Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
kris74
Ciao a tutti,
in questo periodo non ho molto tempo per dedicare allo sviluppo delle foto, così oggi vi presento uno scatto fatto un mesetto fa ed elaborato da qualche giorno. Non sono proprio convinto, a volte mi piace ed altre no.
Secondo voi come potrei migliorarlo?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 558.4 KB
Mauro Va
la compo non và bene la chiocciola doveva essere a destra e andare...lentamente eh laugh.gif .......in direzione del maggiore spazio che doveva avere davanti...tecnicamente? un pò di squilibrio fra luci e ombre......
mancano i dati exif

ciao
miciagilda
QUOTE(Mauro Va @ Apr 2 2014, 09:46 PM) *
la compo non và bene la chiocciola doveva essere a destra e andare...lentamente eh laugh.gif .......in direzione del maggiore spazio che doveva avere davanti...tecnicamente? un pò di squilibrio fra luci e ombre......
mancano i dati exif

ciao

ih ih ih! biggrin.gif

Ciao,
la penso anch'io così, però per il resto è caruccia, secondo me. wink.gif

ciao
Katia
RosannaFerrari
Carina la piccola.... ben ripresa
Per migliorare lo scatto, sono d'accordo con Mauro, più che altro per la composizione....

Anche se, così, è pure un punto di vista originale.... la chiocciolina ha messo "il turbo" per uscire.... dal frame! biggrin.gif

Ciao Kris
Rosanna
kris74
Grazie a tutti per le preziose opinioni, per quanto riguarda la composizione questa la posso tranquillamente correggere visto che nel file originale ho tanto spazio da entrabi i lati, la lumachina è al centro della foto. Ho dato questo taglio per enfatizzare il senso di spostamento, evidentemente non sono riuscito a far capire qual'era la mia intenzione. Devo migliorare ancora molto da questo punto di vista.
Per quanto riguarda le ombre non credevo fossero così fastidiose, è un effetto che ho cercato, proprio per renderla più particolare, potrei tentare di renderle meno presenti.
miciagilda
QUOTE(kris74 @ Apr 3 2014, 10:03 AM) *
Grazie a tutti per le preziose opinioni, per quanto riguarda la composizione questa la posso tranquillamente correggere visto che nel file originale ho tanto spazio da entrabi i lati, la lumachina è al centro della foto. Ho dato questo taglio per enfatizzare il senso di spostamento, evidentemente non sono riuscito a far capire qual'era la mia intenzione. Devo migliorare ancora molto da questo punto di vista.
Per quanto riguarda le ombre non credevo fossero così fastidiose, è un effetto che ho cercato, proprio per renderla più particolare, potrei tentare di renderle meno presenti.

Ciao,
è anche logico, se ci pensi: la lumaca va verso dove? A sbattere i cornini contro al bordo del frame, in questo caso...
Sarebbe più bello vederla diretta verso il centro del frame.
Se poi la rifletti orizzontalmente va pure verso destra, per i vari motivi di forma mentis già citati in più thread, in nikonschool e vari libri sulla compo. wink.gif

L'ombra a me non disturba per nulla, non è così netta, ma per la pulizia dell'immagine forse starebbe meglio senza.

ciao
Kat
kris74
Finalmente ho avuto un po di tempo per metterci su le mie zampacce. Secondo voi va meglio così?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 717.5 KB
ges
Meglio questa seconda... lasciare più aria verso la direzione del soggetto rende l'immagine di norma più leggibile.
andre@x
QUOTE(ges @ Apr 9 2014, 10:37 PM) *
Meglio questa seconda... lasciare più aria verso la direzione del soggetto rende l'immagine di norma più leggibile.

Assolutamente... Meglio ... Da aprire un po' le ombre
aretul
La seconda è migliore ma la trovo un po scura e la chiocciola (la parte dura) non mi sembra tutta a fuoco.
Un saluto.
Renato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.