Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
bieci
http://nikonrumors.com/2013/09/24/nikon-d6...ing-speed.aspx/

se è così altro che ipotesi di lunga vita per la D600...
mrmako
facciamo la scommessa..... chi crede che arriverà il 7 ottobre?
Secondo me ci siamo....
Franco.DeFabritiis
Secondo me presentano la D400! messicano.gif
bieci
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 25 2013, 12:54 PM) *
Secondo me presentano la D400! messicano.gif

anche questa è un ipotesi... ma potrebbe accavallarsi e distruggere le vendite della D600 vista come FF entry...

cmq. a breve arriva anche la D5300 con Expeed 4 Wi-Fi e GPS

Grazmel
Ammesso sia vero, e non ne sono affatto certo, ma si sa mai...sarebbe come il passaggio da D300 a D300s, con ancora meno senso wink.gif

O meglio, la D300s incorporava la funzione video, che la D300 non aveva, e forse qualche altra piccolezza...qua l'unica differenza sarebbe il passaggio da 5.5 fps a 6... ???? che è?! mah

Io finchè non vedo non credo...

Graziano
Franco.DeFabritiis
Ehm...io ero ironico. La D400 veniva data per certa anche lo scorso febbraio da nikonrumors, con tanto di data strombazzata qua e la. Alla fine è stata presentata la D7100.

La D5200 non è uscita neanche da un anno, e la sostituiscono con un'altra? Mi pare alquanto improbabile.
La D600 è anch'essa uscita da circa un anno sul mercato. Problemi di polvere a parte (che ovunque sono stati risolti con nuovi otturatori, mentre in Italia ancora niente), sarebbe alquanto da suicidi una cosa del genere.
gargasecca
Azz.....è arrivato il momento di vendere la mia D600 che ancora stò pagando...non posso fare a meno di un 0,5 fps in + x immortalare le sequenze velocissime delle mie figlie...se a qualcuno dovesse interessare mi faccia una offerta da almeno 2mila € in privato...che poi ci penso... messicano.gif

Ps...x me un caffè grazie... rolleyes.gif
bieci
si tratta solo di aspettare...
LeonardoManetti
Secondo me la d610 e' solo una questione di marketing: ormai la gente ha associato la d600 ai problemi sul sensore nonostante siano stati risolti. La raffica maggiorata (si fa per dire) è solo per giustificare il passaggio di nome.
Franco.DeFabritiis
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2013, 01:07 PM) *
Azz.....è arrivato il momento di vendere la mia D600 che ancora stò pagando...non posso fare a meno di un 0,5 fps in + x immortalare le sequenze velocissime delle mie figlie...se a qualcuno dovesse interessare mi faccia una offerta da almeno 2mila € in privato...che poi ci penso... messicano.gif

La prendo solo se ha garanzia Nital residua! messicano.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(Leo97 @ Sep 25 2013, 12:15 PM) *
Secondo me la d610 e' solo una questione di marketing: ormai la gente ha associato la d600 ai problemi sul sensore nonostante siano stati risolti. La raffica maggiorata (si fa per dire) è solo per giustificare il passaggio di nome.

Premesso che si avveri quanto ventilato dai rumors, mi auguro solamente che Nikon riesca ad avere un occhio di riguardo verso coloro che hanno acquistato la D600 fallata solo qualche mese fa...in caso contrario ci sarebbe da inc.....si parecchio!!!

Umby
gargasecca
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 25 2013, 02:11 PM) *
La prendo solo se ha garanzia Nital residua! messicano.gif

fino a gennaio 2017... laugh.gif
dariocirimbelli
Deve uscire, e anche in fretta, sull'altra sponda (6d) ha wireless e gps.

