B2BRUNO
Nov 8 2013, 08:04 PM
Sono un amante del ritratto pur non essendo quasi mai stato in uno studio con modella.
Per questo ho prevalentemente ritratti "rubati" od ambientati.
Vi sottopongo questo, cui ne seguiranno alcuni altri, per ascoltare le Vostre critiche e suggerimenti che mi aiutino a correggere gli errori che non vedo.
Cesare44
Nov 8 2013, 10:39 PM
trattandosi di un ritratto rubato, direi che te la sei cavata molto bene. Forse con un'inquadratura un pelino più larga, avresti evitato di tagliare la mano.
ciao
B2BRUNO
Nov 9 2013, 04:10 PM
Grazie dell'osservazione Cesare, il particolare della mano non l'avevo proprio notato.
Bruno
thorpe
Nov 14 2013, 01:25 PM
premesso che la foto mi piace molto, volevo chiedere più che altro un opinione, dato che lo sguardo è diretto verso destra guardando la foto, nn sarebbe preferibile lasciare un pò di spazio in più in quella direzione??? decentrando quindi ancora di più il soggetto???
pura curiosità, non è una critica
macromicro
Nov 14 2013, 03:28 PM
buon risultato; forse avrei dato un pelino di luce di più sul soggetto
B2BRUNO
Nov 15 2013, 05:25 PM
Grazie del passaggio e delle considerazioni thorpe e macromicro.
Per quanto riguarda il maggior spazio nella direzione dello sguardo, ho scelto di centrare il ritratto e di dare tutto la spazio alla figura. Ho focalizzato più il profilo che mi piaceva molto piuttosto della direzione dello sguardo.
Per la luminosità, in realtà in originale era più luminoso e penso abbia ragione tu. Ho preferito un B/N che staccasse e che mi sembrava desse una naturale setosità alla pelle.
Bruno
lexio
Nov 15 2013, 07:41 PM
E' molto bella, complimenti! Per pura curiosità, proverei a schiarire la foto, schiarendo sia il soggetto che lo sfondo, in modo da mantenere solo qualche dettaglio sullo sfondo, il minimo per non avere tutto bianco, ma illuminando di più la "modella"
B2BRUNO
Nov 16 2013, 10:37 PM
Ciao lexio, per rispondere a te ed a macromicro l'ho "rielaborata" come di seguito.
Buona serata. Bruno
wabe47
Nov 16 2013, 11:14 PM
Ciao Bruno, preferisco quella rielaborata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.