QUOTE(Fabio Chiappara @ Aug 27 2013, 05:10 PM)

L'ultima mi piace, dai una raddrizzatina, perchè pende a dx.
Saluti
Fabio
Pensavo di averla gia raddrizzata , rimedierò.Ciao grazie
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Aug 27 2013, 05:13 PM)

Meglio la seconda, le ultime due sono troppo "sparate". Concordo con chi ti dice di raddrizzare e ti direi anche di tagliare quel pezzetto di palo che spunta nell'angolo in alto a sinistra.
Mannaggia al palo mi sono accorta dopo della sua presenza,ciao grazie.
QUOTE(vgianni80 @ Aug 27 2013, 05:39 PM)

a me piace la terza, il contrasto maggiore secondo me dà drammaticità allo scatto
Era quello l'effetto che volevo dargli,ciao e grazie.
QUOTE(Fabrizio9972 @ Aug 27 2013, 06:09 PM)

Sinceramente non mi piacciono molto, i bienne sono un po' troppo grigiotti e con pochi bianchi e l'hdr è troppo forzato, magari si drammatico ma ci sono i classici aloni da hdr spinto che non si possono vedere, appena sopra del tetto a sx c'è un alone di cielo azzurrino che subito dopo cambia drasticamente colore, idem sul centro dx all'interno dei resti della facciata, insomma, l'hdr è una brutta bestia da domare e quando lo si usa bisogna fare moltissima attenzione agli aloni e a non esagerare.
A livello di composizione oltre alla pendenza avrei dato + spazio al cielo che era interessante e meno al prato in primo piano che non aggiunge niente allo scatto.
Il secondo bienne (anche questo hdr se non erro) soprattutto sulla facciata della casina a sx non è male ma quel cielo grigiotto e la parte + alta un filo + scura rovinano tutto.
Ciao,
Fab
Ciao Fabrizio,come pp mi sembravano non eccessive o comunque gradevoli,premetto che non sono amante dell' hdr ma queste sembravano "giuste"(o forse meglio "adatte")così.
Per quanta riguarda gli aloni sono la mia bestia nere in tutte le pp(anche in quelle "normali")ma sinceramente in questa faccio fatica a vederli ,ho seguito le tue indicazioni ma non li ho trovati(sarà il mio monitor).
C'era un cielo stupendo con tante nuvolette da "desktop" e qui ho pensato(sbagliando) più a far star dentro nell'inquadratura la cascina che a guardare il resto,ed in effetti potevo tagliare più prato.
In questo caso come faccio a bilanciare di più i b/n?
Ti ringrazio molto Fabrizio per le tue indicazioni sempre precise (a parte gli aloni

) e preziose
anche sulle foto degli altri utenti,molto utili per quelli (come me)che vogliono crescere.
QUOTE(fangel @ Aug 27 2013, 06:19 PM)

Io vado per la seconda visto che non amo l'HDR, la trovo la più naturale, anche se leggermente grigia.
Ciao Angio.
Grazie Angio proverò a fare una versione meno grigia,ciao.
QUOTE(cranb25 @ Aug 27 2013, 06:43 PM)

Ciao io vado per la seconda nell'insieme un buona foto!prima di scattare avrei tolto quel telo blu a dx non mi piace molto..
saluti
Stefano
Non volevo sporcarmi le manine,ciao grazie.