Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
liuc74
seguendo i vostri consigli ho due versioni della stessa foto e vorrei i vostri pareri
grazie a tutti dell'infinita pazienza grazie.gif

1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
miciagilda
Ciao,
la prima è scuretta, ma mi sembra di dire una banalità... Il celo è bello senz'altro e l'uccello lo impreziosisce. Un po' centrale ma si fa quello che si può.

ciao
Katia
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Apr 27 2014, 09:45 PM) *
Ciao,
la prima è scuretta, ma mi sembra di dire una banalità... Il celo è bello senz'altro e l'uccello lo impreziosisce. Un po' centrale ma si fa quello che si può.

ciao
Katia

diciamo uno scatto al volo rolleyes.gif
grazie del passaggio kaia
buona serata
Luca
@nanni
Ciao Luca, fra le due preferisco la prima ma concordo con Katia sul soggetto troppo centrale.
Un saluto.

Giovanni
liuc74
QUOTE(@nanni @ Apr 27 2014, 10:26 PM) *
Ciao Luca, fra le due preferisco la prima ma concordo con Katia sul soggetto troppo centrale.
Un saluto.

Giovanni

grazie giovanni del passaggio. come detto scatto volante anche se a me non dispiace così
un saluto
luca
miciagilda
QUOTE(miciagilda @ Apr 27 2014, 09:45 PM) *
Ciao,

ciao
Katia

Cielo, con la I. rolleyes.gif
liuc74
QUOTE(miciagilda @ Apr 27 2014, 10:58 PM) *
Cielo, con la I. rolleyes.gif

messicano.gif
RosannaFerrari
Preferisco la prima, che seppure cupa, e con il volatile tipo silhouette, alla fine è molto più d'impatto

Ciao Luca

Rosanna

P.S.: - 486 messicano.gif
cranb25
Anch'io preferisco la prima
Ciao
Stefano
FabioAlagna
QUOTE(liuc74 @ Apr 27 2014, 06:17 PM) *
seguendo i vostri consigli ho due versioni della stessa foto e vorrei i vostri pareri
grazie a tutti dell'infinita pazienza grazie.gif

1

2

Ciao, anche a me piace più la prima, per quanto riguarda il soggetto centrale non mi dispiace affatto. Le regole in fotografia non si devono rispettare sempre e comunque, le nuvole mostrano una certa simmetria dx/sx quindi il soggetto centrale non disturba, la foto comunque ha un equilibrio IMHO.
Piuttosto sarebbe forse stato meglio un tantino più grande, ma forse eri già al limite della focale o semplicemente a te piace così smile.gif

buone foto
Fabio
liuc74
QUOTE(cranb25 @ Apr 27 2014, 11:37 PM) *
Anch'io preferisco la prima
Ciao
Stefano

Grazie Stefano del passaggio e del consiglio
Luca

QUOTE(FabioAlagna @ Apr 28 2014, 12:04 AM) *

Ciao, anche a me piace più la prima, per quanto riguarda il soggetto centrale non mi dispiace affatto. Le regole in fotografia non si devono rispettare sempre e comunque, le nuvole mostrano una certa simmetria dx/sx quindi il soggetto centrale non disturba, la foto comunque ha un equilibrio IMHO.
Piuttosto sarebbe forse stato meglio un tantino più grande, ma forse eri già al limite della focale o semplicemente a te piace così smile.gif

buone foto
Fabio

Ciao Fabio e grazie almeno a qualcuno il soggetto centrale piace messicano.gif
Per quanto riguarda la focale ero al massimo dry.gif
Un saluto
Luca
Mauro Va
486
un soggetto "indefinito" così ci può stare centrale.....
ma a parte il -4,3, mi immagino involontario...che poi hai dovuto recuperare, generando tutto quel rumore, ma un potevi aspettare che il soggetto ti fosse più vicino?

ciao Luca
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Apr 28 2014, 01:06 AM) *
486
un soggetto "indefinito" così ci può stare centrale.....
ma a parte il -4,3, mi immagino involontario...che poi hai dovuto recuperare, generando tutto quel rumore, ma un potevi aspettare che il soggetto ti fosse più vicino?

ciao Luca

Mauro non ne voleva sapere di venire da me messicano.gif
Ma cosa intendi con -4,3?
Mauro Va
avevi una compensazione in negativo dell'esposizione......che ti ha portato all'immagine molto scura

Clicca per vedere gli allegati

ciao notte
liuc74
QUOTE(Mauro Va @ Apr 28 2014, 01:33 AM) *
avevi una compensazione in negativo dell'esposizione......che ti ha portato all'immagine molto scura

Clicca per vedere gli allegati
ciao notte

Mi sa che mi era rimasta in canna dallo scatto precedente ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.