Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
dbertin
Proviamo con uno scatto con il sole in campo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

...graditi commenti e critiche!

Ciao a tutti

Daniele
Maurizio Rossi
Buona la gestione del controluce mi piace,
bella anche la stella già presente a quel diaframma Pollice.gif
ma la pianta a sx disturba un pochino questa tua compo,
mi sarei spostato leggermente sulla dx sempre se non c'era un'altro ostacolo.
dbertin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Feb 15 2014, 09:51 AM) *
Buona la gestione del controluce mi piace,
bella anche la stella già presente a quel diaframma Pollice.gif
ma la pianta a sx disturba un pochino questa tua compo,
mi sarei spostato leggermente sulla dx sempre se non c'era un'altro ostacolo.

Grazie Maurizio per i commenti,
grossi ostacoli non ce n'erano....a parte 2 metri di neve fresca in cui tuffarsi smile.gif
Ho scelto la compo con l'albero per mantenere una specie di S con il sentiero prima e dopo il ponte ed utilizzato la pianta per mettere il sole in mezz'ombra e limitare flare e riflessi vari.
A presto
Daniele
beniaminobenji
Ciao Daniele....come Maurizio pure io avrei cercato di non riprendere quella pianta a sx...ma anche quella punta di rami che sbucca in alto a dx mi attira l occhio.....la vedo un pò troppo confusa....non ho mai fotografato sulla neve quindi non saprei nemmeno come affrontarla fotograficamente parlando....ma mi spiace ho visto scatti "freddi" molto migliori uscire dalla tua reflex sinceramente...qui il ponte ricoperto non ha la forza giusta che te volevi trasmettere sicuramente.
Ciao e scusa la sincerità

Beniamino
pes084k1
QUOTE(beniaminobenji @ Feb 15 2014, 04:50 PM) *
Ciao Daniele....come Maurizio pure io avrei cercato di non riprendere quella pianta a sx...ma anche quella punta di rami che sbucca in alto a dx mi attira l occhio.....la vedo un pò troppo confusa....non ho mai fotografato sulla neve quindi non saprei nemmeno come affrontarla fotograficamente parlando....ma mi spiace ho visto scatti "freddi" molto migliori uscire dalla tua reflex sinceramente...qui il ponte ricoperto non ha la forza giusta che te volevi trasmettere sicuramente.

Beniamino

Scusate, ma l'inquadratora corretta è spostata a sinistra (la quinta completa di dettagli del tronco è lecita). Invece è il ciuffo in alto a destra che disturba. Non è una questione di forza, ma di tecnica corretta. Questa immagine deve suggerire piacere e relax, non pugne feroci. Un diaframma più chiuso non guasterebbe. Poi ogni foto è una storia a sè stante, occorre considerare i fattori ambientali, la calma e l'attrezzatura sotto mano.

A presto telefono.gif

Elio
dbertin
QUOTE(beniaminobenji @ Feb 15 2014, 04:50 PM) *

Beniamino

Figurati, non devi scusarti.....ho asciato i rami a destra e sinistra per dar l'idea dell'uscita dal bosco, ma probabilmente non ci sono riuscito!!!

QUOTE(pes084k1 @ Feb 15 2014, 04:58 PM) *
Scusate, ma l'inquadratora corretta è spostata a sinistra (la quinta completa di dettagli del tronco è lecita). Invece è il ciuffo in alto a destra che disturba. Non è una questione di forza, ma di tecnica corretta. Questa immagine deve suggerire piacere e relax, non pugne feroci. Un diaframma più chiuso non guasterebbe. Poi ogni foto è una storia a sè stante, occorre considerare i fattori ambientali, la calma e l'attrezzatura sotto mano.

A presto telefono.gif

Elio

Scusa Elio, perché più chiuso di f11? MI sembra tutto a fuoco...
E poi non dirmi che anche la composizione è una scienza esatta e solo tecnica che mi fai venire voglia di smettere di fotografare!!!

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.