Rina65
Oct 6 2013, 03:05 PM
Ciao ragazzi, mi piacerebbe avere la vostra opinione su questa foto. E' stata fatta al buio solo con una luce led....sono alle prime armi, mi affascina molto la fotografia....grazie per visite e commenti.
aretul
Oct 6 2013, 04:11 PM
Ciao Rina benvenuto/a nel forum. La foto sembra abbastanza nitida e ben composta ma la trovo un po scura, parte del fiore non è leggibile, ma quello che mi da più fastidio è l'ombra sulla foglia a sinistra. Coltiva la tua passione per la foto e segui il forum avrai belle soddisfazioni.
Un saluto.
Renato
Benvenuta,
come ti è stato detto ci sono delle parti nella foto completamente nere e quindi illeggibili, però in linea col titolo!
fangel
Oct 6 2013, 04:24 PM
Benvenuta Rina nel forum, direi un tentativo di light painting, la rosa come hà accennato Renato è in alcuni punti in ombra e non è leggibile, mentre le foglie sullo sfondo sono completamente illuminate(a parte l'ombra dei petali),
penso sia dovuto alla lampada troppo laterale, potresti provare con una piccola torcia a illuminare solo le zone che ti interessano, ricorda che lampade a led fanno una luce fredda, mentre le vecchie torce a lampadina creano una luce calda.
Ciao Angio.
Rina65
Oct 6 2013, 05:13 PM
QUOTE(aretul @ Oct 6 2013, 05:11 PM)

Ciao Rina benvenuto/a nel forum. La foto sembra abbastanza nitida e ben composta ma la trovo un po scura, parte del fiore non è leggibile, ma quello che mi da più fastidio è l'ombra sulla foglia a sinistra. Coltiva la tua passione per la foto e segui il forum avrai belle soddisfazioni.
Un saluto.
Renato
Grazie Renato per il tuo commento.
Hai ragione, ci sono zone della rosa che non sono leggibili, ho provato a cambiare la luce ed il risultato è migliore, ma mi toglie quell'effetto sul petalo di sinistra che sembra vellutato e che mi piace molto.
Ti allego un'altra foto
Rina65
Oct 6 2013, 05:20 PM
QUOTE(fangel @ Oct 6 2013, 05:24 PM)