Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
luigi67
qualche giorno fà,riguardando le mie foto degli aquiloni,facendo scorrere la pagina
ho notato uno strano effetto

user posted image

l'aquilone quì sotto sembra che giri...

in effetti girava...ma in una foto è un pò strano smile.gif

user posted image

riuscite a vederlo anche voi?

perchè non riesco a replicare l'effetto in un altra pagina hmmm.gif

quardando il post in anteprima l'effetto non si vede...forse è colpa dello sfondo blu hmmm.gif

luigi67
...non si vede neanche quì ma nel 3d sugli aquiloni si vede

Aquilonata Sulla Spiaggia
sono le ultime 3 foto

c'è qualcuno che mi sà spiegare il perchè...o forse lo vedo solo io hmmm.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(luigi67 @ Apr 13 2006, 10:00 PM)
c'è qualcuno che mi sà spiegare il perchè...o forse lo vedo solo io hmmm.gif
*

purtroppo non so esserti d'aiuto, ma penso che un buon medico sappia darti delle spiegazioni wink.gif

Gianluca
.Eli.
Personalmente "vedo" un sacco di cose che non ci sono blink.gif ...ma questa proprio no...
Facci sapere se trovi la soluzione smile.gif

Eli
luigi67
nella foto originale,quella nel 3d degli aquiloni centrando l'aquilone a forma di ruota

e facendo scorrere su e giu la foto, sembra che l'aquilone giri,invece nelle foto qui sopra l'effetto non si ripete hmmm.gif
luigi67
si nota meglio quardando la parte interna dell'aquilone,dove c'è il sole

ho fatto una ricerca veloce su google,e ho trovato questo

http://immagini.massimol.it/Effetti-ottici...-movimento.html

....mi è venuto il mal di testa blink.gif

e anche questo,forse più vicino all'effetto dell aquilone

http://immagini.massimol.it/Effetti-ottici/spiralegiro.html

P.S. forse non era un 3d da postare quì...ma non sapevo dove metterlo,se qualcuno vuole spostarlo,anche al bar,non c'è problema

grazie

robyt
L'effetto è visibile anche qui.
Dipende dalla velocità e dalla fluidità di scorrimento della pagina.
Se utilizzi la rotellina di scroll dell mouse l'effetto dovrebbe essere identico a quello dell'altra discussione, se invece usi la barra di scorrimento il movimento di questa pagina risulta più lento perchè più corta. (per adesso)

luigi67
grazie robyt,è quello che stavo cercando di capire

io comunque quì non vedo niente,neanche con la rotellina de mouse,in vece nell'altro 3d lo vedo solo se utilizzo la barra di scorrimento

robyt
Una curiosità; che frequenza di refresh utilizzi per il monitor ?
Gattestro
Confermo che lì vedo l'effetto e qui no.
Fichissimo, comunque. cool.gif
Lambretta S
L'effetto si vede benissimo su tutti e 2 i thread... frequenza di refresh del monitor 100 Hz ma credo che non c'entri nulla più che altro è dovuto alla velocità di scrolling facilmente modulabile permessa dalla rotellina del mouse... hmmm.gif

Concordo con Gattestro molto bello l'effetto... grazie.gif Luigi di avercelo proposto... wink.gif
Gattestro
Concordo con Lambretta e mi contraddico: in questo thread scrollando (argH!) con il mouse l'effetto si vede, con la barra di scorrimento no.
Iv@n
Se osservo il secondo aquilone, e faccio scorrere la stessa su e giù, in effetti sembra proprio che giri.
Si tratta proprio di un "effetto ottico".
Non sono un esperto della materia ma, credo, che un senso (la vista) imbrogli l'altro (il cervello) nella sua fase di elaborazione.
Ciao. Ivan
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.