Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gennariello73
ultime foto scaricate della giornata al molo...

Quella notturna è fatta a mano libera.....deficito di cavalletto :(

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
gennariello73
Mi date cortesemente anche pareri su queste ultime?
ges
La prima non mi prende, la trovo poco comunicativa almeno per me anche se la compo è buona e anche i colori.
Trovo bella la seconda, c'è la presenza umana, la barca il mare e le luci, per una buona compo anche questa forse pecca un po' di nitidezza ma a mano libera hai fatto già molto bene.
jones4
QUOTE(gennariello73 @ Oct 14 2013, 01:53 PM) *
Mi date cortesemente anche pareri su queste ultime?

Ciao!
La prima anche a me non dice molto, però si vede che hai curato la composizione anche se toglierei un po' di banchina per creare un triangolo alla base facendo coinciderla con l'angolo del frame wink.gif
Hai gestito bene anche la luce.

La seconda e decisamente più affascinante anche se le ombre sono un po' poco leggibili ma si può rimediare!
Clonerei anche il lampione spento in primo piano o taglierei qualche cm a sx ed in alto e rifarei la mascheratura intorno ai successivi accesi in quanto si vede una banda più scura di cielo. Concludo con la "sbavatura" sul peschereccio che ti ha lasciato il pennello(credo!)...si notano dei cerchi più chiari!

Rimedia un cavalletto e ritornaci che può venir fuori un bello scatto!

Ciao,
Matteo
gennariello73
QUOTE(ges @ Oct 14 2013, 02:53 PM) *
La prima non mi prende, la trovo poco comunicativa almeno per me anche se la compo è buona e anche i colori.
Trovo bella la seconda, c'è la presenza umana, la barca il mare e le luci, per una buona compo anche questa forse pecca un po' di nitidezza ma a mano libera hai fatto già molto bene.

Grazie per i consigli

QUOTE(jones4 @ Oct 14 2013, 03:23 PM) *
Ciao!
La prima anche a me non dice molto, però si vede che hai curato la composizione anche se toglierei un po' di banchina per creare un triangolo alla base facendo coinciderla con l'angolo del frame wink.gif
Hai gestito bene anche la luce.

La seconda e decisamente più affascinante anche se le ombre sono un po' poco leggibili ma si può rimediare!
Clonerei anche il lampione spento in primo piano o taglierei qualche cm a sx ed in alto e rifarei la mascheratura intorno ai successivi accesi in quanto si vede una banda più scura di cielo. Concludo con la "sbavatura" sul peschereccio che ti ha lasciato il pennello(credo!)...si notano dei cerchi più chiari!

Rimedia un cavalletto e ritornaci che può venir fuori un bello scatto!

Ciao,
Matteo

Grazie per i consigli...nessun pennello, sarà un flares creato dalla lente UV posta davanti all'obbiettivo. Sugli aloni davanti ai lampioni si può lavorare....URGE CAVALLETTO.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.