Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
CmrNdr
Ciao a tutti, volevo un opinione su questo scatto, anche per quanto riguarda la conversione in B/N.
La foto è stata scattata ad f 1.8 perchè stavo fotografando tutt'altro e appena ho visto la scena dalla finestra ho premuto il pulsante di scatto!
Dopo averne portata a casa una ho chiuso fino a 7.1 ma a quel punto le signore erano già rientrate in casa.
Voi pensate che sia troppo morbida?

Grazie
Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 5 MB
Mauro Va
sai il b/n è molto soggettivo.....personalmente avrei spinto un pò di più sia i bianchi che i neri...........
comunque è un buon spaccato di vita "condominiale"

ciao
M4iedo
QUOTE(CmrNdr @ Dec 22 2013, 11:32 AM) *
Ciao a tutti, volevo un opinione su questo scatto, anche per quanto riguarda la conversione in B/N.
La foto è stata scattata ad f 1.8 perchè stavo fotografando tutt'altro e appena ho visto la scena dalla finestra ho premuto il pulsante di scatto!
Dopo averne portata a casa una ho chiuso fino a 7.1 ma a quel punto le signore erano già rientrate in casa.
Voi pensate che sia troppo morbida?

Grazie
Andrea

Ciao
La conversione è troppo grigia...gli exif dicono che questo scatto è stato fatto ad f7.1 non 1.8

ciao
Edo
RosannaFerrari
Personalmente, avrei stretto il campo ponendo l'interesse sulla zona "d'azione"
La zona in basso a sx è troppo scura e non aggiunge nulla
La conversione è una scala di grigi. Un bel colpo di contrasto e, secondo me, ti togli la paura! smile.gif
Ciao Andrea
Rosanna
RosannaFerrari
QUOTE(rosanna67 @ Dec 22 2013, 12:02 PM) *
Personalmente, avrei stretto il campo ponendo l'interesse sulla zona "d'azione"
La zona in basso a sx è troppo scura e non aggiunge nulla
La conversione è una scala di grigi. Un bel colpo di contrasto e, secondo me, ti togli la paura! smile.gif
Ciao Andrea
Rosanna

Oh pardon! Non avevo notato che avevi su il 35! laugh.gif
Per cui, di stringere il campo.... non se ne parla sicuramente! Magari, con un crop....
Ri-ciao
CmrNdr
Grazie a tutti per le opinioni, seguendo i vostri consiglio ho raggiunto questo risultato:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Che ve ne pare?

aretul
Concordo con quello detto da altri prima di me e per me la seconda foto è migliorata.
Un saluto.
Renato
cranb25
Sicuramente migliore la seconda anche se l'avrei rifilata in alto e a sx per togliere le parti di finestra che si intravedono in parte
Ciao
Stefano
miciagilda
Ciao,
per i miei gusti, ma magari sbaglio, ci vedrei bene un crop delle sole 3 finestre "interessate".
Sul bienne sono la schiappa nr. 1, quindi mi taccio! unsure.gif

ciao
Katia
RosannaFerrari
Meglio decisamente la versione aggiornata, ma con il taglio suggerito da Stefano
Convieni con me che quei pezzettini di finestra, e non è che son proprio belli da guardare! smile.gif
Ciao, alle prossime!
Rosanna
masma
Questo genere di foto le vedo meglio in "perfetto frontale" piuttosto che in questo tipo di prospettiva. In questo caso concordo con Katia per un taglio deciso e ristretto sui soggetti o punti d'interesse.
E' il mio modesto parere eh

Ciao

Massimo
CmrNdr
Grazie ancora a tutti per i suggerimenti, ho "aggiornato" la foto seguendo i vostri consigli, ed effettivamente il risultato è più vicino a ciò che volevo.
Ho ritagliato la foto e cercato di avere una prospettiva frontale, anche perchè al momento dello scatto non potevo andare a bussare dai vicini per chiedere se potevo fotografare un'anziana di fronte, per non passare per pazzo messicano.gif
Vi posto il risultato, e attendo altri vostri consigli.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
miciagilda
A me convince di più, così!

Pollice.gif
CmrNdr
Grazie per l'opinione! Altri consigli sono sempre ben accetti, anche sul B/N.
marco_boz
QUOTE(Mauro Va @ Dec 22 2013, 11:49 AM) *
sai il b/n è molto soggettivo.....personalmente avrei spinto un pò di più sia i bianchi che i neri...........
comunque è un buon spaccato di vita "condominiale"

ciao

Ciao... io quoto il buon Mauro....... la conversione andava spinta maggiormente... sicuramente meglio nell'ultima versione, anche come taglio!! wink.gif

Ciao
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.