Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Grazie a tutti per i vostri suggerimenti...
[Se avete voglia consiglio Salva originale]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
ges
In HRes si vede qualche alone, per es. contorno alberi, ma si apprezza meglio.
aretul
Una buona foto ... se fosse un po più nitida (parere mio).
Un saluto.
Renato
cranb25
quoto renato come compo è una buona foto, per la nitidezza forse ti servivano dei tempi di scatto più lunghi ed un treppiede, così sei al limite..
ciao
Stefano
fangel
Un buon scatto, belli i riflessi e le cromie, vista in HRes guadagna parecchio.

Ciao Angio.
Fabrizio9972
Lo scatto non è male ma non mi convince del tutto e ti spiego perché, innanzitutto la post non lo valorizza come potrebbe, nella parte centrale (orizzontalmente) c'è una dominante ciano fastidiosissima, classico problema di quando la luce scarseggia, anche io noto un alone attorno agli alberi sul centro sc, penso che hai aperto le ombre. Selettivamente cercherei di rimuovere questa dominante ciano in quella zona e già così potresti ottenere un bilanciamento migliore.

La nitidezza mi sembra ok, il pontile distante e la costruzione dietro sono nitidi e a posto, secondo me la sensazione di poca nitidezza è causata dall'acqua in primo piano mossa e con quei riflessi che crea questa sensazione.

Come composizione non mi convince troppo, non c'è un gioco di riflesso ben definito che la faccia da padrone e quindi non trovo un centro di interesse preciso e mi viene a mancare quello che non vedo ai lati del frame, non so se è chiaro quello che intendo, come vista d'insieme non cattura la mia attenzione per qualche particolare motivo e anche cercando un singolo elemento di interesse non lo trovo, se ad esempio il riflesso fosse stato + nitido questo problema non ci sarebbe stato, spero di essere riuscito a spiegare cosa intende la mia mente malata, hehe

Non hai provato uno scatto con diaframma molto + chiuso e quindi tempi molto + lunghi ?

Ciao,
Fab
gianlucasartori
QUOTE(ges @ Oct 12 2013, 12:31 AM) *
In HRes si vede qualche alone, per es. contorno alberi, ma si apprezza meglio.

Ciao Ges!
Grazie per il tuo passaggio...

Gian

QUOTE(aretul @ Oct 12 2013, 11:53 AM) *
Una buona foto ... se fosse un po più nitida (parere mio).
Un saluto.
Renato

Grazie Renato,
a dire il vero in Hres emerge molta più nitidezza... Ma potresti comunque aver ragione..

Grazie ancora
ciao
Gianluca

QUOTE(cranb25 @ Oct 12 2013, 12:05 PM) *
quoto renato come compo è una buona foto, per la nitidezza forse ti servivano dei tempi di scatto più lunghi ed un treppiede, così sei al limite..
ciao
Stefano

Grazie Stefano
a presto

gian

QUOTE(fangel @ Oct 12 2013, 04:37 PM) *
Un buon scatto, belli i riflessi e le cromie, vista in HRes guadagna parecchio.
Ciao Angio.

Ciao Angio,
ti ringrazio per il tuo apprezzamento..

è si, in HRes parla in modo diverso...

Grazie ancora
ciao
gian

QUOTE(Fabrizio9972 @ Oct 12 2013, 04:51 PM) *
Lo scatto non è male ma non mi convince del tutto e ti spiego perché, innanzitutto la post non lo valorizza come potrebbe, nella parte centrale (orizzontalmente) c'è una dominante ciano fastidiosissima, classico problema di quando la luce scarseggia, anche io noto un alone attorno agli alberi sul centro sc, penso che hai aperto le ombre. Selettivamente cercherei di rimuovere questa dominante ciano in quella zona e già così potresti ottenere un bilanciamento migliore.

La nitidezza mi sembra ok, il pontile distante e la costruzione dietro sono nitidi e a posto, secondo me la sensazione di poca nitidezza è causata dall'acqua in primo piano mossa e con quei riflessi che crea questa sensazione.

Come composizione non mi convince troppo, non c'è un gioco di riflesso ben definito che la faccia da padrone e quindi non trovo un centro di interesse preciso e mi viene a mancare quello che non vedo ai lati del frame, non so se è chiaro quello che intendo, come vista d'insieme non cattura la mia attenzione per qualche particolare motivo e anche cercando un singolo elemento di interesse non lo trovo, se ad esempio il riflesso fosse stato + nitido questo problema non ci sarebbe stato, spero di essere riuscito a spiegare cosa intende la mia mente malata, hehe

Non hai provato uno scatto con diaframma molto + chiuso e quindi tempi molto + lunghi ?

Ciao,
Fab

Ciao Fab,
purtroppo no, non ho uno scatto con tempi più lunghi...

Sulla compi ti do ragione, il soggetto voleva essere qualla nuvola lunga arancione, ma non sono riuscito a renderla nel modo giusto.

Allargando con il grandangolo e contrastando per bene, però, ne viene fuori un altro punto di vista (e un'altra pp) che a me non dispiace:

che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Grazie!
ciao
gian
RosannaFerrari
A me piacciono entrambe le versioni
La seconda, pur essendo scura in alcuni punti, per me ha un certo fascino, dovuto principalmente a quelle nubi che attraversano il frame e che si riflettono nell'acqua
Mio parere...
Ciao
Rosanna
southernman
QUOTE(nikonman75 @ Oct 14 2013, 05:10 PM) *
Ciao Ges!
Grazie per il tuo passaggio...

Gian
Grazie Renato,
a dire il vero in Hres emerge molta più nitidezza... Ma potresti comunque aver ragione..

Grazie ancora
ciao
Gianluca
Grazie Stefano
a presto

gian
Ciao Angio,
ti ringrazio per il tuo apprezzamento..

è si, in HRes parla in modo diverso...

Grazie ancora
ciao
gian
Ciao Fab,
purtroppo no, non ho uno scatto con tempi più lunghi...

Sulla compi ti do ragione, il soggetto voleva essere qualla nuvola lunga arancione, ma non sono riuscito a renderla nel modo giusto.

Allargando con il grandangolo e contrastando per bene, però, ne viene fuori un altro punto di vista (e un'altra pp) che a me non dispiace:

che ne dite?

Grazie!
ciao
gian

Molto meglio, come colori e come composizione

ciao

Marcello
gianlucasartori
QUOTE(rosanna67 @ Oct 14 2013, 05:25 PM) *
A me piacciono entrambe le versioni
La seconda, pur essendo scura in alcuni punti, per me ha un certo fascino, dovuto principalmente a quelle nubi che attraversano il frame e che si riflettono nell'acqua
Mio parere...
Ciao
Rosanna

Grazie Rosanna della tua opinione!

A presto
Gian

QUOTE(southernman @ Oct 14 2013, 05:46 PM) *
Molto meglio, come colori e come composizione

ciao

Marcello

Ciao Marcello,
grazie per il tuo messaggio

gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.