Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AlphaTau
Ancora un giro in piazza Aulenti, cambiato orario ma non riesco ancora a trovare lo scatto giusto... riproviamo:

IPB Immagine
via Capelli by AlphaTau, on Flickr

Bianco e nero non mi convince molto:

IPB Immagine
via Capelli BW by AlphaTau, on Flickr

Che dite?
DAP
ogni risultato fotografico nasconde in se,nell'autore, un target concettuale......questo scatto ha dato un risultato molto apprezzabile fotograficamente,è una fotografia facilmente "Utilizzabile"........per me!ciao
lupens
Simmetria quasi perfetta e bei colori. Complimenti.
AlphaTau
QUOTE(DAP @ Feb 15 2014, 01:43 PM) *
ogni risultato fotografico nasconde in se,nell'autore, un target concettuale......questo scatto ha dato un risultato molto apprezzabile fotograficamente,è una fotografia facilmente "Utilizzabile"........per me!ciao

Cosa intendi per utilizzabile? spero quello che intendo io, visto che l'obiettivo finale naturalmente è venderle smile.gif

Altra con trucco:

IPB Immagine
Piazza Gae Aulenti by AlphaTau, on Flickr
Maurizio Rossi
La prima nella versione color a mio avviso la migliore il BW non mi convince molto,
la location è proprio predisposta ad una bella simmetria e te l'hai saputa fruttare al meglio,
un buon risultato ottenuto
Roberto.Rosso
Ciao. Non mi piacciono i lampioni tagliati alla base, ma è comunque una buona foto. Bella la versione a colori ma pure la bw non è male, però al bianco e nero classico preferirei una ciano.
La seconda l'avrei preferita tutta a fuoco. Diaframma più chiuso o focus stacking.

Ciao
AlphaTau
QUOTE(kaliber @ Feb 16 2014, 12:23 PM) *
La seconda l'avrei preferita tutta a fuoco. Diaframma più chiuso o focus stacking.

Comandi:

IPB Immagine

I lampioni ahimè sono un compromesso, o quelli, o i palazzi laterali coprono troppo, o non c'è spazio sopra...
Roberto.Rosso
ottima smile.gif
DAP
QUOTE(AlphaTau @ Feb 15 2014, 06:35 PM) *
Cosa intendi per utilizzabile? spero quello che intendo io, visto che l'obiettivo finale naturalmente è venderle smile.gif

Altra con trucco:

http://www.flickr.com/photos/97437918@N03/12543931285/
Piazza Gae Aulenti by AlphaTau, on Flickr

vendere Fotografia è un argomento alquanto particolare se non complesso....per "utilizzabile" intendo ,relativamente al soggetto ritratto,al genere di foto,altre forme di personale soddisfazione,più facilmente "praticabili" oltre l'apprezzamento del Forum..
con la seconda però mi crei qualche dubbio sulla costanza,sulla consapevolezza propria del genere di fotografia che hai proposto con la prima foto(color senza dubbio).....quel fuori fuoco non lo trovo idoneo......ma solo il mio pensiero!!!!ciao
AlphaTau
Quali altre forme? smile.gif

Io intendevo che oltre al piacere personale, mi sono state commissionate, con tutti i requisiti del caso.
La foto "sfocata" era un tentativo artistico di dare tridimensionalità alla foto, evidentemente mal riuscito smile.gif

Altre visuali del palazzo iniziale:

IPB Immagine

e

IPB Immagine
DAP
QUOTE(AlphaTau @ Feb 16 2014, 07:46 PM) *
Quali altre forme? smile.gif

Io intendevo che oltre al piacere personale, mi sono state commissionate, con tutti i requisiti del caso.
La foto "sfocata" era un tentativo artistico di dare tridimensionalità alla foto, evidentemente mal riuscito smile.gif

Altre visuali del palazzo iniziale:

http://www.flickr.com/photos/97437918@N03/12569488045/

e

http://www.flickr.com/photos/97437918@N03/12569948274/

beh!!se è un lavoro commissionato allora è un altra cosa!!!!avevo interpretato come una semplice intenzione la possibilità della vendita,mi rallegro quindi con te e ti auguro di soddisfare le esigenze del commisssionante,
non avevo visto l'altra foto che seguiva quella con la zona sfocata e di gran lunga la preferisco,sono convinto che ,ripeto!,nello specifico del genere di Fotografia,quelle che hai proposto se presentate con tutto nitido,tutto a fuoco ,a mio avviso risponderebbero
all'apprezzabilità più diffusa......lo sfocato secondo me è un criterio che mal si addice in queste specifiche circostanze,dove le linee guida sono essenziali,nette rigorose,la visione e la interpretazione deve essere immediata,limpida concettualmente trasparente e focalizzata:composizione-color-b/n-linee.superfici di spazio.....
icludere lo "sfocato" sulle immagini da te proposte è un tentativo a mio avviso futile........belle anche le ultime due proposte,la prima avrei optato per un taglio orozontale a meno che il commissionante sia interessato anche al piastrellato(ce né tanto!!!!),la seconda è molto apprezzabile per le proporzioni(relativamente alle figure presenti) e per la costruzione in generale,ottima l'impressione di nitidezza su tutte come la gestione del color e luci,complimenti sono belle esecuzioni....ciao
PS....In modo convinto ma certamente solo un parere personale eh!!!
AlphaTau
Il piastrellato contribuisce alle linee prospettiche e fa da rotaia per lo sguardo, ma in effetti cen'è abbondante smile.gif

Come puoi immaginare, ho anche quella orizzontale:

IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.