QUOTE(beniaminobenji @ Jan 29 2014, 01:25 PM)

Ciao Checco, la foto mi piace, buona la compo e la qualità....per la compo nulla da dire ma mi viene da chiederti una cosa....sulla destra del frame non so se sia un ruscellino quello che vedo...se è un ruscello posso sapere se l hai sfruttato per primo piano in qualche scatto?
In PS ho maneggiato un pò lo scatto e ti dico esattamente cosa ho fatto in ACR...
temperatura+5, forse puoi riscaldare un pochino di più ma non saprei
contrasto -6
luci +12
ombre+13
bianchi +46
a me lo scatto piace, ma con la mia elaborazione mi garba di più....senza mi pare un pò spento
Complimenti, per lo scatto e per le lunghe passeggiate che ti fai al freddo
Ciao
Beniamino
Grazie Beniamino,
ora sono in ufficio e non posso metterci le mani, proverò stasera con i parametri che hai usato. Per scelta sto sempre "tranquillo" in PP perchè è già successo che esagerando si va fuori gamma e la foto non rispecchia più la realtà fotografata.
Il ruscello, che in realtà è un vero torrente, in questa stagione è irrangiungibile. Ero andato lì per fare quello che dicevi tu, volevo scendere al torrente e fare qualche foto con l'acqua che rispecchiava le Pale. Quando sono arrivato mi sono trovato con un muro di neve alto circa 2mt., con le ciaspole ho tentato di raggiungerlo ma andavo troppo sotto, almeno 1 mt. e la fatica era immane !!! Ho dovuto rinunciare, sarà con il disgelo !
QUOTE(ifelix @ Jan 29 2014, 01:28 PM)

La foto è molto bella.......
ma osando con la postproduzione sarebbe bellissima !!!
Vediamo stasera con quella di Beniamino.
Ciao
Francesco