Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
jones4
Buon giorno!

Ve ne propongo un'altra scattata a mano libera...già presente nella gallery.

Sfogatevi! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB

Matteo
ges
QUOTE(jones4 @ Aug 29 2013, 09:54 AM) *
....
Sfogatevi! biggrin.gif
....

biggrin.gif

Paesaggio affascinte direi ben ripreso, forse leggermente sovraesposto nell'area illuminata dal sole (ma non lo sto vedendo da un buono schermo, mi posso sbagliare), noto invece un artefatto grigiastro nell'area scura tra le due case, potrebbe essere un problema di compressione del file.
FabioPerillo
QUOTE(ges @ Aug 29 2013, 10:03 AM) *
biggrin.gif

Paesaggio affascinte direi ben ripreso, forse leggermente sovraesposto nell'area illuminata dal sole (ma non lo sto vedendo da un buono schermo, mi posso sbagliare), noto invece un artefatto grigiastro nell'area scura tra le due case, potrebbe essere un problema di compressione del file.

Ciao, concordo con Ges.
Uno scorcio ben ripreso e ben gestito.
Io l'artefatto non lo vedo (mi sembra un boschetto) e l'esposizione mi sembra correta... wink.gif

Ciao Fabio
jones4
QUOTE(ges @ Aug 29 2013, 10:03 AM) *
biggrin.gif

L'alone a cui ti riferisci sarebbe quello lungo la pendenza del campo più in ombra a dx???
Effettivamente qualcosa sembra esserci ed incuriosito l'ho andata a guardare qui e sembrerebbe sia il terreno che trapela tra le file del seminativo a girasoli mentre negli altri campi non si nota in quanto il grano e ben più alto...almeno credo.
Comunque non me ne ero mai accorto!

Grazie ad entrambi!

Matteo
Francesco Martini
La foto e' bella e ben composta, ma , per i miei gusti, trovo i colori un po' smorti e piatti..Forse una aggiustatina ai livelli e ai colori non li avrebbe fatto male... rolleyes.gif
Francesco Martini
jones4
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2013, 10:37 AM) *
La foto e' bella e ben composta, ma , per i miei gusti, trovo i colori un po' smorti e piatti..Forse una aggiustatina ai livelli e ai colori non li avrebbe fatto male... rolleyes.gif
Francesco Martini

qui secondo me rende meglio!

Ho notato che purtroppo c'è moolta differenza di qualità della stessa immagine...pazienza, la cosa tanto e uguale per tutti!

Grazie Francesco (scusi per il TU)

Matteo
franzzz77
QUOTE(Francesco Martini @ Aug 29 2013, 10:37 AM) *
Francesco Martini

Bella foto, sembra un quadro ma anch'io (da totale ignorante che sono) avrei preferito colori più saturi e brillanti... Solo gusto personale
maxbunny
Decisamente uno scatto gradevole ( come altri che hai postato ), sono d'accordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda colori e contrast.

Che ne dici?

Clicca per vedere gli allegati
franzzz77
QUOTE(maxbunny @ Aug 29 2013, 10:51 AM) *
Decisamente uno scatto gradevole ( come altri che hai postato ), sono d'accordo con chi mi ha preceduto per quanto riguarda colori e contrast.

Che ne dici?

Clicca per vedere gli allegati

Così la trovo più gradevole
jones4
QUOTE(jones4 @ Aug 29 2013, 10:44 AM) *
qui secondo me rende meglio!

Ho notato che purtroppo c'è moolta differenza di qualità della stessa immagine...pazienza, la cosa tanto e uguale per tutti!

Matteo

Mi riquoto non per uppare la foto o la mia pagina su flickr ma per notare le differenze della medesima foto. hmmm.gif

Max mi piace come l'hai migliorata, grazie del passaggio!
Franz grazie anche a te!

Matteo
Cesare44
una buona composizione per una bella foto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.