rudy.fra
Aug 23 2013, 09:11 AM
ciao, tornando da una lunga gita ho visto la luna che spuntava da dietro le Odle. scatto al volo, senza cavalletto, pp e senza guardare come era impostata macchina. il giorno dopo ho tentato di tornare a fotografare per migliorarmi senza però contare che la luna corre!!!!
commenti, critiche suggerimenti molto graditi
francesca
Paolo76BG
Aug 23 2013, 09:25 AM
QUOTE(rudy.fra @ Aug 23 2013, 10:11 AM)

ciao, tornando da una lunga gita ho visto la luna che spuntava da dietro le Odle. scatto al volo, senza cavalletto, pp e senza guardare come era impostata macchina. il giorno dopo ho tentato di tornare a fotografare per migliorarmi senza però contare che la luna corre!!!!
commenti, critiche suggerimenti molto graditi
francesca
Lo trovo un ottimo scatto,con un filo di pp diventa top,se riesci clona quel pezzo di pianta che si trova in basso verso destra ! Che dire? a me piace molto! complimenti! ciao Paolo
sinclair_gio
Aug 23 2013, 09:26 AM
Bel momento colto e complimenti per la mano ferma.
Sarei stato un po' più basso come inquadratura includendo una porzione maggiore di primo piano ed escludendo così la zona di cielo senza nuvole.
Lo scatto avrebbe bisogno di maggior contrasto per dettagliare meglio le montagne.
Ciao
ges
Aug 23 2013, 09:42 AM
Una bella scena, credo che con un po' di post si può migliorare ... nella composizione la luna non l'avrei messa al centro.
maxbunny
Aug 23 2013, 09:49 AM
QUOTE(ges @ Aug 23 2013, 10:42 AM)

Una bella scena, credo che con un po' di post si può migliorare ... nella composizione la luna non l'avrei messa al centro.
Quoto.
Senza esagerare troppo...
Clicca per vedere gli allegati
Mauro Va
Aug 23 2013, 10:27 AM
quoto sul maggior contrasto e sulla luna da decentrare...io avrei tolto il primo piano
comunque complimenti Francesca un ottimo clik
ciao
aretul
Aug 23 2013, 10:30 AM
Ti dico quello che ti hanno detto gli altri: bella foto con bella composizione ma è un po velata (certo scattare a f/5,6 ti porta via un po di nitidezza) però è migliorabile in post e penso che verrà una bellissima foto.
Un saluto.
Renato
Fabrizio9972
Aug 23 2013, 10:42 AM
Ciao Francesca, lo scatto non sarebbe male ma è veramente molto penalizzato dalla nitidezza, l'aver scattato col diaframma troppo aperto ti ha fregata, sarebbe stato meglio alzare gli iso e arrivare almeno ad f/9, secondo me anche in post non puoi fare miracoli per migliorare la situazione.
Per quanto riguarda la composizione taglierei o clonerei il primo piano nell'angolo in basso a sx che è un elemento di disturbo, per la posizione della luna ad essere sinceri non è un grosso problema, spostarla in un altro punto è facile quindi puoi sempre risolvere.
Ciao,
Fab
fangel
Aug 23 2013, 12:19 PM
Bello scatto, peccato per la nitidezza e il contrasto.
Ciao Angio.
cranb25
Aug 23 2013, 12:52 PM
Ciao, uno scatto molto buono, in PP avrei aumentato il contrasto ed avrei eliminato quei cespugli in primo piano
saluti
Stefano
massi2218
Aug 23 2013, 01:04 PM
Concordo anche io, aumentare nitidezza contrasto e togliere gli elementi in primo piano

Ciao
Massimiliano
beniaminobenji
Aug 23 2013, 03:12 PM
Io personalmente ritaglierei un pò di primo piano, il cielo senza nubi ma non tutto un pò ai lati per dare un altra posiz alla luna.Sulla PP d accordo con tutti gli altri.
Ciao ciao
dbertin
Aug 23 2013, 06:00 PM
Quoto tutti sulla bellezza del momento colto e ti do la mia visione di "ritaglio":
Clicca per vedere gli allegatiCiao
Daniele
rudy.fra
Aug 23 2013, 06:40 PM
grazie a tutti!!!
mi avete lusingata con i complimenti ma terrò ben in mente i suggerimenti. non avevo notato la pianta in basso a destra che veramente è orrida e da tagliare.
sicuramente da queste parti aiuta il meraviglioso panorama e la luce che si crea dopo una giornata di tempo bellissimo! gli errori quindi sono solo miei!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.