QUOTE(rosanna67 @ Nov 21 2013, 11:07 PM)

Ciao Massimiliano
apro io le "danze".... in attesa dei veri esperti
Per me buona...ma vedo, se non sbaglio, che in alcune aree scure c'è parecchio rumore. Come hai gestito la post?
In quanto a composizione, in basso a sx alcuni caseggiati sono troppo a bordo frame, se non fuori.... avevi elementi di disturbo?
Per finire, e se vuoi, mi piacerebbe sapere come hai gestito la post sul cielo
Che dici.... son troppo curiosa?
Detto questo, lo scatto non mi dispiace, in ogni caso
Ciao!
Ciao rosanna...contento che tu abbia aperto le danze...per il rumore probabilmente e' stato l'apertura delle ombre ed un pelo di nitidezza e chiarezza che hanno accentuato il tutto...bastava una riduzione del rumore sul terreno e forse avrei risolto

A sx avevo alberi e cespugli che non mi permettevano di allargare l'inquadratura, devo cercare un'altra posizione da cui scattare
E per finire la post sul cielo...variazione selettiva del bilanciamento del bianco, chiarezza e riduzione rumore con topaz denoise

Spero di avere soddisfatto tutte le tue curiosita'
Grazie dell'apprezzamento e soprattutto dei consigli

Ciao
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 21 2013, 11:16 PM)

Ciao Massimiliano, secondo me quello che rovina la foto, sono quegli edifici in basso che sparano luci da tutti i mattoni, per il resto mi pare penda un pò a dx, o forse è la distorsione e mi piace poco il cielo abbondante in alto senza nubi, la ritaglierei mi sa, se no del resto sarebbe una buona foto anche se un pò rumorosa.
Son pa....so lo so, secondo me ti conviene studiare altre compo perchè puoi portare a casa un buonissimo scatto con tale paesaggio.
Pareri personali
Beniamino
Ciao Beniamino, pa....so o no i consigli che dai per me son sempre preziosi...mi sono gia' segnato tutto ed in questi giorni cerchero' un diverso punto di ripresa per potere rendere al meglio questo paesaggio
Pende...a me sembrava che pendesse a sx e gli ho dato una raddrizzata, mi sa pero' che ho la scrivania storta
Un saluto
Massimiliano