Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Un pajo di scatti molto imperfetti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 866.9 KB

Qui mettendomi più frontale e scattando in verticale avrei ripreso anche la fontana con leone di piazza del popolo e secondo me la foto sarebbe stata molto più gradevole

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 540 KB

Non più di 3 secondi di ritardo nella scattare!

Voi che ne pensate?
Memez
mi piace l'idea della seconda e quindi il fatto che ti sia studiato il riflesso per dividere e completare i due i soggetti.
per il resto la trovo un po debole.
ciao smile.gif
pelikan
per sono belle....la seconda è anche originale....
giuseppe1974
Grazie ad entrambi per il passaggio, Memez non capisco cosa intendi quando parli di debole, la prima o la seconda? Se la seconda non a livello compositivo perchè hai detto che compositivamente ti piace, quindi credo ma correggimi se sbaglio: se non la titolavo non avresti mai capito che era un self portrait? Ho recepito il tuo discorso?
masma
Riguardo la prima, che trovo ben realizzata, forse, se includevi la fontana ,aumentavi il senso dei selfie penalizzando però la bella ripresa della coppia in primo piano. Per la seconda, invece, credo anche questa sia ben realizzata anche se questo tipo di scatto ancora non lo sento mio, 'sti corpi mozzati.... ohmy.gif biggrin.gif

Ciao

Massimo

...e complimenti per il tempismo, ormai è una garanzia
cranb25
Ciao Giuseppe la prima non mi convince in pieno, la vedo un pochino impastata in salva originale, a livello di compo avrei optato per un taglio verticale escludendo la fontana che è rimasta tagliata a metà..però forse era tua intenzione includere il secondo selfie wink.gif
La seconda mi piace di più, la trovo meglio composta più originale e con una conversione più azzeccata wink.gif

Stefano
aretul
Anche se per me non pienamente convincenti per compo (specie la prima) trovo che le foto le hai cercate e studiate, e questo è già un bel lavoro. Molto simpatica la seconda.
Un saluto.
Renato
giuseppe1974
QUOTE(masma @ Apr 16 2014, 06:20 PM) *
Riguardo la prima, che trovo ben realizzata, forse, se includevi la fontana ,aumentavi il senso dei selfie penalizzando però la bella ripresa della coppia in primo piano. Per la seconda, invece, credo anche questa sia ben realizzata anche se questo tipo di scatto ancora non lo sento mio, 'sti corpi mozzati.... ohmy.gif biggrin.gif

Ciao

Massimo

...e complimenti per il tempismo, ormai è una garanzia

Ciao Massimo e grazie del passaggio, non ho chiaramente la riprova ma con un pajo di passi a dx comunque avrei avuto la coppia ben visibile in primo piano, il problema è che almeno io scatto senza indugiare quando qualcosa mi attrae e compongo con quel che ho a disposizione in quel momento ed in modo istintivo. I due passi a dx potevano farmi migliorare la foto come anche non farmela fare proprio. Purtroppo sono attimi le persona non si fermano ad aspettare te che scatti o che studi la scena, nel 99% dei casi quando indugi succede la stessa cosa che mi è successa nella seconda che la coppia aveva appena scattato l'autoritratto e le mani della ragazza si stanno allungando verso il telefonino per rivederla, di fatto ho sacrificato l'attimo per una compo "più ricercata". Bisognerebbe essere tanto bravi da saper "anticipare il momento decisivo".

QUOTE(cranb25 @ Apr 16 2014, 06:41 PM) *
Ciao Giuseppe la prima non mi convince in pieno, la vedo un pochino impastata in salva originale, a livello di compo avrei optato per un taglio verticale escludendo la fontana che è rimasta tagliata a metà..però forse era tua intenzione includere il secondo selfie wink.gif
La seconda mi piace di più, la trovo meglio composta più originale e con una conversione più azzeccata wink.gif

Stefano

Quello che mi aveva attratto era la ripetitività del gesto, forse con la sola coppia non avrei proprio scattato. Sono comunque d'accordo che le due foto sono tutto fuorchè ben riuscite.

QUOTE(aretul @ Apr 17 2014, 07:01 AM) *
Anche se per me non pienamente convincenti per compo (specie la prima) trovo che le foto le hai cercate e studiate, e questo è già un bel lavoro. Molto simpatica la seconda.
Un saluto.
Renato

Grazie mille Renato
Memez
QUOTE(giuseppe1974 @ Apr 16 2014, 05:24 PM) *
Grazie ad entrambi per il passaggio, Memez non capisco cosa intendi quando parli di debole, la prima o la seconda? Se la seconda non a livello compositivo perchè hai detto che compositivamente ti piace, quindi credo ma correggimi se sbaglio: se non la titolavo non avresti mai capito che era un self portrait? Ho recepito il tuo discorso?

intendevo debole come contenuto o se vuoi poco interessante e mi riferivo alla seconda... ma anche alla prima.
la seconda però ha un punto di forza in più che è, appunto, il gioco con il riflesso che taglia in due i soggetti ma che te li fa vedere comunque interi e si nota anche l'attenzione che hai posto prima di scattare.
più chiaro adesso? smile.gif
giuseppe1974
Si adesso ho capito cosa intendi grazie per essere ripassato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.