beniaminobenji
Aug 28 2013, 08:15 AM
Non male, ma io onestamente avrei cercato un altro punto di ripresa, così l occhio mi cade sempre sull uomo sopra lo scoglio distraendomi dal panorama cosa ke sicuramente te volevi ottenere. Forse un pò troppo scura e scialba di colori.
Come sempre pareri personali.
Ciao
Beniamino
zinzbcn
Aug 28 2013, 08:45 AM
QUOTE(beniaminobenji @ Aug 28 2013, 09:15 AM)

Non male, ma io onestamente avrei cercato un altro punto di ripresa, così l occhio mi cade sempre sull uomo sopra lo scoglio distraendomi dal panorama cosa ke sicuramente te volevi ottenere. Forse un pò troppo scura e scialba di colori.
Come sempre pareri personali.
Ciao
Beniamino
Gia...per i colori credo per il forte sole..speravo l'omino andasse via pero' ha resistito il caldo meglio di me
Fabrizio9972
Aug 28 2013, 10:40 AM
Luce dura, cielo piatto e diaframma troppo aperto non ti hanno certamente aiutato, il tutto influenza pesantemente lo scatto rendendolo poco attraente.
Per foto di paesaggi i diaframmi consigliati vanno da f/11 a f/16, solitamente questo è il range che garantisce la miglior profondità di campo e la miglior nitidezza degli obbiettivi, nel tuo caso di sicuro avrei chiuso molto di + di quello che hai fatto, almeno fino a f/16, per il resto la compo non mi piace molto, la presenza umana non mi disturba per niente, è chiaramente uno scatto estivo di un periodo feriale quindi ci sta, quello che proprio non va è l'angolo di muretto che sbuca a sx e la parte bassa che non aggiungono niente allo scatto e anzi creano disordine.
Ciao,
Fab