Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

che ne pensate......................non sarò una cima ma mi diverto............
C&C per migliorare

ciao
peppe
epipactis
Un' altra foto di moda. Filtro ND e lunga esposizione, mare setoso e nubi piacevolmente mosse. Lo scatto mi piace, cattura l'interesse e le emozioni. Però.....se nel forum viene postato un HDR iperrealistico, si sprecano critiche ed anatemi, mentre invece questo genere di foto (che mi attraggono, come anche gli HDR) vengono generalmente apprezzate. Indipendentemente da questo scatto in sè, che, ripeto, mi piace molto, perchè generalmente si applicano pesi e misure diverse per gli HDR e questo altro tipo di scatti ? In fondo sono due elaborazioni diverse della realtà effettiva....
P.S. Io non voglio bastonare nessuno, qualche volta però sono stato "bastonato" su altri forum per alcuni miei HDR.....
lexio
bello l'effetto movimento sull'acqua, meno per le nuvole.. colori piacevoli
cobbretto
Bella compo e colori
beppe terranova
QUOTE(epipactis @ Mar 20 2014, 10:10 AM) *
Un' altra foto di moda. Filtro ND e lunga esposizione, mare setoso e nubi piacevolmente mosse. Lo scatto mi piace, cattura l'interesse e le emozioni. Però.....se nel forum viene postato un HDR iperrealistico, si sprecano critiche ed anatemi, mentre invece questo genere di foto (che mi attraggono, come anche gli HDR) vengono generalmente apprezzate. Indipendentemente da questo scatto in sè, che, ripeto, mi piace molto, perchè generalmente si applicano pesi e misure diverse per gli HDR e questo altro tipo di scatti ? In fondo sono due elaborazioni diverse della realtà effettiva....
P.S. Io non voglio bastonare nessuno, qualche volta però sono stato "bastonato" su altri forum per alcuni miei HDR.....

scusami ma non afferro il concetto?
felice che ti piaccia....................

ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(lexio @ Mar 20 2014, 11:37 AM) *
bello l'effetto movimento sull'acqua, meno per le nuvole.. colori piacevoli

QUOTE(cobbretto @ Mar 20 2014, 07:52 PM) *
Bella compo e colori

grazie ad entrambi per l'apprezzamento

ciao
peppe
maxbunny
Bei colori con una compo molto azzeccata per me.
jack-sparrow
Peppe gran bello scatto per me, una sola domanda, che tipo di filtro hai usato?
NikFly
Ciao Beppe, trovo molto bello il movimento del mare, un po' meno la composizione con la parte destra (gli scogli) un po' troppo preponderanti, ma forse non avevi altre alternative (tipo: spostarti a sinistra..). I sono colori forse un pochino carichi, me lo confermi?
Nel complesso comunque una foto che colpisce. wink.gif

Ciao, smile.gif
Stefano
beniaminobenji
Ciao Beppe....pure in questa trovo la dominante rossa troppo eccessiva....vai sul blu...tira fuori quel poco di blu che c è nel cielo per dare contrasto....se era possibile avrei fatto un passettino indietro per riuscire a riprendere bene un pò prima della risacca...la foto come l altra è molto migliorabile in pp...se vuoi ti mostro un mio esempio in privato.
Noto i colori un pò slavati son strani...hai forzato qualche recupero in pp?

Beniamino
FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Mar 20 2014, 09:19 PM) *
Ciao Beppe....pure in questa trovo la dominante rossa troppo eccessiva....vai sul blu...tira fuori quel poco di blu che c è nel cielo per dare contrasto....se era possibile avrei fatto un passettino indietro per riuscire a riprendere bene un pò prima della risacca...la foto come l altra è molto migliorabile in pp...se vuoi ti mostro un mio esempio in privato.
Noto i colori un pò slavati son strani...hai forzato qualche recupero in pp?

Beniamino

Concordo punto per punto.
A livello compositivo avrei preferito un pò più di spazio sotto per la risacca e per la post proverei la strada proposta da Beniamno.

Ciao Fabio
ges
I colori del cielo mi sembrano più naturali dell'altra, mi piace.
Maurizio Rossi
Per me questo è un bello scatto anche se lo vedrei un po meno carico,
concordo con mi ha preceduto per la dominante proverei a correggerla un filino
per bilanciarla meglio con gli altri colori.
beppe terranova
ok grazie a tutti............
per i consigli...........provo a sistemarla e vediamo che ne esce............

pero leggo delle discordanze..........beniamino dice che sono slavati ed altri che sono carichi................

a chi mi affido?

buona giornata

OT:ma ne che dovrei ricalibrare il monitor?
oppure alla fine della postproduzione devo assegnare un profilo diverso da quello del calibratore ?
beniaminobenji
Carichi e slavati...cioè mi sembrano troppo artefatti...bisogna vedere come son nel raw originale senza nulla pp....se lavori in altri profili che non siano sRGB converti sempre in sRGB prima di salvare in jpeg wink.gif
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Mar 22 2014, 07:52 PM) *
Carichi e slavati...cioè mi sembrano troppo artefatti...bisogna vedere come son nel raw originale senza nulla pp....se lavori in altri profili che non siano sRGB converti sempre in sRGB prima di salvare in jpeg wink.gif

ok ........ messicano.gif guru.gif

ciao
Peppe
Cesare44
mi piace l'effetto della lunga esposizione che ha reso quel cielo pittorico, quasi le nuvole fossero pennellate di colore!

ciao
beppe terranova
QUOTE(Cesare44 @ Mar 23 2014, 09:36 AM) *
mi piace l'effetto della lunga esposizione che ha reso quel cielo pittorico, quasi le nuvole fossero pennellate di colore!

ciao

grazie del commento

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.