Ciao Giallo,
Bellissima la foto della bambina nel chiostro,la luce,il taglio,ilmomento!
A me non passerebbe nemmeno x la testa di chiederti con che ottica ecc
ecc..ecc...Spesso,troppo spesso ci si perde in disquisizioni tecniche,perdendo
contemporaneamente di vista il fine: l'immagine che abbiamo prodotto!
Nel tempo,per mi pura passione e,per poter capire meglio la grande fotografia
mi sono costruito una biblioteca ( 140 volumi )non certo esaustiva,ma significativa.
Ebbene,in nessuna di queste ( si tratta al 90% di monografie) si parla di fotocamere ed obiettivi...ci sarà un perchè..o no??
Poi è anche bello,di tanto in tanto,gratificarsi con il pezzo raro,o con il super
luminoso,che useremo due volte su cento a tutta apertura,cercando di convincere
in primo luogo noi stessi,che quei due scatti valevano il costo di quello stop in
più.....siamo umani!!
Ma ciò che deve prevalere è sempre e comunque il fine..il mezzo ha poca
importanza,analogico,digitale,manuale,automatico,datato o new entry!!
Ciao a tutti.
Massimo Stefani.
...sono perfettamente d'accordo...nn che io sia un fotografo eccelso ma con la D50 e il tamron 18-200 non VR sono riuscito a volte a tirare fuori qualcosa di bellino..e parlo di uno zoom che non credo (anche se cosa 800.000 lire del vecchio conio!) sia il top della categoria...ma siccome i soldi non li fabbrico e il 18-200 VR costa circa il doppio....
Per contro mi sono reso conto che luce e ispirazione sono il 90% di una bella foto...tanto è vero che mi è capitato di fare belle foto con un catorcio (minolta Z1 con EVF che con tanta luce non si vede nenache cosa stai inquadrando...)
Poi...caspita...è sacrosanto che ottiche fisse e zoom meno spinti abbiano un'altra qualità...ci mancherebbe!!!