Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Gefry
Stavo cercando in giro i prezzi dei Scanner Nikon, intenzionato a comprare un Coolscan 5000......

Poi per curiosità guardo anche i prezzi in america e per il 5000 trovi prezzi sui 1000 o 1100$ e va bè ........

Ma poi mi scappa l'occhio sullo scanner Coolscan 9000 ........ 1900,oo $ O_O

Ma daiiiiii!!!!! sad.gif in Ita lo trovi a 3000 € ......Euro e non $

Ma dove vanno a finite 1000 o 1200 €? (tenuto conto del cambio)

non lo comprerei in ogni modo perche non uso il medioformato......però ti cadono le braccia sad.gif

Ma poi ho anche pensato.....e su prodotti come f5, superteleobiettivi ecc. se scopro queste differenze mi vien voglia di passare a Canon dry.gif
Converrebbe ordinare in USA e pagarsi l'iva.....e ancora risparmi un bel po.......tanto gli obbiettivi Nikon quando si rompono? solo se li fai cadere.

P.S. Ho postato qui perche le altre sezioni mi sembrano anche meno adatte di questa ma spero non venga chiuso o rimosso il post......in fondo è solo la verità.
Marco Negri
Non si deve rimuovere il post,
andrebbero rimosse inutili congetture già affrontate in loco almeno una decina di volte.

Quindi ritengo inutile continuare tale discussione, oramai già satura e poco costruttiva alla community. wink.gif

Cordialmente.

Marco Negri
tembokidogo@libero.it
QUOTE (marco negri @ Apr 22 2004, 08:02 AM)
Non si deve rimuovere il post,
andrebbero rimosse inutili congetture già affrontate in loco almeno una decina di volte.

Quindi ritengo inutile continuare tale discussione, oramai già satura e poco costruttiva alla community. wink.gif

Cordialmente.

Marco Negri

tongue.gif Perchè nun ce ne iamme tutti in America? (Chiedo scusa al Conte Max per il pessimo partenopeo, il titolo della canzone di Arbore me lo ricordavo così...) tongue.gif
ph34r.gif
- Discussione trita e ritrita, affrontata 999999 volte in tutte le sezioni del Forum, ampiamente spiegata, dibattuta.... mad.gif
Che altro resta da fare? Chi vuole passare a Canon, s'accomodi; chi vuole emigrare in America, ...beh, non è più nemmeno necessario farsi un mese di navigazione come all'inizio del '900. Ricordatevi di stipulare una bella assicurazione, perchè se non ce l'avete e vi "stirano" su un passaggio pedonale, l'ambulanza vi lascia lì....un po' come gli importatori paralleli! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Ciao
Diego
Gefry
Farò una ricerca sui forum però mi istigate biggrin.gif e quindi vi faccio un esempio wink.gif.
(cqe piu pasa il tempo più è facile abbattere le bariere di importazione quindi forse alle volte non è male ritornare su certi argomenti)

Volessi comprarmi un bel 500 f4 Stabilizzato ..... (io ho l'AI normale e mi va bene ma facciamo il caso volessi cambiarlo)

Prezzo di listino dal sito Nital:
316242-1 AF-S Nikkor 500mm f/4 D II black € 10.479,00

Prezzo medio negli usa 7.000 $ ( se non erro circa 6.400 €) + il 25% di tasse di importazione arriviamo se non ero a 8750 $ o meglio 8000 € vuoi esagerare e metterci anche 200 € di spese di spedizionane? 8200 €
(forse però riesci pure a recuperare il 7% della loro di iva)

Risparmirare almeno 2.150 € non mi sembra malaccio
(ho fatto 2 calcoli anche su un 70-200/2.8 risparmi sui 700 €)

Se sei un porfessionista puoi scaricarlo dalle tasse e quindi non vale la pena ma se se sei un poveraccio (per modo di dire) come mè il discorso cambia di molto....
tembokidogo@libero.it
blink.gif Con lo strumento "cerca" potrai trovare decine di esempi simili a questo, e per ciascuno di essi lunghe, appassionate (!) discussioni. Ripeto: il libero mercato, in quanto tale, consente a ciascuno di fare le sue scelte; le argomentazioni da te portate sono state più volte discusse, ponderate, e credo che chiunque abbia saputo trarre da sè le proprie conclusioni: se la maggior parte dei frequentatori di questo Forum continua ad acquistare merce di importazione ufficiale Nital evidentemente lo fa perchè, valutati pro e contro, ritiene giusto e conveniente farlo. Stop. Per chi frequanta il forum assiduamente, queste "scoperte" non sono più tali e costituiscono, consentimelo, una sorta di presa per i fondelli: "ehi, fessacchiotti, guardate come buttate i soldi!". Visto che riteniamo di essere, a nostro modo, persone razionali, la cosa, comprenderai, infastidisce.
Ciao
Gefry
Mi spiace per te ma stai mettendo sotto un punto di vista sbaglaito il mio post........

Faccio un esempio.....entro in un negozio e chiedo il prezzo di un obbiettivo esco e vado da un altro e poi un altro.....alla fine fatti i calcoli del prezzo, garanzia, simpatia (anche questo conta, alle volte non ho comprato un articolo in un negozio solo perche il commesso si è dimostrato non particolarmente disponibile o peggio antipatico)....compro il mio Nikkor

Dopo l'acquisto per un motivo o per l'altro torno nei vari negozi.....uno mi chiede "ma l'obbiettivo alla fine dove lo ai comprato?" io gli faccio lo ho comprato lì a questo prezzo .....allora lui risponde "quel prezzo te lo facevo pure io"

Io non contratto......il venditore, giustamente fa il suo prezzo e io, giustamente faccio i miei calcoli e decido dove e come comprare il mio bell'obbiettivo Nikkor

Se poi con l'occasione, il negoziante, si rende conto che effettivamente i suoi prezzi sono sopra la norma........non credo sia un male ne per lui ne per mè
In quel caso me lo ha perfino chiesto lui quindi non ho nemmeno fatto la figura, che sto facendo ora, dell'antipatico criticone di turno...........

Tengo a precisare che io sono da anni Nikonista convinto ma non per questo devo essere NITAL convinto......ho materiale nikon importato Nital e non...........

Ho postato quì, e solo quì perche non ho l'abitudine di fare critiche se non a chi di dovere.......se questo è il Forum Nital la critica la faccio qui che poi sia accettata o no, fa lo stesso, io la faccio.........

La mai è e rimane una critica diciaomo costruttiva......se poi tu ritieni che uno non possa farle o non ti sta bene che le faccia e tiri acqua al tuo mulino dicendo che sto offendeno o prendendo in giro sono pensieri tuoi (prenderei in giro me steso cqe visto che ho un F5 Nital e vari obbietivi Nital?), non so che farci...........................io fino a prova contraria non ho offeso nessuno.....

Ciao

Gerry

P.S. quando ho tetto che passavo a Canon era e rimane una battuta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.