miciagilda
Oct 15 2013, 10:33 AM
Ri-ciao
Sempre in un orario difficile, ho ripreso questa barca con chiari indizi di "nuotata in corso" :-)
Com'è il punto di ripresa? Corretto?
Potrebbe avere senso come concept?
Ho commesso degli erroracci?
Graaaazieeee....
Katia
beniaminobenji
Oct 15 2013, 10:37 AM
Ciao Katia, come dici te l orario non era il migliore( immaginati questo scatto con un bel sole o la scia del riflesso del sole sull acqua!!!!), per composizione mi sarei tenuto più basso, anche sdraiato sulla sabbia per poter riprendere pure il mare, così lo vedo troppo rinchiuso sulla barca e non mi attira moltissimo, e forse forse mi sarei tenuto un pò più a sx della barca ma di poco.
Come sempre pareri personali
Ciao Katia
Beniamino
giuseppe1974
Oct 15 2013, 10:56 AM
Concordo con Beniamino oltretutto l'avrei proposta in bn l'unico modo per mitigare un po', senza miracoli per carità, quella luce
miciagilda
Oct 15 2013, 11:04 AM
Mi ero abbassata al massimo, non sdraiata, ma accosciata, però la spiaggia è in pendenza verso il mare, quindi comunque il punto di ripresa restava alto rispetto alla barca ecc.
Comunque, niente da dire: giusto quello che dite. E' che dopo un po' che sto in spiaggia mi viene da partire con la macchina fotografica...
In questa spiaggia, rivolta a sud, non c'erano né albe né tramonti, purtroppo.
Forse un bn... sì, potrebbe salvarla...
aretul
Oct 15 2013, 11:38 AM
Ciao Katia non mi sembra che ci siano erroracci, anzi la trovo gradevole ... se abbassarsi non è stato sufficiente potevi diminuire la focale (sempre che li vicino non ci fossero elementi di disturbo) e riprendere anche il mare.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Oct 15 2013, 11:48 AM
QUOTE(aretul @ Oct 15 2013, 12:38 PM)

Ciao Katia non mi sembra che ci siano erroracci, anzi la trovo gradevole ... se abbassarsi non è stato sufficiente potevi diminuire la focale (sempre che li vicino non ci fossero elementi di disturbo) e riprendere anche il mare.
Un saluto.
Renato
Un paio di barche e un motoscafo, se ben ricordo.
D'altronde anche tornando in un altro momento la scena non sarebbe più stata quella.
Però vedo i miei limiti, senza cercare pretesti!
Grazie Renato!
ciao
Fabrizio9972
Oct 15 2013, 03:04 PM
Ciao Katia, lo scatto così com'è mi dice poco, luce dura, è un pò stretto e poco interessante, visto che hai puntato molto sulla barca non allargando allora avresti dovuto lasciare un filo + di spazio per la sua ombra che finisce troppo vicino a bordo frame, le ombre spesso si dimenticano e invece soprattutto in casi simili le devi calcolare come una parte della barca a tutti gli effetti.
Ciao,
Fab
miciagilda
Oct 15 2013, 03:09 PM
QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 15 2013, 04:04 PM)

Ciao Katia, lo scatto così com'è mi dice poco, luce dura, è un pò stretto e poco interessante, visto che hai puntato molto sulla barca non allargando allora avresti dovuto lasciare un filo + di spazio per la sua ombra che finisce troppo vicino a bordo frame, le ombre spesso si dimenticano e invece soprattutto in casi simili le devi calcolare come una parte della barca a tutti gli effetti.
Ciao,
Fab
Già, altro elemento a cui sto iniziando a fare caso solo ultimamente grazie a voi... e con una certa fatica a tenerlo presente quando scatto.
Grazie per avermelo ricordato!
ciao Fab
Kat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.