Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe terranova
la scala non è bellissima............e non è il massimo pero ho provato a fare questo scatto..............
poggiando la macchina a terra quindi senza vedere quello che inquadravo,ho fatto vari scatti di prova e questo è quello che preferisco...........voi che ne dite?la conversione cosi contrastata come vi sembra..............

bacchettatemi pure ma piano se no piango telefono.gif e chiamo il telefono azzurro messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB

buona giornata

Peppe
DAP
forzerei la PP......grigi al minimo,puro "Grafismo"...chettefrega de come è fatto il sottoscala?!(in questo caso!)
beppe terranova
QUOTE(DAP @ Feb 11 2014, 02:49 PM) *
forzerei la PP......grigi al minimo,puro "Grafismo"...chettefrega de come è fatto il sottoscala?!(in questo caso!)

quindi chiudere i neri...............???

mi fai vedere cosa intendi........
DAP
ci ho provato ma temo che sia/diventi poi una questione personale....ho agito sulle curve sui punti estremi,neri e bianchi...diventa una specie di "illusione visiva"(tipo:"Ma che è???")......ma giusto perchè per uno scatto così,che a me non sembra esaltante relativamente alla circostanza ritratta,(se non il gioco di luce ombre)...c'ho visto solo "utilità grafica",che possa scapparci una "Stranezza"insomma!! rolleyes.gif .........tanto per dire!!ciao Beppe
beppe terranova
QUOTE(DAP @ Feb 11 2014, 06:22 PM) *
ci ho provato ma temo che sia/diventi poi una questione personale....ho agito sulle curve sui punti estremi,neri e bianchi...diventa una specie di "illusione visiva"(tipo:"Ma che è???")......ma giusto perchè per uno scatto così,che a me non sembra esaltante relativamente alla circostanza ritratta,(se non il gioco di luce ombre)...c'ho visto solo "utilità grafica",che possa scapparci una "Stranezza"insomma!! rolleyes.gif .........tanto per dire!!ciao Beppe

ahahahahahaha...................ok vedrò cosa ne esce fuori.............

ciao
peppe
Fabrizio9972
A me non spiace per niente Peppe, mi da però un pò fastidio la sovraesposizione delle luci sul lato sx, forse proverei anche a dare + struttura all'immagine per renderla +.............cicciosa, hehe, comunque coi bienne si entra molto nei gusti personali e quindi quello che ho detto è quello che farei io che non è detto che sarebbe meglio ;-)

Ciao,
Fab
beppe terranova
QUOTE(Fabrizio9972 @ Feb 12 2014, 11:05 AM) *
A me non spiace per niente Peppe, mi da però un pò fastidio la sovraesposizione delle luci sul lato sx, forse proverei anche a dare + struttura all'immagine per renderla +.............cicciosa, hehe, comunque coi bienne si entra molto nei gusti personali e quindi quello che ho detto è quello che farei io che non è detto che sarebbe meglio ;-)

Ciao,
Fab

grazie fabrizio.provero a dare piu neri e contrasto salvaguardando le luci...
ù
ciao
Peppe
Andcon74
A me piace molto l'effetto che danno le linee sotto i gradini (immagino in cemento).. è un effetto molto strano, ma azzeccato!
Roberto.Rosso
Aprirei un pochino le ombre. Foto molto bella ma con dei soggetti umani, magari bambini che guardano curiosi giù dalle scale, verso la tua fotocamera, sarebbe stata fantastica.

Ciao.
beppe terranova
QUOTE(Andcon74 @ Feb 20 2014, 09:14 PM) *
A me piace molto l'effetto che danno le linee sotto i gradini (immagino in cemento).. è un effetto molto strano, ma azzeccato!

grazie del commento..no sono in marmo..........
ciao
peppe

QUOTE(kaliber @ Feb 21 2014, 12:19 AM) *
Aprirei un pochino le ombre. Foto molto bella ma con dei soggetti umani, magari bambini che guardano curiosi giù dalle scale, verso la tua fotocamera, sarebbe stata fantastica.

Ciao.

certo se c'erano non me li facevo scappare

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.