazie mille
aldosartori
Ciao secondo me si ancora un po' forte, insomma mi sembrano tagli netti di luce, non saprei come spiegarmi, è come se ti avesse saturato troppo i colori.
Un pola avrebbe attenuato il netto contrasto del cielo.
La scena c'è, il fotografo pure, vedi quando appena sorge o cala il sole wink.gif

A presto
Aldo

pazifico
QUOTE(aldo73 @ May 4 2014, 03:32 PM) *
Ciao secondo me si ancora un po' forte, insomma mi sembrano tagli netti di luce, non saprei come spiegarmi, è come se ti avesse saturato troppo i colori.
Un pola avrebbe attenuato il netto contrasto del cielo.
La scena c'è, il fotografo pure, vedi quando appena sorge o cala il sole wink.gif

A presto
Aldo

grazie mille, vedrò se riesco a far meglio prossimamente wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.