Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi67
Sono passati molti anni da quando ho preso la patente,però non ricordo di avere fatto guide simili messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 710.2 KB

Saluti,Gigi
Francesco Martini
Forse fanno scuola guida per i Rally?????
messicano.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2014, 10:10 PM) *
Forse fanno scuola guida per i Rally?????
messicano.gif
Francesco Martini

No,è che a San Marino se non sei capace a fare i traversi non ti rilasciano la patente messicano.gif

Ciao,Gigi
davidebaroni
QUOTE(luigi67 @ Mar 23 2014, 10:30 PM) *
No,è che a San Marino se non sei capace a fare i traversi non ti rilasciano la patente messicano.gif

Ciao,Gigi

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
riccardobucchino.com
Da me l'istruttore diceva una cosa come "metti la terza e andiamo a passeggio!" li l'istruttore dice cose come "destra 4 chiude in 2, sinistra 3 taglia, tornante destra apre..."
Blacksyrium
...e ti boccia pure se fai le curve senza freno a mano biggrin.gif
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 23 2014, 10:47 PM) *
Da me l'istruttore diceva una cosa come "metti la terza e andiamo a passeggio!" li l'istruttore dice cose come "destra 4 chiude in 2, sinistra 3 taglia, tornante destra apre..."

messicano.gif

QUOTE(Blacksyrium @ Mar 24 2014, 09:49 AM) *
...e ti boccia pure se fai le curve senza freno a mano biggrin.gif

no,ti boccia s lo tiri il freno a mano!! laugh.gif

Markku Alen, San Marino 2006, rivolgendosi al figlio (urlando):
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Mar 24 2014, 10:30 AM) *
messicano.gif

no,ti boccia s lo tiri il freno a mano!! laugh.gif

Markku Alen, San Marino 2006, rivolgendosi al figlio (urlando):
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"

Saluti,Gigi

Dipende da che auto si guida e che curva si affronta alcune volte è fondamentale usarlo, di certo ad un ice cup con auto a trazione posteriore non si usa mai!

luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2014, 01:54 PM) *
Dipende da che auto si guida e che curva si affronta alcune volte è fondamentale usarlo, di certo ad un ice cup con auto a trazione posteriore non si usa mai!

Hai ragione,io vieterei le auto a trazione anteriore o integrale nei Rally a chi non ha il piede pesantissimo messicano.gif

qui di sicuro non ha tirato il freno a mano, e secondo me non ha alzato neanche il piede dall'acceleratore messicano.gif ,e l'auto non è certo a trazione posteriore...quest'anno poi gli hanno dato anche la macchina a GPL biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Mar 24 2014, 02:05 PM) *
Hai ragione,io vieterei le auto a trazione anteriore o integrale nei Rally a chi non ha il piede pesantissimo messicano.gif

qui di sicuro non ha tirato il freno a mano, e secondo me non ha alzato neanche il piede dall'acceleratore messicano.gif ,e l'auto non è certo a trazione posteriore...quest'anno poi gli hanno dato anche la macchina a GPL biggrin.gif

Saluti,Gigi

Sulle macchine che vanno serve a poco il freno a mano, il problema è che ai rally ci sono ancora tanti lumaconi e quelli o fanno leva o niente!

Blacksyrium
Ecco appunto,
io ho una cinquecento 45cv... dovrei per forza tirarlo sto freno a mano per farla roteare biggrin.gif
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Mar 23 2014, 10:30 PM) *

Ciao,Gigi

Be'..si narra che a Gubbio, se fai tre giri in auto a tutta velocita', e sgommando,
intorno alla fontana sulla piazza...
ti danno la patente di matto!!! messicano.gif
Francesco Martini
riccardobucchino.com
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 24 2014, 06:43 PM) *
Ecco appunto,
io ho una cinquecento 45cv... dovrei per forza tirarlo sto freno a mano per farla roteare biggrin.gif

se fosse una 500 modello vecchio con 45 cv farebbe 600 metri di born out consecutivi in partenza, un po' come il panda di un mio amico quando aveva montato parti di un motore di una 128 abarth, circa 70 cv su una vecchia leggera panda, era una sorta di grosso go kart stradale ma è durato poco, il binomio 70 cv a carburatore + piede pesante portava a consumi esagerati e il mio amico ha pensato bene di riportare il motore ad uno stato quasi originale mentre l'assetto è ancora quello la, penso sia la panda circolante su strada con la miglior tenuta di tutti i tempi

luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 24 2014, 08:46 PM) *
Be'..si narra che a Gubbio, se fai tre giri in auto a tutta velocita', e sgommando,
intorno alla fontana sulla piazza...
ti danno la patente di matto!!! messicano.gif
Francesco Martini

Credevo che scherzavi,e invece è vero messicano.gif

http://www.travelstales.it/2011/04/20/pate...re-a-prenderla/

Saluti,Gigi

P.S. Francesco,anch'io voglio prendere la patente da matto,quando andiamo a fare un giro da quelle parti?
apeschi
A proposito di scuola guida.... ma insegnano ancora a guidare o insegnano a fare i furbi?

Due sere fa, torno a casa, sono in una rotonda, ho diritto di precedenza io.
La strada che si immette nella rotonda ha un bellissimo cartello triangolare con la punta rivolta verso il basso, bianco con bordo rosso.
Ai miei tempi pensavo fosse un segnale di dare la precedenza.
Passo perche' ne ho diritto, ed una macchina della scuola guida mi taglia la strada non dandomi la precedenza, freno e suono.
(Ai miei tempi le auto di scuola guida, avevano doppia frizione e doppio freno).
L'auto fa un altro giro rispetto al mio. Parcheggio l'auto nel box, esco. Saranno passati circa una decina di minuti.
Mi avvicino alle strisce pedonali per attraversare. La stessa auto, dopo aver fatto qualche giro dell'isolato, ripassa, e non si ferma sulle strisce. Mi fermo io per non finire sotto.
Evidentemente quelle che io pensavo fossero strisce pedonali che servissero per consentire ai pedoni di attraversare hanno cambiato scopo.
Ora sono strisce bianche su asfalto nero, per mettere meglio in evidenza i pedoni in modo che gli autisti possano vederli meglio per fare strike con maggior facilita'.
Ci sono veramente rimasto...
Se questi insegnano alle nuove leve a guidare, poi non ci dobbiamo stupire di chi non rispetta le regole...
O forse sono cambiate le regole rispetto a quando feci io la patente (nel lontano 1979) ?
luigi67
QUOTE(apeschi @ Mar 24 2014, 11:31 PM) *
...O forse sono cambiate le regole rispetto a quando feci io la patente (nel lontano 1979) ?

sono cambiate le regole messicano.gif ...sarebbe bello però al momento del rinnovo della patente ripetere anche l'esame di guida...chissà in quanti sono ancora capaci di guidare come il giorno del primo esame rolleyes.gif

Saluti,Gigi
Blacksyrium
QUOTE(riccardobucchino.com @ Mar 24 2014, 09:12 PM) *
se fosse una 500 modello vecchio con 45 cv farebbe 600 metri di born out consecutivi in partenza

Sì, e come? Con le ruote lisce e dure su una strada ghiacciata? xD

Comunque è la Cinquecento del '95, ho scritto apposta Cinquecento a lettere e no a numeri biggrin.gif
luigi67
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 25 2014, 07:08 PM) *
Sì, e come? Con le ruote lisce e dure su una strada ghiacciata? xD

Comunque è la Cinquecento del '95, ho scritto apposta Cinquecento a lettere e no a numeri biggrin.gif

messicano.gif

Saluti,Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.