QUOTE(Franco_ @ Apr 7 2006, 03:16 PM)
Ciao Luca,
vorrei aggiungere un paio di considerazioni a quelle (che paraltro condivido) già fatte da Maurizio, fidando sul fatto che tu stesso hai chiesto "critiche spietate"

.
Secondo me le foto mancano di un centro di interesse (a meno che la tua attenzione sia stata esclusivamente centrata sulla sperimentazione in BN, ma anche in questo caso ...); se non sbaglio si tratta di un piccolo luna-park (o qualcosa del genere). Mi sarei aspettato di vedere i bambini come soggetti principali (fatte salve tutte le cautele del caso, ovviamente) o vedere il luna-park dal loro punto di vista: invece i bambini si intravedono a malapena.
Hai detto che stai sperimentando il BN, ma il secondo scatto a me sembra più che altro un tentativo di viraggio, o sbaglio ?
Un saluto
Ciao Franco,
grazie per il tuo interessamento. La critica deve essere spietata perchè se chi inizia non sopporta di mettersi in gioco non imparerà mai.
Quando ho scattato queste foto ho semplicemente pensato che potevano essere utili per sperimentare la conversione in BN: quindi hai ragione quando dici che sono foto insipide.
La seconda foto risente di una stratificazione un po' dissennata di filtri e regolazioni varie.
Durante il fine settimana mi sono stampato il vademecum di Gianluca Murella (alias Fenderu) e devo dire che, come suggeriva anche Maurizio, lavorare su parti della foto fa ottenere risultati più soddisfacenti.
Appena sono pronto vi sottoporrò altri tentativi.

e a presto.
Luca