Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
Continua il mio viaggio nella pp tra azioni selettive e nitidezze varie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

anche senza usare il raggio, quella "robetta" bianca si è evidenziata, consigli?

n.b. i dati exif denotano il mio status di fotografo all'epeca unsure.gif tongue.gif
miciagilda
Ciao!

Secondo me la luce troppo forte ha fatto perdere un po' di dettagli nella parte di rosso più illuminata, oppure hai aumentato tu la saturazione?
Questo mi viene da dirti, visto che cercavi la nitidezza. smile.gif
Lo sfondo è un po' pieno di cose ma neanche posso dire che mi disturbino le sagome delle margheritine sfocate.
Vediamo cosa ti dicono gli esperti.

ciao
Katia
masma
Ciao Katia
trattasi di una fotina così, scattata durante un tragitto in macchina, campo di papaveri.....scattino al volo e via!
Giornata soleggiata e fiore tagliato a metà dalla luce! Come dici tu (brava) ho provato con la saturazione e la differenza di luminosità s'è affievolita ma il risultato non convinceva neanche me. Ho anche clonato qualche difetto nei petali in basso e a dx e questo ha contribuito alla perdita di dettaglio. Forse dedico poco tempo alla post, ammetto che non la trovo ancora affatto appagante anzi, un pò mi distrae quando scatto perchè in fondo penso: "tanto poi c'è photoshop"! dry.gif
Grazie del passaggio

Massimo
RosannaFerrari
Il rosso è ... bruciato... biggrin.gif

Luce terribile a parte....
Se esponi bene... sei a ben più della metà dell'opera....e avrai maggiore definizione...
In post, meno interventi da fare....
Perché più "tocchi".... e più potresti creare artefatti....

Allarme luci bruciate e controllo istogramma.... ad ogni scatto.... soprattutto in queste condizioni di luce

Ciao Massimo
Rosanna
masma
Rosanna, grazie!

Massimo
ges
QUOTE(masma @ Apr 9 2014, 10:09 AM) *
.....
.. un pò mi distrae quando scatto perchè in fondo penso: "tanto poi c'è photoshop"!
....

Posso dirti che, secondo me, questo modo di fotografare è sbagliato ... devi cercare di ottenere la foto più pulita e migliore possibile come se photoshop non esistesse! wink.gif .... e te lo dice uno che usa tanto Ps.
Ciao smile.gif
masma
QUOTE(ges @ Apr 9 2014, 10:45 PM) *
Posso dirti che, secondo me, questo modo di fotografare è sbagliato ... devi cercare di ottenere la foto più pulita e migliore possibile come se photoshop non esistesse! wink.gif .... e te lo dice uno che usa tanto Ps.
Ciao smile.gif

Grazie ges, devo solo resettare alcune cose
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.