QUOTE(DAP @ Oct 16 2013, 09:26 AM)

vabbè Buzz,siamo distanti punto,l'aria avevo già annusata.....sposta do te pare,poco mi interessa di gente che considera la Street come traduzione letterale e non come approccio caratteriale intimo del fotografo(in poverissime parole).....se per te o per tanti altri la fotografia Street finisce quando comincia un uscio è lecito che vi teniate questa considerazione,,,,,,,,,,della seconda a me invece è piaciuto il chierico appoggiato ,perchè?......mah!!!!.............sia ben chiaro,il tono liberamente interpretabile è quello di chi ha visto e vede ancora migliaia di fotografie migliori delle sue di fotografi anche appassionati amatori,le mie sono niente!!
non mi stancherò mai di ripeterlo, perchè è il cuore del forum:
il fotografo, fosse avedon o l'ultimo dei principianti, posta una foto in pubblico chiedendo critiche e consigli, e il lettore elargisce secondo la sua capacità/esperienza, sia che fosse avedon o l'ultimo dei principianti.
Chi sottopone le proprie foto al giudizio poi, non deve giustificare la propria scelta. Già l'hai giustificata facendo la foto.
Altrimenti si verifica sempre il solito teatrino:
L'orizzonte è storto... "sì, ma io lo volevo così" oppure, "in quel momento è scoppiato il terremoto e io mi sono inclinato"
ok ma rimane comunque storto!
oppure: la tua foto è priva di contrasto, mancano completamente i bianchi e i neri... "sì, ma è una scelta stilistica, io la volevo grigia per mostrare il grgiore di una giornata di sole"
insomma non si finisce mai.
Ebbene hai fatto lo stesso.
Intanto hai criticato uno spostamento. io stesso sono tornato indietro sulla mia decisione, non perchè la foto sia una street, ma perchè poteva rientrare nella categoria gemella che è quella del reportage. categoria affiancata arbitrariamente perchè non è che c'entri molto.
Ma tu mi insisti nel dire che la street (che significa foto da strada) non si ferma in strada ma la puoi fare anche al chiuso.
Va bene! anche il ritratto lo puoi fare ad un animale, un paesaggio lo puoi considerare quello del tuo salotto...
insomma ognuno attribuisce la categoria "a capocchia" e così siamo contenti tutti.
tornando alle foto, è ovvio che a te sia piaciuto qualcosa, ma stai chiedendo il giudizio di altri, per cui ci devi stare, ne prendi atto, e poi me fai quello che vuoi, ma se contesti ogni giudizio (e siamo tornati all'inizio del mio intervento) non ne usciamo più.