QUOTE(giuseppe1974 @ Apr 8 2014, 04:50 PM)

Complimenti Matteo a me la foto piace così com'è con le tre fasce blu, rosa e gialla ed il paese posizionto nel terzo inferiore, bella anche la post così delicata....... ribadisco complimenti
Scusate se riappaio solo ora ma ultimamente non posso passare tanto tempo in vostra compagnia ma vi ringrazio infinitamente degli apprezzamenti!
Cercherò di riassumere le vostre richieste di spiegazioni per gradi:
Abito in una frazione nelle colline del fondovalle (300m s.l.m) e in quel giorno avvolta dalla nebbia e, non essendo inusuale che Cingoli ne rimanga al di sopra(670m s.l.m), mi sono avviato verso una montagna leggermente più alta alle sue spalle e questo è lo spettacolo che mi sono ritrovato d'avanti...
Riguardo la compo giustamente come dice qualcuno di voi più larga forse l'avrebbe fatta respirare di più, ma sia sotto che alla sx dell'immagine avevo il costone di un'altro monte che (nell'originale parte era visibile in basso a sx) in fase di post ho provveduto a tagliare con un riquadro in 16:9 perfetto a mio avviso per posizionare il paese nel terzo inferiore ed evidenziando così la distesa di nuvole fino all'orizzonte. In più non volevo che rimanesse troppo "sperso" tra la nebbia.
Se notate bene le nuvole sotto il paese sono più scure in quanto in ombra dalla montagna che ho tenuto fuori, poi si tingono di rosa pallido illuminate dal tramonto fino al celeste pastello del cielo sullo sfondo.
Per la post, come giustamente hanno notato Giuseppe e Sinclare Gio è quasi nulla, ovvero oltre al taglio ho solamente contrastato per definire meglio le "onde" delle nuvole e lo stacco dei chiaroscuri, un pelo di nitidezza e ho clonato una gru nel mezzo poi stop!
Quando la post si riduce a ciò sono estremamente soddisfatto il perché è lampante
Vi consiglio comunque di apprezzarla meglio
qui.
Sono rimasto li sino a notte ma la luna piena mi ha nascosto le stelle

pazienza!
Grazie ancora a tutti del passaggio e dei commenti,
per qualsiasi altro chiarimento o consiglio mi trovate quì di tanto in tanto
Ciao
Matteo
QUOTE(ma01417 @ Apr 7 2014, 08:25 PM)

Ciao,
bello scatto di ... atmosfera, forse un pò "umido"

ma molto d'impatto e mi piace.