Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
fabtr9
ciao
oggi anche grazie agli amici Riccardo (Riccardoal) ed Emanuele (Emanuele nikon) mi sono cimentato in un po di street.....non penso di aver ottenuto risultati buoni, tuttavia uno scatto (secondo me messicano.gif ) positivo c'è!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

attendo il vostro massacro! messicano.gif
ciao
fabio
cranb25
Peccato per l'impalcatura dietro..
fabtr9
QUOTE(cranb25 @ Nov 30 2013, 10:38 PM) *
Peccato per l'impalcatura dietro..

infatti....commentavamo proprio il fatto che è li da due anni.... messicano.gif
ciao e grazie per il passaggio
Darioferrazzi
Bhe che dire..
non sono un grande esperto di Street-photography perché non mi piace ma posso darti qualche suggerimento per la prossime volte..
Prendili con le pinze quindi..
La prima cosa, bello il soggetto ma, sicuramente potevi abbassare gli iso in favore di un tempo di scatto minore..
questo ti permetteva di compensare l'inevitabile movimento tuo e del soggetto che ha portato a quella mano mossa..
So che è difficile con soggetti in movimento e con framing veloci scegliere il punto di messa a fuoco ma noto che la testa della prima ragazza
è sfuocata rispetto a quella della seconda.. anche qua portando gli iso a 100- 120 e il diaframma a 4.5-5.6 potevi agilmente risolvere il problema,
senza compromettere lo sfondo.
Per quanto riguarda la tecnica, avrei personalmente preferito un seppia, e lascerei il bianco e nero per le architetture (ma anche qua sono gusti personali).
Una buona soluzione che ho notato per i bianchi e neri con soggetti umani, è alzare la temperatura dell'effetto in modo da "bruciare" meglio i colori..
L'importante è continuare ad esercitarsi, come in tutto del resto!
Continua così!
Buoni scatti..
messicano.gif
Dario
Mauro Va
giusto cogliere il momento in questo genere di foto.............
fatti dare suggerimenti sulla conversione a quello con cui eri insieme....

ciao Fabio
fabtr9
QUOTE(Darioferrazzi @ Nov 30 2013, 10:51 PM) *
La prima cosa, bello il soggetto ma, sicuramente potevi abbassare gli iso in favore di un tempo di scatto minore..
questo ti permetteva di compensare l'inevitabile movimento tuo e del soggetto che ha portato a quella mano mossa..
So che è difficile con soggetti in movimento e con framing veloci scegliere il punto di messa a fuoco ma noto che la testa della prima ragazza
è sfuocata rispetto a quella della seconda.. anche qua portando gli iso a 100- 120 e il diaframma a 4.5-5.6 potevi agilmente risolvere il problema,
senza compromettere lo sfondo.

ciao Dario quindi se ho capito bene mi stai suggerendo di abbassare gli iso per poi chiudere il diaframma ed avere quindi più profondità di campo? per questi scatti avevo impostato gli iso automatici....

Ciao grazie del passaggio e dei consigli!!!!!!

QUOTE(Mauro Va @ Nov 30 2013, 10:56 PM) *
giusto cogliere il momento in questo genere di foto.............

ciao Fabio

Ciao Mauro grazie anche a te per il tuo autorevole parere! cosa non ti piace della conversione? a dire il vero a me piaceva cosi, magari facendomi notare qualche miglioramento....
poi chiedero anche a chi era con me...... messicano.gif
Mauro Va
premesso Fabio che il b/n è molto soggettivo...... secondo me manca il bianco puro ( da non confondere con le bruciature della scalinata)

ciao
fabtr9
QUOTE(Mauro Va @ Nov 30 2013, 11:28 PM) *
premesso Fabio che il b/n è molto soggettivo...... secondo me manca il bianco puro ( da non confondere con le bruciature della scalinata)

ciao

come posso rimediare?
Mauro Va
se noti l'istogramma non arriva a destra..............un buon b/n parte da una buona esposizione
una cosina veloce...brucia di Photoshop....e un pò di bianco
Clicca per vedere gli allegati

ciao
Mauro Va
QUOTE(Mauro Va @ Nov 30 2013, 10:56 PM) *

mi preme sottolineare che la frase sopra non è detta in tono polemico ma detta per gioco fra amici biggrin.gif

ciao Fabio

ges
Un bel momento colto ma come ti è stato detto è troppo grigia.
fabtr9
QUOTE(Mauro Va @ Dec 1 2013, 12:16 AM) *
mi preme sottolineare che la frase sopra non è detta in tono polemico ma detta per gioco fra amici biggrin.gif

ciao Fabio

si si....avevo recepito.... messicano.gif
grazie ancora dei suggerimenti!

QUOTE(ges @ Dec 1 2013, 12:46 AM) *

Grazie Ges anche il tuo parere è importante.......
Pollice.gif
fabtr9
QUOTE(Mauro Va @ Nov 30 2013, 11:53 PM) *
se noti l'istogramma non arriva a destra..............un buon b/n parte da una buona esposizione
una cosina veloce...brucia di Photoshop....e un pò di bianco
Clicca per vedere gli allegati

ciao

QUOTE(ges @ Dec 1 2013, 12:46 AM) *

ciao,
ho provato a smanettare con i valori tonali...
secondo voi potrebbe andare bene cosi?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

ciao
Fabio
Antonio Canetti
selezionerei i ragazzi per renderli più leggibili i neri, schiarirei lo sfondo rimanente e sfocarlo ancor di più.

Antonio

Buon Natale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.