QUOTE(t_raffaele @ Nov 10 2013, 11:12 AM)

Vedi Simone, come ho già detto in altre occasioni, non mi va di polemizzare pertanto, dico solo che il mio intervento lo ritengo molto
diverso da come lo hai interpretato. Posso solo ricordarti che so benissimo distinguere uno sfondo naturale da uno costruito o artificiale.
E questo non sarebbe costruito? Ci prendiamo in giro allora.....

Non so da quanto tempo te, porti la macchina fotografica al collo e se la usi solo x fotografare farfalle e simili. Per me la fotografia è ben altro.
E che cos'è per te la fotografia? Farfalle o simili non è fotografia? E' un qualcosa da bistrattare rispetto ad altri generi?
Portare da più o meno tempo la macchina al collo può fare differenza?

Sul giudizio sui frequentatori di questo forum, non spetta noi ( almeno non me) giudicarne il loro spirito o altro...
Io ritengo sia un gran forum dove prima di tutto ci si rispetta. Se ricordo bene, qualche tempo fa lo avevi abbandonato.
Pertanto, se oggi sei ritornato e posti le tue foto, voglio sperare che lo hai fatto perchè ti sei reso conto che, in fondo questo forum
non è fatto di gente incompetente.
Sempre con cordialità
Sono tornato in questo forum per puro caso......
e allo stesso tempo sono rimasto perché mi sono capitati alcuni utenti per i quali mi sono sentito di voler dare un onesto contributo attualmente riconosciuto.
La critica media in questa sezione è palesemente scarna senza nessun tipo di contenuto.
Le stesse foto che qui vengono giudicate "bella foto" "ottimo click

" ecc.....da altre parti sono oggetto di critica e discussione più approfondita a tutto vantaggio degli autori e soprattutto del rispetto verso di essi.
Tu non vuoi mai fare polemica....
ma se intervieni qui a dire che chi ha dato consigli lo ha fatto per saccenza per cui senza l'originale a confronto gli stessi non si sarebbero accorti di nulla....beh....questo si che è polemica e mancanza di rispetto.