Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Deidi
C&C graditi

Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
cranb25
Non male secondo me, peccato per quella scatola contatore sulla porta :(
Deidi
QUOTE(cranb25 @ Nov 21 2013, 10:21 PM) *
Non male secondo me, peccato per quella scatola contatore sulla porta :(

E lo so, ma non ci potevo fare niente.
Anche clonarla è difficilissimo.
RosannaFerrari
Un buon lavoro Angelo
A parte ció che ti ha detto Stefano, darei ancora una raddrizzata della linea di dx
Belle le cromie...secondo me, con la persona un po' più spostata sulla sx, in modo da lasciare visibile la porta per intero, sarebbe stato perfetto
Ma si sa che non si può avere tutto... smile.gif
Tutto secondo me....
Un caro saluto
Deidi
QUOTE(rosanna67 @ Nov 21 2013, 10:30 PM) *
Un buon lavoro Angelo
A parte ció che ti ha detto Stefano, darei ancora una raddrizzata della linea di dx
Belle le cromie...secondo me, con la persona un po' più spostata sulla sx, in modo da lasciare visibile la porta per intero, sarebbe stato perfetto
Ma si sa che non si può avere tutto... smile.gif
Tutto secondo me....
Un caro saluto

La linea di destra l'ho voluta lasciare così.
Per la persona più a sinistra sono d'accordo con te, ma dalla posizione in cui ero non potevo fare diversamente,
altrimenti mi sarei dovuto spostare io e forse avrei perso l'attimo giusto. Oppure avrei dovuto chiedergli di spostarsi ma in questo modo
non sarebbe stato sotto il lampione per guardarsi la guida che stava leggendo, e si sarebbe persa un po' di naturalezza(perché magari si sarebbe messo in posa).

Grazie per il passaggio ed il commento.
Un caro saluto a te.
ges
Togliere quell'oggetto sulla porta e spostare la persone più indietro, mi piace l'idea e visto che la foto la trovo molto bella - per cui ti faccio i complimenti smile.gif - permettimi di farlo io.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

aretul
Bello e simpatico l'attimo colto ... concordo con gli altri comunque la foto mi piace molto.
Un saluto.
Renato
gianlucasartori
Ciao!
A me lo scatto piace molto! biggrin.gif

Provo a dirti tre cosette che secondo me si potrebbero correggere ma proprio per romperti le scatole... tongue.gif
1. avrei lasciato un pelo più d'aria sopra il lampione (rispetto al grande spazio che hai lasciato sotto) e avrei tentato di comprendere l'architrave dell'ultima porta
2. forse un filo di dettaglio in più (contrasto?) soprattutto nella pavimentazione in basso che vedo con le luci troppo alte
3. qualche errorino di verticalità correggibilissimo in post

La persona e la scatola sul portone non mi disturbano, ci stanno (secondo me) in uno scatto Street che è davvero bello e realistico. Ma io non sono amante della correzione spinta in post (spostamento persone o altro...) Al limite qualche clonatina, ma se la persona era lì ritengo debba rimanere lì.

Ciao
Gian
alessandro8c
Bello street, mi piace molto!

p.s. La versione di Ges è più interessante smile.gif
mattehorn
Personalmente la vedo come un "notturno" reso troppo luminoso; bella l'immagine colta, ma troppo "luminosa" per me.
miciagilda
Mmh che carina!

Un filo (ma proprio un filo) di luce in meno in basso e per me è ok! (Certo che... la maestria di Ges mi lascia sempre esterrefatta...).
ciao
Katia
Antonio Canetti
anche se il concetto e l'idea sono buoni, ma anche per me è un po' troppo luminosa, ho provato a scurirla un po', ma...facendo questo salta fuori un tentativo di clonazione in basso a destra, con tutto ciò ti faccio i complimenti per l'idea.

Antonio
Deidi
Grazie a tutti per i commenti, i consigli ed i complimenti.

Grazie anche a te Ges per averla proposta in quella tua maniera: molto interessante.
sinclair_gio
Sarò sincero: ritengo il lavoro in post necessario e qualificante ma non mi piacciono gli stravolgimenti della realtà. Così come non mi piacciono questi tagli oblunghi per eliminare l'eccesso: o si è bravi a cogliere l'istante all'interno di una composizione equilibrata (arte difficilissima specie nello street) oppure i crop sono un rimedio peggiore del male.
Detto questo, la foto (quello che ne rimane) mi piace tanto, soprattutto come atmosfera. Avrei solo attenuato un po' in post la luminosità della parte inferiore e recuperato poco più di struttura e dettaglio sulla pavimentazione.
Provato un b/n?

Ciao
lexio
Concordo per il taglio oblungo, rovina la foto. Per il contatore invece, se uno è bravo a colarlo ben venga!
Però per essere uno street notturno lo trovo davvero troppo luminoso.. peccato perrchè hai colto un bel momento!
Deidi
La foto non ha subito grossi stravolgimenti, è stata scattata con taglio verticale per seguire la verticalità del lampione
e non è stata croppata ma lievemente ritagliata lateralmente.
Non sono un amante dello stravolgimento della realtà, anzi.
Per quanto riguarda la luminosità forse avete ragione, avrò aperto tanto le ombre che ha dato intensità alle luci.
Ciao a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.