Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
willy 73
purtroppo in questo genere di fotografie i mm sono sempre troppi...e io non ne avevo meno di 17 rolleyes.gif
mi piacciono tanto i colori,credo che rispecchino al meglio gli originali,così ho pensato di condividerla con voi
che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

ciao a tutti
Willy
beniaminobenji
Bella foto complimenti, l unica pecca per me tanto per criticare forse può essere quella pianta ke sbucca in alto a destra, dell altro mi piace per composizione colori e nitidezza e scena con un bel cielo.
Complimenti di nuovo.

Ciao

Beniamino
Mauro Va
molto bella...colori reali

ciao
sinclair_gio
Sinceramente questo punto di ripresa più elevato mi piace poco tendendo ad appiattire la prospettiva.
I 17 mm sono stati influenti perchè secondo me manca qualcosa a destra (taglio drastico della curvatura della riva) e un po' in basso. Sicuramente una focale minore avrebbe giovato.
Peccato per le nuvole che coprivano le cime: questo è forse l'unico caso in cui ti devi rammaricare che ci siano.

Ciao
Fabrizio9972
Ciao Willy, location splendida dove ho fatto la mia prima uscita fotografica al di fuori della mia regione quando 4 anni fa ho iniziato a fotografare.
Negli ultimi anni ho visto parecchie foto del bellissimo lago di Carezza e in molti mi hanno detto che ultimamente è un po' in crisi, un vero peccato.

Ad ogni modo torniamo alla foto, come cromie e colori mi sembrano molto reali e quindi hai fatto un buon lavoro, buona anche l'esposizione nonostate qualche bianco un filo al limite (ma penso correggibilissimo in post), quella che mi piace poco è la composizione, la cosa che stona di + è l'angolino del perimetro del lago che si vede in basso a dx, proprio appena sopra c'è il punto incriminato dove non si vede il bordo per un pezzettino, questa piccolezza penalizza molto lo scatto perché si vede il perimetro spezzarsi e poi quegli elementi ricomparire, può sembrare una stupidaggine ma ad ogni modo penalizza, calcola comunque che io sono un criticone che va a cercare il pelo nell'uovo, soprattutto per la sezione in cui siamo dove scatti simili sono già apprezzabilissimi visto che si è ai "primi passi" ma proprio perchè si è fatto già un buon lavoro mi pare giusto dare quello step in + che può tornare utile.

Personalmente avrei penalizzato un filo di parte bassa di lago per dare + spazio alle nuvole in alto e inquadrato leggermente + a sx in modo da escludere quell'angolino a dx e anche i rami in alto a dx che sono un elemento di disturbo.

La location dal basso si presta splendidamente anche ad uno scatto verticale col riflesso della montagna nel lago (ora che l'acqua è ancora meno poi con un polarizzatore molto probabilmente si potrebbe sfruttare anche quello che c'è sotto l'acqua).

Ciao,
Fab
fangel
Bello scatto, ottime le cromie molto naturali, per il resto ti è già stato detto tutto.

Ciao Angio.
cranb25
bello scatto complimenti!
ciao
Stefano
willy 73
innanzitutto grazie a tutti per il passaggio,i complimenti e i consigli
cerco di rispondere un pò a tutti...ho fatto il giro completo del lago (non che ci voglia molto) per cercare un punto migliore,ho scelto questo nonostante fossi più in alto perchè la luce da quì era nettamente migliore mentre dai lati non mi piaceva
rendere giustizia e fare una foto diversa dal solito a questo posto davvero incantevole non è facile,i rami sulla sx mi sembravano dare tridimensionalità alla scena ma evidentemente disturbano anche un pò
il rammarico che più ho e che se fossi riuscito ad avere una luce migliore (calcolando che erano le 11 di ferragosto) avrei potuto mantenere l'orizzonte più basso e avere porzione maggiore di dolomiti sullo sfondo
peccato,ci riproverò

grazie a tutti!
Willy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.