Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!

Dietro casa mia ci son solo campi e risaie. Una sera tornando dal lavoro mi sono infilata in una stradina e ho fatto qualche scatto.
Non c'era un soggetto, non c'era "nulla", ma visto che mi si consiglia la semplicità, vi proporrei questa fotina.

Un po' di pp l'ho dovuta fare, era palliduccia...

C&C se vi va!

Grazie
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 581.6 KB
ges
QUOTE(miciagilda @ Nov 22 2013, 02:50 PM) *
....
Un po' di pp l'ho dovuta fare, era palliduccia...
.....

Potevi anche abbondare! wink.gif
E' semplice ma con un gradevole soggetto del tramonto con gli alberi che fanno da silhouette, quello che manca è un elemento che rafforzi la scena, ma va bene così.
Ciao
Fabrizio9972
Non è male Katia, semplice ma efficace, gli manca solo la luce che la valorizzi per bene, da riprovare magari facendola ancora + minimal se trovi un punto dove escludi dall'inquadratura l'albero + grande a dx che spezza un pò il minimalismo della foto, come ma iso 800 ? Scordata ? Il rumore si vede, i filtri nik so che li hai, usali tongue.gif

Ciao,
Rompiscatolino Fab laugh.gif
kris74
La foto mi piace ma... 1/20 e 800 ISO? Immagino che avevi il treppiede o un appoggio, non potevi abbassare gli ISO e impostare un tempo più lungo? Noto parecchio rumore.
miciagilda
Ciao Fab, ciao Kris!

Ehm... niente treppiede, quella sera...

Fab, voglio capire: io al limite mi aspettavo "sarebbe stato meglio avere solo l'albero a dx" e invece mi hai scritto il contrario.
Perché?

I filtri sono in stand-by insieme al pc nuovo. Non mi funziona più niente da quel crash... solo PS e NX, grazie al cielo...

Grazie a tuttiiii
ciao
Kat
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Nov 22 2013, 04:20 PM) *
Fab, voglio capire: io al limite mi aspettavo "sarebbe stato meglio avere solo l'albero a dx" e invece mi hai scritto il contrario.
Perché?

Perchè il bello di quella silhouette sono gli altri alberi, quelli bassi in fila, quello grosso spezza l'armonia, troppo grande per uno scatto minimal come questo secondo me, anche con la luce perfetta occuperebbe molto spazio togliendolo al cielo.

Capito quello che intendo ?
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 22 2013, 04:30 PM) *
Perchè il bello di quella silhouette sono gli altri alberi, quelli bassi in fila, quello grosso spezza l'armonia, troppo grande per uno scatto minimal come questo secondo me, anche con la luce perfetta occuperebbe molto spazio togliendolo al cielo.

Capito quello che intendo ?

Sssssì. hmmm.gif

Cioè, anche se l'albero fosse l'unico? A quel punto il resto del cielo non sarebbe comunque ben visibile sul 75% del frame?

Abbi pasiensa...
Fabrizio9972
QUOTE(miciagilda @ Nov 22 2013, 04:34 PM) *
Sssssì. hmmm.gif

Cioè, anche se l'albero fosse l'unico? A quel punto il resto del cielo non sarebbe comunque ben visibile sul 75% del frame?

Abbi pasiensa...

Di pazienza ne ho quanta ne vuoi laugh.gif

Si, funzionerebbe anche con un albero + grosso unico se lasci lo spazio corretto al cielo, quello che stona è avere sia quelli bassi che quello alto che spezza l'armonia in questo caso.
miciagilda
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 22 2013, 04:43 PM) *
Di pazienza ne ho quanta ne vuoi laugh.gif

Si, funzionerebbe anche con un albero + grosso unico se lasci lo spazio corretto al cielo, quello che stona è avere sia quelli bassi che quello alto che spezza l'armonia in questo caso.

Ora ho capito. Pollice.gif
lespauly
la decisione della siluette non è originalissima ma ci sta... a questo punto leverei ancora un filo di nero sotto.
Il cielo è molto bello!
miciagilda
QUOTE(lespauly @ Nov 22 2013, 05:01 PM) *
la decisione della siluette non è originalissima ma ci sta... a questo punto leverei ancora un filo di nero sotto.
Il cielo è molto bello!

Pollice.gif Ti ringrazio. Ma infatti stavo anche pensando di andare a frugare tra gli altri scatti di quella sera: forse ho qualcosa di composto meglio.
Ciao
Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.