Dario
danielg45
Deve uscire....si....di produzione
ifelix
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2013, 01:07 PM) *

Di uno 0,5 fps in più magari no..........
ma di qualche etto di polvere in meno direi che ti piacerebbe !!! tongue.gif

QUOTE(Roomby @ Sep 25 2013, 02:15 PM) *
Premesso che si avveri quanto ventilato dai rumors, mi auguro solamente che Nikon riesca ad avere un occhio di riguardo verso coloro che hanno acquistato la D600 fallata solo qualche mese fa...in caso contrario ci sarebbe da inc.....si parecchio!!!

Umby

Potrebbero fare che riconsegnando la D600 impolverata..........
si porta a casa un corposo sconto sull'acquisto di una D610.
Poi loro quelle rientrate.........
le spolverano ben bene ci aggiungono uno 0,5 fps in più e le rimettono sul mercato come nuove laugh.gif
gargasecca
QUOTE(ifelix @ Sep 25 2013, 03:43 PM) *
Di uno 0,5 fps in più magari no..........
ma di qualche etto di polvere in meno direi che ti piacerebbe !!! tongue.gif

Potrebbero fare che riconsegnando la D600 impolverata..........
si porta a casa un corposo sconto sull'acquisto di una D610.
Poi loro quelle rientrate.........
le spolverano ben bene ci aggiungono uno 0,5 fps in più e le rimettono sul mercato come nuove laugh.gif

Ma xchè la mia c' ha la polvere?
Non me ne ero accorto...forse all' inizio...qualche granello di troppo...ma ormai...basta che vedi gli ultimi scatti che ho postato... smilinodigitale.gif
GiulianoPhoto
Eppure non l'avrei mai detto... ma stavolta sembra confermata la cosa...

E pensare che dei due miei amici D600isti nessuno dei due ha problemi di polvere sul sensore

Nikon mi ha stupito laugh.gif
Franco.DeFabritiis
Mah! Se fosse vero incrocio le dita e spero di vedere D600 usate svendute online, o mega offerte per gli ultimi stock di D600, a quel punto risparmio sul corpo macchina e faccio il salto in FF! wink.gif
ClickAlle
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Sep 25 2013, 05:02 PM) *
Mah! Se fosse vero incrocio le dita e spero di vedere D600 usate svendute online, o mega offerte per gli ultimi stock di D600, a quel punto risparmio sul corpo macchina e faccio il salto in FF! wink.gif

Idem! Pollice.gif
ifelix
QUOTE(gargasecca @ Sep 25 2013, 04:06 PM) *

Ma xchè la mia c' ha la polvere?
Non me ne ero accorto...forse all' inizio...qualche granello di troppo...ma ormai...basta che vedi gli ultimi scatti che ho postato... smilinodigitale.gif

Buon per te...... wink.gif
siamo due fortunati,
la tua non ha la polvere come la mia non ha mai avuto l'occhio sx strabico !!! laugh.gif
cesman88
mah ... o ci mettono qualcos'altro oltre allo 0,5 fps in più ... che so, otturatore a 1/8000 e AF più evoluto ... se no si apre la caccia alle D600 in saldo messicano.gif
Metalslug
Nikonrumors e' come portare un non vedente ad un poligono di tiro, a forza di sparare a caso per sbaglio, molto raramente fa centro.

E' dal 2009 anche prima che sventolano date sicure dell uscita della d400.... per ora hanno leggermente sbagliato tiro.
gianlucaf
QUOTE(Metalslug @ Sep 25 2013, 10:02 PM) *
Nikonrumors e' come portare un non vedente ad un poligono di tiro, a forza di sparare a caso per sbaglio, molto raramente fa centro.

E' dal 2009 anche prima che sventolano date sicure dell uscita della d400.... per ora hanno leggermente sbagliato tiro.

beh però per la d600 ci hanno preso quasi tutto, tranne il gps ed era aprile 2012.
insomma qualche informatore ce l'hanno, poi sicuramente pomperanno le notizie per avere accessi.
a_deias
QUOTE(gianlucaf @ Sep 26 2013, 11:26 AM) *
beh però per la d600 ci hanno preso quasi tutto, tranne il gps ed era aprile 2012.
insomma qualche informatore ce l'hanno, poi sicuramente pomperanno le notizie per avere accessi.

