Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
checcozak
Ecco la Val Venegia poco prima dell'arrivo del tramonto.

Qui con Nikon D700 + Zeiss Distagon 21mm f. 2,8

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Comes the sunset di Boscardin Francesco, su Flickr

Ciao
Francesco
beniaminobenji
Ciao Checco, la foto mi piace, buona la compo e la qualità....per la compo nulla da dire ma mi viene da chiederti una cosa....sulla destra del frame non so se sia un ruscellino quello che vedo...se è un ruscello posso sapere se l hai sfruttato per primo piano in qualche scatto?
In PS ho maneggiato un pò lo scatto e ti dico esattamente cosa ho fatto in ACR...
temperatura+5, forse puoi riscaldare un pochino di più ma non saprei
contrasto -6
luci +12
ombre+13
bianchi +46

a me lo scatto piace, ma con la mia elaborazione mi garba di più....senza mi pare un pò spento
Complimenti, per lo scatto e per le lunghe passeggiate che ti fai al freddo ohmy.gif

Ciao
Beniamino
ifelix
La foto è molto bella....... smile.gif
ma osando con la postproduzione sarebbe bellissima !!!
checcozak
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 29 2014, 01:25 PM) *
Ciao Checco, la foto mi piace, buona la compo e la qualità....per la compo nulla da dire ma mi viene da chiederti una cosa....sulla destra del frame non so se sia un ruscellino quello che vedo...se è un ruscello posso sapere se l hai sfruttato per primo piano in qualche scatto?
In PS ho maneggiato un pò lo scatto e ti dico esattamente cosa ho fatto in ACR...
temperatura+5, forse puoi riscaldare un pochino di più ma non saprei
contrasto -6
luci +12
ombre+13
bianchi +46

a me lo scatto piace, ma con la mia elaborazione mi garba di più....senza mi pare un pò spento
Complimenti, per lo scatto e per le lunghe passeggiate che ti fai al freddo ohmy.gif

Ciao
Beniamino

Grazie Beniamino,

ora sono in ufficio e non posso metterci le mani, proverò stasera con i parametri che hai usato. Per scelta sto sempre "tranquillo" in PP perchè è già successo che esagerando si va fuori gamma e la foto non rispecchia più la realtà fotografata.
Il ruscello, che in realtà è un vero torrente, in questa stagione è irrangiungibile. Ero andato lì per fare quello che dicevi tu, volevo scendere al torrente e fare qualche foto con l'acqua che rispecchiava le Pale. Quando sono arrivato mi sono trovato con un muro di neve alto circa 2mt., con le ciaspole ho tentato di raggiungerlo ma andavo troppo sotto, almeno 1 mt. e la fatica era immane !!! Ho dovuto rinunciare, sarà con il disgelo !

QUOTE(ifelix @ Jan 29 2014, 01:28 PM) *
La foto è molto bella....... smile.gif
ma osando con la postproduzione sarebbe bellissima !!!

Vediamo stasera con quella di Beniamino.

Ciao
Francesco
checcozak
Ho provato con i parametri consigliati e ho scoperto che probabilmente è colpa del mio monitor del Imac 27 ". La mia versione la vedo molto luminosa con le modifiche proposte è al limite della bruciatura delle alte luci. Probabilmente la state vedendo con un monitor meno luminoso del mio.

Grazie comunque

Francesco
checcozak
Aggiungo la versione verticale, quale preferite ?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Comes the sunset - Vertical di Boscardin Francesco, su Flickr
Cesare44
molto belle entrambe, come inquadratura, preferisco il respiro più ampio della prima.

ciao
beniaminobenji
Pure io preferisco la prima versione, pure la seconda la vedo un pò smorta sinceramente....strano che ci sia tutta questa differenza di monitor hmmm.gif

Ciao
Beniamino
FabioPerillo
Ciao Fra, tutte e due molto belle ma per equilibrio, cromie e luminosità scelgo la verticale.
Location favolosa...luce e atmosfera favolose. wink.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao Francesco, per me molto belle entrambe, nella seconda la neve in primo piano mi sembra un pò strana come colore, non calibro da un mesetto però ma nella prima non ho quella sensazione,

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.