Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beniaminobenji
Ciao ragazzi, torno pure oggi con due scatti fatti nella torre di Bari Sardo all alba, situazione niente male ma non il massimo.
Ecco a voi gli scatti.
Critiche e consigli son sempre ben accetti, grazie.

Ciao
Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 677.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 602.7 KB
beppe terranova
mi piacerebbe apprezzarle meglio.............

ciao
Peppe
FabioPerillo
Ciao Beniamino, bellissima location e situazione niente male.
Ottima gestione dell'insieme ma l'unica cosa che non mi torna tanto è il bilanciamento della luminosità fra parte alta e bassa. Filtri o doppie esposizioni??
In ogni caso ottimo lavoro ma il cielo va schiarito un pelo... Almeno secondo me. wink.gif
beniaminobenji
QUOTE(beppe terranova @ Jan 20 2014, 11:29 AM) *
mi piacerebbe apprezzarle meglio.............

ciao
Peppe

Ciao Peppe, vorresti il salva originale?
Per sbaglio ho caricato quella rimpicciolita, se no la copia buona era sui 1200pixel per lato lungo, se abilito il salva originale non migliora parecchio....

QUOTE(alalunga @ Jan 20 2014, 12:29 PM) *
Ciao Beniamino, bellissima location e situazione niente male.
Ottima gestione dell'insieme ma l'unica cosa che non mi torna tanto è il bilanciamento della luminosità fra parte alta e bassa. Filtri o doppie esposizioni??
In ogni caso ottimo lavoro ma il cielo va schiarito un pelo... Almeno secondo me. wink.gif

Ciao Fabio, la foto è una delle prime prove con i filtri gnd(0.9 soft+0.6 soft), mi dovevo ancora adattare al filtro e ai suoi risultati, e per sbaglio oltre ad aver postato la foto con la grandezza sbagliata ho postato quella con un accorgimento in meno in post ed era proprio quello del cielo, ma proprio l avevo schiarito di pochissimo ovviamente.
Grazie comunque.

Beniamino
beppe terranova
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 20 2014, 07:25 PM) *
Ciao Peppe, vorresti il salva originale?
Per sbaglio ho caricato quella rimpicciolita, se no la copia buona era sui 1200pixel per lato lungo, se abilito il salva originale non migliora parecchio....
Ciao Fabio, la foto è una delle prime prove con i filtri gnd(0.9 soft+0.6 soft), mi dovevo ancora adattare al filtro e ai suoi risultati, e per sbaglio oltre ad aver postato la foto con la grandezza sbagliata ho postato quella con un accorgimento in meno in post ed era proprio quello del cielo, ma proprio l avevo schiarito di pochissimo ovviamente.
Grazie comunque.

Beniamino

allora aspettiamo...............informazioni dei filtri.............ho la stessa tua lente e per ora uso ogni tanto un set comprato 40caffe quindi figurati smilinodigitale.gif
FabioPerillo
QUOTE(beniaminobenji @ Jan 20 2014, 07:25 PM) *
Grazie comunque.

Beniamino

...immaginavo ed è normalissimo che sia così. wink.gif
All'inizio è difficile capire sia la differenza in stop, sia il posizionamento.
In queste forse ti bastava anche lo 0,9 o al limite 0,9 + 0,3 a sfumare... Pollice.gif
Prima mi sono dimenticato, la luce nella torre è una chicca... wink.gif
Buon apprendimento.

P.S. io oggi prime prove col Re... tongue.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Ciao Beniamino, due belli scatti in cui il primo vince a mani basse, regola la luminosità e sono perfetti, la dominante magenta come sai a me piace molto quindi mossa azzeccata per i miei gusti (ma su questo particolare non faccio testo, anzi, vado contro le mie stesse convinzioni visto che anche la minima dominante di solito mi da molto fastidio), per il primo approccio difficoltoso coi filtri non ti preoccupare, dopo qualche uscita non ci saranno + problemi ;-)

Ciao,
Fab
cobbretto
belli
beniaminobenji
Ciao ragazzi, grazie del passaggio e scusate il ritardo delle risposte ma ero in ferie in ospedale cerotto.gif

@fabio: menomale, ancora devo prendere confidenza per scegliere i filtri in base alla luce, mi sa che le prossime 4-5 uscite saranno solo per perfezionare l uso dei filtri.La luce era bella si ma non il massimo secondo i miei gusti....sarà che mi aspettavo che si colorasse di più ma non mi ha lasciato a bocca asciutta per fortuna dai!!!

@peppe:...alle prossime allora, purtroppo i miei non son da 40 soldi, ma credo che il loro lavoro lo facciano molto bene...sta al fotografo riuscire a sfruttarli messicano.gif

@Fabrizio: grazie, si ho provato a spostarla in varie tonalità ma quella viola mi piaceva un sacco e allora ho optato per quella....son riuscito a trovare una mezza misura questa volta smile.gif

@cobbretto: grazie del passaggio e dei complimenti.

Ciao a tutti
Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.