QUOTE(aldo73 @ Apr 28 2014, 12:54 PM)

lick interessante da correggere PP, come hai già scritto.
Lo scatto merita eccome

Ok, ci proverò. Grazie Aldo!
QUOTE(miciagilda @ Apr 28 2014, 05:09 PM)

Prova a osservare il cielo in particolar modo a sx, subito sopra le montagne: lì è dove si vede di più. C'è una zona viola scuro e, prima della pietra dell'arco, un alone più chiaro.
E' importante vedere quello che si osserva nei commenti, altrimenti i commenti ti risulteranno pressoché inutili.

Ok, perdendo 2 diottrie sono riuscito a vederlo.
Comunque giuro che non mettevo in dubbio quello che mi veniva detto, è solo che una operazione al laser probabilmente non è stata abbastanza per i miei poveri occhi.
Giuro che da parte mia ho massimo rispetto e considerazione per tutti gli insegnamenti e le critiche mosse in questa comunità che, per quanto faccia ancora parecchio pena, mi hanno permesso di fare qualche piccolo passo avanti nell'anno che è passato da quando ho messo le mani sulla mia prima reflex.
Anzi, ne approfitto per ringraziare ancora di cuore tutti quelli che perdono 2 minuti per giudicare le foto di noi principianti. Tante volte vorrei fare lo stesso ma non mi sento ancora pronto per dare pareri tecnici.
QUOTE(giuseppe1974 @ Apr 28 2014, 05:18 PM)

Ciao Stefano compositivamente molto buona, tecnicamente un po' meno: in salva originale vedo molto rumore ovunque segno di una post forse troppo aggressiva e lo vedo sia nel primo scatto che nell'HDR. Secondo me lavorandola con più delicatezza tiri fuori una gran bella foto.
Vero, ci ho lavorato abbastanza e ciò può aver tirato fuori del disturbo (oltre alla già citata dimenticanza degli ISO 400). Appena ho un attimo di tempo provo a rifare la post