Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
paro65
Ciao a tutti, vorrei aiuto su queste due foto, nel senso partendo dall'originale vorrei ottenere un buon b/n.
Mi aiutate consigliandomi dove intervenire ... non mi convince del tutto... lo scopo finale è regalare alla mamma un quadretto.
Ovviamente consigli e critiche anche sull'originale....
Grazie.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 520.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 339.5 KB
miciagilda
Ciao,
inizio col dirti la mia, ma tieni presente che non faccio mai ritratti, almeno finora è stato così. wink.gif

Mi sembra che il taglio sia un po' stretto, soprattutto a sinistra, l'occhio è relegato in un angolino. Non so forse troppo? Visto che il sopracciglio è tagliato forse sì. E anche il nasino è tagliato a metà. La sua ombra mi sembra un po' troppo presente e col bienne mi pare che si accentui.
L'occhio di sx è a fuoco mentre il dx è leggermente sfocato: qui non so se in stampa si noterebbe.

Cedo il passo agli esperti. Meglio! biggrin.gif

ciao
Katia
Patrizio Gattabria
Ciao,
oltre a quello che ti ha già detto Katia che condivido, ritengo che vada bene il crop da te effettuato come taglio stretto, ma dovresti allineare gli occhi..

I due occhi dovrebbero essere entrambi a fuoco, mentre il dx (di chi guarda la foto..) non lo è..

Per ottenere un ottimo B/n devi partire da un buon colore, ma qui la foto è spenta tonalmente..

Per evitare o ridurre l'ombra generata dal naso usa digitalmente un recupero ombre o, ancora meglio, due o più flash e/o diffusori..

Un saluto
Patrizio

paro65
Grazie dei commenti,consigli... il taglio del naso è voluto, effettivamente ho esagerato anche sull'occhio sinistro... ci riprovo e vediamo....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.