QUOTE(ifelix @ Jan 29 2014, 10:09 AM)

Lupens........facciamo un accordo.
______
Io commenterò sempre le tue foto e tu farai lo stesso.
Anche al costo di scrivere qualche banalità.
Cerchiamo di dare un senso alla sezione............
visto che '
gli esperti ',
si limitano soltanto a commentarsi le foto nell'ambito del loro giro
salvo poi criticare giustamente la situazione di assenteismo progressivo.
Sono abituato a dire quello che penso, fregandomene delle regole diplomatiche del forum.
In questo caso devo dire...........
che sono davvero perplesso dall'atteggiamento ostile ed indifferente dimostrato da qualcuno che frequenta questa sezione,
nei confronti di quelli che ritengono inesperti e quindi non idonei a postare qui !!!
E sono assolutamente certo che in questo modo di pensare vada incluso anche qualcuno dello staff.
Pazienza
Per la foto...mi piace, anche se l'ancora in primopiano può piacere o meno !!!

Penso che abbia ragione circa il fatto che non rispondono. Ma una cosa è certa meno lo fanno più foto mie metto e se tu metti le tue il forim sarà tutto nostro.
L'ancora non è stato facile riprenderla o dovuto scavalcare un recinto e salire su si un pontile privato e sull'acqua.
Grazie efelix
QUOTE(concetta.dp @ Jan 29 2014, 10:54 AM)

D'accordo anche io con ifelix...
Sono nuova del forum e alle prime armi e mi piacerebbe ricevere consigli e opinioni sulle mie foto che a poco a poco sto cominciando a postare...
La tua mi piace molto e anche l'ancora, è come se volessi dare risalto proprio all'ancora e al suo significato... ;-)
Si il significato era l'ancora che a torino non se ne vedono molto.
Grazie Concetta e sono contento che la pensi come ifelix con la quale sono in linea.
QUOTE(checcozak @ Jan 29 2014, 11:31 AM)

E vai di consigli:
- E' troppo piccola per commentarla appieno in questa sezione, avete paura del furto d'immagini ??? Postatele a 2000 px lato lungo, almeno si possono notare alcune cose che così non si vedono appieno.
Questa secondo me è mossa, ma potrebbe essere anche che così piccola mi inganna.
L'ancora è fuori fuoco avresti dovuto usare meglio l'iperfocale, con f. 18 non dovrebbe essere fuori fuoco.
Il WB è da sistemare, meglio utilizzare una correzione zonale, l'ancora è cianotica ma il ponte è magenta.
L'inquadratura è bella ma con gli accorgimenti che ti ho detto potrebbe migliorare di parecchio.
Ciao
Francesco
Francesco hai aperto il "salva originale" che è grande come una casa?
QUOTE(checcozak @ Jan 29 2014, 11:45 AM)

Mizzica quanto schifo fa sta Gallery !!!! Ma toglierla no è ?
Ritiro quanto detto sul mosso, non è mossa !!!
Leggermente fuori fuoco l'ancora, WB da sistemare.
Ciao
Francesco
N.B. Non avevo notato link a Flickr, chiedo scusa !!!
Ho toccato il WB ma non mi piaceva.
Grazie per il tuo prezioso intervento
QUOTE(dbertin @ Jan 29 2014, 11:49 AM)

Ciao Lupens,
non sono esperto ma ti dico la mia: ho provato anch'io a scattare in quel luogo domenica sera ma non ho trovato una composizione soddisfacente e così mi sono avvicinato di più al ponte includendo solo quello. Di questo scatto che mi sembra ben fatto e nitido correggerei soltanto la pendenza, in fase di scatto avrei cercato di limitare di più l'influenza dei lampioni sulla destra.
Daniele
Grazie del tuo parere ma devo dire personalmente che ho scatti senza lampioni e non mi piace come questa.
Parere mio personale.
QUOTE(lazzamassimo @ Jan 29 2014, 12:47 PM)

Ciao Mario!
Bellissima! Un bel ponte come quelli che facevo quando lavoravo......
Mi hanno ridato la macchina, preparati che andiamo alla mandria a fotografare le volpi.
Meno polemiche e più foto.
Caio!
Massimo
Sara proprio quello che faro se mostrano disinteresse: postare il massimo delle foto ogni giorno cosi vedrò solo le mie e pochi altri.
Ciao a presto massimo.