Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
romyfix
Dopo molto tempo ho ritrovato un treppiede Manfrotto 190 in alluminio con una Testa, della stessa marca 029MK2.
La consistenza ed il peso di questa accoppiata fanno si che non può essere utilizzato come treppiede da viaggio ma solo da studio e per questo motivo ho deciso di venderlo.
Vorrei sapere da voi più esperti la vite in bronzo evidenziata nella foto a cosa serve?
Conoscete fino a quanti chili può sopportare il treppiede? Solo la testa pesa 1.6 Kg quindi potrebbe arrivare anche a 5Kg?
Spero di essere stato chiaro nella richiesta che forse n on è facile!

Grazie
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
teoravasi
Ciao.
Non sono assolutamente un esperto, quindi non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la vite.
Per il carico del treppiede il sito ufficiale manfrotto dice 5 kg

http://www.manfrotto.it/foto-treppiedi-serie-190

Sulla testa non ho trovato caratteristiche, quindi non aprei dirti che carico porta

Ciao
teo
romyfix
QUOTE(teoravasi @ Aug 17 2013, 12:55 PM) *
Ciao.
Non sono assolutamente un esperto, quindi non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la vite.
Per il carico del treppiede il sito ufficiale manfrotto dice 5 kg

http://www.manfrotto.it/foto-treppiedi-serie-190

Sulla testa non ho trovato caratteristiche, quindi non aprei dirti che carico porta

Ciao
teo

Grazie Teo ...
giucci2005
Per quanto riguarda la vite (ritengo ottone piuttosto che bronzo) potrebbe essere la vite da 3/8" (da utilizzare al posto di quella da 1/4") per l'attacco della testa.
La testa 029mk2 non la conosco ed attualmente ho visto che non risulta nel catalogo Manfrotto: ora sono in vacanza, ma quando torno a casa controllo nei vecchi cataloghi e ti faccio sapere (al proposito, tra un po' rinnova la richiesta così chi torna dalle ferie può darsi che possa aiutarti!).
Ciao
Diego
romyfix
QUOTE(giucci2005 @ Aug 18 2013, 08:06 AM) *
Per quanto riguarda la vite (ritengo ottone piuttosto che bronzo) potrebbe essere la vite da 3/8" (da utilizzare al posto di quella da 1/4") per l'attacco della testa.
La testa 029mk2 non la conosco ed attualmente ho visto che non risulta nel catalogo Manfrotto: ora sono in vacanza, ma quando torno a casa controllo nei vecchi cataloghi e ti faccio sapere (al proposito, tra un po' rinnova la richiesta così chi torna dalle ferie può darsi che possa aiutarti!).
Ciao
Diego

Si,hai ragione nella fretta ho scritto BRONZO ma è OTTONE, che svista!
Penso che comunque hai ragione potrebbe essere la vite da 3/8" per l'attacco della testa dato che ha una strana filettatura con uno spazio non filettato. Visto che sei del campo ti volevo chiedere un altro consiglio: vorrei vendere testa e treppiede. Secondo te quanto possono valere? Sono stati usati pochissime volte e in casa, praticamente nuovi. Scusami se ne approfitto.
Grazie e buone vacanze.
mædo
la vite in ottone è l'omologa di quella nera che si vede poco di fianco nella foto, è intercambiabile con quella.
romyfix
QUOTE(mædo @ Aug 18 2013, 10:28 AM) *
la vite in ottone è l'omologa di quella nera che si vede poco di fianco nella foto, è intercambiabile con quella.

Si ...grazie, confermato quello che aveva anticipato Diego.

Potresti aiutarmi a valutare il treppiede Manfrotto 190 in alluminio + Testa MK2 (usati pochissimo e in casa) perchè vorrei venderli per comprarne uno più leggero da viaggio.

GRAZIE unsure.gif
teoravasi
QUOTE(romyfix @ Aug 18 2013, 10:52 AM) *
Si ...grazie, confermato quello che aveva anticipato Diego.

Potresti aiutarmi a valutare il treppiede Manfrotto 190 in alluminio + Testa MK2 (usati pochissimo e in casa) perchè vorrei venderli per comprarne uno più leggero da viaggio.

GRAZIE unsure.gif

Cercando tra vari annunci lo si trova a 150€ circa (cavalletto e testa insieme).

teo
mædo
il prezzo reale dell'usato si aggira attorno ai 100 euro secondo me,
non credo riuscirai a vendere ad una cifra più alta
giucci2005
Non ho trovato i dati per la testa 029MK2 ma per il modello precedente 029: altezza 18cm, peso 1.5 Kg, carico max 7.5 Kg, piastra rapida serie 030.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.