Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
sfinge
user posted image.... che dirvi .... io ci riprovo , essendo una "testa dura "
prima o poi troverò qualcuno che mi dirà .... ma che ca..... di cose fa questo ! biggrin.gif
ciao.

Luca

ps: la tecnica è la solita manipolazione direttamente su diapositiva.
sfinge
... vabbè ho capito !
... sarò pure di coccio , ma questa tecnica , a quanto pare , non riscuote nessun commento.
.................. grazie = mente ragazzi mad.gif tongue.gif
... alla prossima ............
..................................... sperando di non dovervi mostrare altre " papere "

ciao.

Luca
GreenPix
... io una stampa di oltre un metro di lato maggiore la appenderei in ufficio o in studio.

A me piace.. non mi rappresenta niente di particolare ma i colori, le sfumature e le ombre sono molto belli.

Bruno
_Simone_
anche a me piace, adoro il blu, ma se dovessi dire che cosa rappresenta.....
sfinge
grazie ragazzi!
..... è solamente un esercizio grafico non voglio mettere un significato agli scatti che elaboro in questo modo ( anche perchè non esiste come negli altri che ho postato ).... faccio fatica a dare un senso a scatti " normali " .... figuriamoci con le elaborazioni wink.gif
..... le mie richieste di critiche erano finalizzate per capire se sul forum qualche utente usava questa tecnica in particolare .... perchè , secondo me , senza " confronto " non si cresce ....
...ci sono tante variabili sulle quali ero pronto a confrontarmi ma .......
..... purtroppo mi sa che sono una specie in via di estinzione biggrin.gif

grazie ancora !

Luca
BrunoCi
QUOTE(sfinge @ Apr 19 2006, 08:52 PM)
grazie ragazzi!
..... le mie richieste di critiche erano finalizzate per capire se sul forum qualche utente usava questa tecnica in particolare .... perchè , secondo me , senza " confronto " non si cresce ....
...ci sono tante variabili sulle quali ero pronto a confrontarmi ma .......
..... purtroppo mi sa che sono una specie in via di estinzione biggrin.gif

*

Ciao Luca,

credo che sul forum, essendo orientato alla fotografia, non troverai molta gente amante del genere che proponi. Potresti cercare qualche forum pù specializzato in grafica.

L'immagine di per sè è talmente astratta che non saprei commentarla. Certamente mi sembra gradevole, forse anche perchè amo quei colori, ma non mi dice nulla in particolare.

Grafica o fotografica che sia, la tua ricerca dovrebbe però partire da un messaggio. Cosa vorresti trasmettere? Pace, serenità, agitazione, dolore? In base a questo, poi, dovresti valutare i colori da usare e magari anche il soggetto da "stravolgere".

Bruno.
walter55
Ciao Luca.
Già ho avuto modo di mostrarti il mio apprezzamento per questa tua "ricerca", in occasione delle elaborazioni sulle cortecce dei tronchi. Credo che tu abbia degli "occhi" particolari capaci di andare oltre il "visibile" e l'"omologabile" a prescindere dai risultati sui quali, per il genere stesso delle immagini, i pareri possono davvero essere diversissimi. Sulla tecnica non saprei dirti molto, se non che, essendo proprio una "ricerca" (o un pasticciare con fotogrammi e raschietti) mi piace già solo per questo. Non aspettarti troppi commenti, ma, se ci credi, continua così. Ad majora.
sfinge
QUOTE(Brunoci @ Apr 19 2006, 09:01 PM)
Ciao Luca,

credo che sul forum, essendo orientato alla fotografia, non troverai molta gente amante del genere che proponi. Potresti cercare qualche forum pù specializzato in grafica.

L'immagine di per sè è talmente astratta che non saprei commentarla. Certamente mi sembra gradevole, forse anche perchè amo quei colori, ma non mi dice nulla in particolare.

Grafica o fotografica che sia, la tua ricerca dovrebbe però partire da un messaggio. Cosa vorresti trasmettere? Pace, serenità, agitazione, dolore? In base a questo, poi, dovresti valutare i colori da usare e magari anche il soggetto da "stravolgere".

Bruno.
*

Ciao.
pienamente daccordo sul fatto che non sia fotografia che rientra nei canoni dei temi classici, la foto in questione è una manipolazione di uno scatto fatto ad un riflesso non l'ho titolata perchè onestamente non cercavo di trasmettere niente , come dicevo mi interessava capire se potevo trovare un confronto " tecnico " sulla materia.
.... non sai quanto ho cercato ... sono andato a bazzicare in campo artistico .... hai provato a discutere con un "artista " o presunto tale ?
.... stendiamo un velo pietoso.......
vabbè no problem ....
Bruno ti ringrazio della risposta. wink.gif

Luca
sfinge
QUOTE(walter55 @ Apr 19 2006, 09:13 PM)
Ciao Luca.
Già ho avuto modo di mostrarti il mio apprezzamento per questa tua "ricerca", in occasione delle elaborazioni sulle cortecce dei tronchi. Credo che tu abbia degli "occhi" particolari capaci di andare oltre il "visibile" e l'"omologabile" a prescindere dai risultati sui quali, per il genere stesso delle immagini, i pareri possono davvero essere diversissimi. Sulla tecnica non saprei dirti molto, se non che, essendo proprio una "ricerca" (o un pasticciare con fotogrammi e raschietti) mi piace già solo per questo. Non aspettarti troppi commenti, ma, se ci credi, continua così. Ad majora.
*

Grazie Walter ... mi ricordo del tuo commento biggrin.gif
.... eh si per me questo è proprio " pasticciare " con il supporto ,è una tecnica imprevedibile ma "domabile " il buttare tutto nel cestino è questione di un movimento sbagliato .... e su una superficie così esigua è questione di un attimo !
.... per i commenti su questo tipo di " cose " so in partenza che non ne riceverò molti ......... di base poi non sono ottimista ... ma magari! wink.gif
ciao e a presto.

Luca
walter55
QUOTE(sfinge @ Apr 19 2006, 10:09 PM)
Grazie Walter ... mi ricordo del tuo commento biggrin.gif
.... eh si per me questo è proprio " pasticciare " con il supporto ,è una tecnica imprevedibile ma "domabile " il buttare tutto nel cestino è questione di un movimento sbagliato .... e su una superficie così esigua è questione di un attimo !
.... per i commenti su questo tipo di " cose " so in partenza che non ne riceverò molti ......... di base  poi non sono ottimista ... ma magari! wink.gif
ciao e a presto.

Luca
*

... la qualità di un lavoro non si misura dai commenti che riceve, e questo vale anche nel nostro Forum.... ricordati la favola dei "Vestiti dell'Imperatore" wink.gif
StefanoMex
hmmm.gif lavoro interessante...

Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.