Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
ciao
oggi anche grazie agli amici Riccardo (Riccardoal) ed Emanuele (Emanuele nikon) mi sono cimentato in un po di street.....non penso di aver ottenuto risultati buoni, tuttavia uno scatto (secondo me messicano.gif ) positivo c'è!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

attendo il vostro massacro! messicano.gif
ciao
fabio
cranb25
Peccato per l'impalcatura dietro..
fabtr9
QUOTE(cranb25 @ Nov 30 2013, 10:38 PM) *
Peccato per l'impalcatura dietro..

infatti....commentavamo proprio il fatto che è li da due anni.... messicano.gif
ciao e grazie per il passaggio
Darioferrazzi
Bhe che dire..
non sono un grande esperto di Street-photography perché non mi piace ma posso darti qualche suggerimento per la prossime volte..
Prendili con le pinze quindi..
La prima cosa, bello il soggetto ma, sicuramente potevi abbassare gli iso in favore di un tempo di scatto minore..
questo ti permetteva di compensare l'inevitabile movimento tuo e del soggetto che ha portato a quella mano mossa..
So che è difficile con soggetti in movimento e con framing veloci scegliere il punto di messa a fuoco ma noto che la testa della prima ragazza
è sfuocata rispetto a quella della seconda.. anche qua portando gli iso a 100- 120 e il diaframma a 4.5-5.6 potevi agilmente risolvere il problema,
senza compromettere lo sfondo.
Per quanto riguarda la tecnica, avrei personalmente preferito un seppia, e lascerei il bianco e nero per le architetture (ma anche qua sono gusti personali).
Una buona soluzione che ho notato per i bianchi e neri con soggetti umani, è alzare la temperatura dell'effetto in modo da "bruciare" meglio i colori..
L'importante è continuare ad esercitarsi, come in tutto del resto!
Continua così!
Buoni scatti..
messicano.gif
Dario
Mauro Va