Ma come fanno ad essere attendibili quando annunciano pure l'uscita imminente della D5300 quando la D5200 è stata commercializzata a gennaio, 9 mesi fa.

Vabbè che ora certi modelli durano 2 anni scarsi ma meno di un anno!

Sarebbe un suicidio commerciale.

Ora l'uscita di una D610 sarebbe sotto scacco di chiunque, basterebbero le lamentele di pochi utenti con qualche puntino di polvere (cosa che succede con tute la fotocamere, basta leggere di utenti con la D7100 che trovano polvere sul sensore ma la D7100 non è osservata speciale per cui, giustamente, rientra tutto nella normalità) per
assimilarla subito alla D600.

Meglio quindi lasciare la D600 che comunque vende molto e col tempo ( e con le migliorie in fabbrica) far diventare il problema della polvere solo un ricordo.

Altrimenti la Nikon avrebbe solo da garantirsi la nomea di chi risolve i problemi solo cambiando nome ad un prodotto.
alkmenes
Per fare il salto in FX aspetterò l'evoluzione della D610: La D611,5ax-plus.... altrimenti nisba! messicano.gif

gianlucaf
QUOTE(a_deias @ Sep 26 2013, 12:09 PM) *
Ma come fanno ad essere attendibili quando annunciano pure l'uscita imminente della D5300 quando la D5200 è stata commercializzata a gennaio, 9 mesi fa.

Vabbè che ora certi modelli durano 2 anni scarsi ma meno di un anno!

Sarebbe un suicidio commerciale.

canon lo ha fatto con 650D (08/06/2012) e 700D (21/03/2013), non ci vedo niente di masochistico commercialmente parlando.
usare quest'argomentazione per screditare il sito mi sembra un po' debole.

comunque per la d600 è diverso, altra fascia. Non so se ci siano precedenti.
Non sono certo funzionerebbe ma mi sa di si, prodotto nuovo, discorsi nuovi, entusiasmi nuovi, anche se alla fine il problema polvere della D600
che c'era all'inizio (quello di materiale sconosciuto e appiccicoso) sembra completamente sparito nei nuovi seriali.
Metalslug
QUOTE(gianlucaf @ Sep 26 2013, 11:26 AM) *

Può anche essere che sono trapelate delle informazioni su un ipotetica d610 l erede della d600, le date di uscita pero' sono fantasiose.
Quando esce un modello nuovo e' già tecnologia vecchia. Chissa' da quanto in casa nikon stanno preparando l erede della 5200,7100,600,800 e d4.
Seba_F80
QUOTE(alkmenes @ Sep 26 2013, 12:53 PM) *
Per fare il salto in FX aspetterò l'evoluzione della D610: La D611,5ax-plus.... altrimenti nisba! messicano.gif

Io idem, e con Battery Pack pigreco XYZ messicano.gif
gargasecca
hmmm.gif

Oggi è il 7 Ottobre...mi sono perso qualcosa???
rolleyes.gif
ClickAlle
QUOTE(gargasecca @ Oct 7 2013, 09:24 AM) *
hmmm.gif

Oggi è il 7 Ottobre...mi sono perso qualcosa???
rolleyes.gif

Non per fare il cagaca**o ma il post multiplo su più thread è vietato per regolamento, come anche uppare post vecchi di cui non si sentiva proprio la mancanza.

A parte questo, non capisco proprio il piacere che tu possa trarre dal dire in tutti i post "ahahah io avevo ragione ad essere scettico e voi tutti avevate torto"... a meno che il tuo avatar non sia un'autoscatto. In quel caso si spiegherebbe tutto! Ahahah (Battuta in amicizia ovviamente! ;-D)

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.