Rina65
Oct 6 2013, 03:05 PM
Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere la vostra opinione su questa foto. E' stata fatta al buio solo con una luce led....sono alle prime armi, mi affascina molto la fotografia....grazie per visite e commenti.
aretul
Oct 6 2013, 04:11 PM
Ciao Rina benvenuto/a nel forum. La foto sembra abbastanza nitida e ben composta ma la trovo un po scura, parte del fiore non è leggibile, ma quello che mi da più fastidio è l'ombra sulla foglia a sinistra. Coltiva la tua passione per la foto e segui il forum avrai belle soddisfazioni.
Un saluto.
Renato
Benvenuta,
come ti è stato detto ci sono delle parti nella foto completamente nere e quindi illeggibili, però in linea col titolo!
fangel
Oct 6 2013, 04:24 PM
Benvenuta Rina nel forum, direi un tentativo di light painting, la rosa come hà accennato Renato è in alcuni punti in ombra e non è leggibile, mentre le foglie sullo sfondo sono completamente illuminate(a parte l'ombra dei petali),
penso sia dovuto alla lampada troppo laterale, potresti provare con una piccola torcia a illuminare solo le zone che ti interessano, ricorda che lampade a led fanno una luce fredda, mentre le vecchie torce a lampadina creano una luce calda.
Ciao Angio.
Rina65
Oct 6 2013, 05:13 PM
QUOTE(aretul @ Oct 6 2013, 05:11 PM)

Ciao Rina benvenuto/a nel forum. La foto sembra abbastanza nitida e ben composta ma la trovo un po scura, parte del fiore non è leggibile, ma quello che mi da più fastidio è l'ombra sulla foglia a sinistra. Coltiva la tua passione per la foto e segui il forum avrai belle soddisfazioni.
Un saluto.
Renato
Grazie Renato per il tuo commento.
Hai ragione, ci sono zone della rosa che non sono leggibili, ho provato a cambiare la luce ed il risultato è migliore, ma mi toglie quell'effetto sul petalo di sinistra che sembra vellutato e che mi piace molto.
Ti allego un'altra foto
Rina65
Oct 6 2013, 05:20 PM
QUOTE(fangel @ Oct 6 2013, 05:24 PM)

Benvenuta Rina nel forum, direi un tentativo di light painting, la rosa come hà accennato Renato è in alcuni punti in ombra e non è leggibile, mentre le foglie sullo sfondo sono completamente illuminate(a parte l'ombra dei petali),
penso sia dovuto alla lampada troppo laterale, potresti provare con una piccola torcia a illuminare solo le zone che ti interessano, ricorda che lampade a led fanno una luce fredda, mentre le vecchie torce a lampadina creano una luce calda.
Ciao Angio.
Grazie Angio dei consigli, ci proverò...
fangel
Oct 6 2013, 05:33 PM
Secondo mè meglio la seconda versione.
Ciao Angio.
Rina65
Oct 6 2013, 05:56 PM
QUOTE(fangel @ Oct 6 2013, 06:33 PM)

Secondo mè meglio la seconda versione.
Ciao Angio.
Grazie, ma a me sembra un po scontata...
QUOTE(Rina65 @ Oct 6 2013, 06:51 PM)

QUOTE(Rina65 @ Oct 6 2013, 06:56 PM)

RosannaFerrari
Oct 6 2013, 08:10 PM
Ciao
vado controcorrente e ti dico che questo effetto vedo/non vedo ha un discreto fascino, ed è in linea con ciò che hai voluto trasmettere, da lì anche il titolo
L'unica ombra che mi sento di voler eliminare è quella sulla foglia
Uno scatto che complessivamente a me piace
Buona serata e alle prossime!
Rosanna
Rina65
Oct 6 2013, 11:29 PM
QUOTE(rosanna67 @ Oct 6 2013, 09:10 PM)

Ciao
vado controcorrente e ti dico che questo effetto vedo/non vedo ha un discreto fascino, ed è in linea con ciò che hai voluto trasmettere, da lì anche il titolo
L'unica ombra che mi sento di voler eliminare è quella sulla foglia
Uno scatto che complessivamente a me piace
Buona serata e alle prossime!
Rosanna
Grazie Rosanna, sono contenta che hai capito quello che volevo trasmettere...una rosa di notte non è molto illuminata....e quella poca luce che c'è mette in risalto i suoi petali vellutati.
Concordo che l'ombra sulla foto andrebbe tolta, ma non so come fare...
Grazie
alle prossime
Rina
aretul
Oct 7 2013, 06:12 AM
Secondo me migliore la seconda (è anche questione di gusti).
Un saluto.
Renato
niklaudio77
Oct 7 2013, 08:22 PM
Per togliere l' ombra si usano due o più fonti luminose, la presenza della foglia rende la composizione fastidiosamente asimmetrica, a volte basta cambiare l' inquadratura per ottenere dei grandi risultati. Nel complesso è un discreto scatto, persevera ci vedo della " stoffa".
Ciao
Rina65
Oct 9 2013, 05:46 PM
QUOTE(niklaudio77 @ Oct 7 2013, 09:22 PM)

Per togliere l' ombra si usano due o più fonti luminose, la presenza della foglia rende la composizione fastidiosamente asimmetrica, a volte basta cambiare l' inquadratura per ottenere dei grandi risultati. Nel complesso è un discreto scatto, persevera ci vedo della " stoffa".
Ciao
Grazie mille :-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.