Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Uno scatto semplice,di una frazione sul mio solito lago

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
Mauro Va
mi piace ............
particolare il riflesso sull'acqua del "tuo" lago, prima delle case e poi quello della vegetezione
avrai avuto qualche disturbo altrimenti valeva darle più respiro...

ciao Edo
Fabrizio9972
QUOTE(edomac @ Nov 13 2013, 09:55 PM) *
Uno scatto semplice...............

Bellissima Edo, sarà pure semplice ma è ben fatta e ha una bellissima luce e colori naturalissimi, a volte le cose semplici si pensa che siano banali ma invece spesso sono vincenti (la prima cosa che mi viene in mente è il riff di "Smoke in the water", hehe, semplice da far schifo ma perfetto nella sua semplicità) senza calcolare che bisogna essere bravi a coglierle, perfettamente d'accordo con Mauro sulla bellezza e particolarità del riflesso e sul fatto che un filo di spazio in + avrebbe giovato.

Ciao,
Fab
M4iedo
Grazie Mauro e Fabrizio..per il respiro avete ragione....ne avevo una con un paio di cm in più per lato ma i bianchi delle case erano peladi ed ho cestinato....oltre in ampiezza c'erano disturbi in acqua e non mi piaceva l'andamento del bosco più in alto....

Ciao
Edo
ges
Belle già così, con maggior respiro - se possibile - sarebbe stata il massimo.
beniaminobenji
Scatto ottimo, con dei piccoli accorgimenti avrebbe preso il decollo, poi una PP e una nitidezza da vero Edo.
Complimenti

Beniamino
aretul
Molto bella Edo, ottima nitidezza e bei riflessi. Questo è uno dei casi in cui l'orizzonte che taglia a metà il frame è perfetto.
Un saluto.
Renato
kris74
Mi piace molto, il riflesso sull'acqua è bellissimo e la tua foto sembra ispirata da qualche dipinto ad olio.
kris74
Mi piace molto, il riflesso sull'acqua è bellissimo e la tua foto sembra ispirata da qualche dipinto ad olio.
Cesare44
per me, una foto molto piacevole.

ciao
cranb25
Molto bella Edo complimenti!il riflesso che si è creato sull'acqua è davvero piacevole
ciao
Stefano
miciagilda
Ciao Edo,
io la trovo estremamente romantica. Quell'accostamento rosato e verde scuro sta benissimo. Mi piace!

ciao
Katia
sinclair_gio
Anche con questo taglio dell'inquadratura va benissimo, secondo me.
Il gruppo di case e il suo riflesso sull'acqua (bel recupero di luminosità che risalta sulla leggera sottoesposizione del resto) fanno la foto e che foto!

Ciao
M4iedo
Ringrazio tutti gli amici passati

ciao
Edo
capannelle
Molto bella.
Secondo me non ha bisogno di più respiro perchè è ben contestualizzata anche così
masma
Che bella che è!!
Complimenti

Massimo
M4iedo
Grazie Capannelle e Massimo

ciao
Edo
RosannaFerrari
Perdona Edo.... se giungo solo ora! smile.gif
Molto bella, ottimo il riflesso, mi piace molto anche la composizione, non cambierei nulla
Buona serata
Rosanna
massi2218
Molto bella come sempre...piacerebbe anche a me riuscire a fare scatti del genere messicano.gif

Ciao
Massimiliano
alessandro8c
Mi piace molto il paesino decentrato sulla Dx, così come la luce catturata. Unico neo secondo me è la pp, troppo scura con ombre chiuse, non rendono giustizia ai colori del posto. Parere personale smile.gif
M4iedo
Grazie anche per gli ultimi passaggi...la post puo non poacere ci mancherebbe.....si potevano aprire le ombre ma poi a me personalemente sembrava il paesino si confondesse un po con il resto,inoltere si appiattiva troppo il bosco ...comunque accetto il punto di vista ci mancherebbe smile.gif

ciao
edo

jones4
Semplicemente bella e ben fatta, tutto è al posto giusto!
Bravo Edo

Ciao,
Matteo
fangel
Un buon lavoro, bello il contrasto di luce tra la zona chiara e quella scura, con l'abitato e il riflesso che staccano dal resto del frame.

Ciao Angio.
giosuecorriere
QUOTE(edomac @ Nov 13 2013, 09:55 PM) *
Uno scatto semplice,di una frazione sul mio solito lago

una foto stupenda peccato un pò distante
M4iedo
Grazie anche agli ultimi amici passati..

@giosuecorriere Non ci sono alternative,o la sponda opposta o da una barca e purtroppo non disponevo di imbarcazione...avrei potuto usare focale più lunga per avvicinare ma poi sarebbe rimasta ancora più stretta dii quanto non lo è già

ciao
edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.