QUOTE(jones4 @ Oct 17 2013, 03:08 PM)

Ciao Edo!
Scusa se ti ho messo la dominante nell'orecchio!
Nella prima comunque hai fatto un bel lavoro e si nota pochissimo, come detto da altri potrebbe benissimo essere il colore del tramonto,
nella seconda invece è presente anche nel verde delle montagne ed è molto più evidente!
Comunque quasi che mi piace di più la seconda come composizione e non ci vedo male neanche il canneto che se non ci fosse stato secondo me la foto si sbilanciava troppo per via della parte sx molto importante e ricca di soggetti (sassi,paese, nuvoloni), quindi con un'aggiustatina alla schiarita,come ti ha fatto notare Fabrizio, e un'eventuale desaturazione del magenta personalmente può acquisire ulteriore bellezza!
Ciao,
Matteo
Figurati....non so se ho fatto un buon lavoro,ripeto,non sono abituato a certi interventi in post e sono andato a tentativi,non sono ancoraa sicuro di come intervenire con sicurezza..tra l'altro io scatto con WB auto e di solito poi lo imposto su nuvoloso con camera raw,ma queste con i filtri su nuvoloso la dominante diventava ingestibile per me,e alla fine ho cercato di regolarlo a mano....
La seconda non ho fatto una vera e propria post,più che altro era per far vedere a Fabrizio come proseguiva la linea dei sassi...non mi piace quella foto per le canne che spuntano a dx
Grazie per la visita,ciao
QUOTE(Cesare44 @ Oct 17 2013, 04:35 PM)

la foto è molto bella, la dominante c'è, molto potrebbe dipendere dai filtri stai usando, se non sono di ottima qualità, quasi tutti introducono dominanti fastidiose.
ciao
Sono filtri Cokin P...avevo letto della dominante,ma se non ci sbatto il muso non sono contento
Ciao e grazie per il passaggio