Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
romyfix
Dopo molto tempo ho ritrovato un treppiede Manfrotto 190 in alluminio con una Testa, della stessa marca 029MK2.
La consistenza ed il peso di questa accoppiata fanno si che non può essere utilizzato come treppiede da viaggio ma solo da studio e per questo motivo ho deciso di venderlo.
Vorrei sapere da voi più esperti la vite in bronzo evidenziata nella foto a cosa serve?
Conoscete fino a quanti chili può sopportare il treppiede? Solo la testa pesa 1.6 Kg quindi potrebbe arrivare anche a 5Kg?
Spero di essere stato chiaro nella richiesta che forse n on è facile!

Grazie
Clicca per vedere gli allegatiClicca per vedere gli allegati
teoravasi
Ciao.
Non sono assolutamente un esperto, quindi non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la vite.
Per il carico del treppiede il sito ufficiale manfrotto dice 5 kg

http://www.manfrotto.it/foto-treppiedi-serie-190

Sulla testa non ho trovato caratteristiche, quindi non aprei dirti che carico porta

Ciao
teo
romyfix
QUOTE(teoravasi @ Aug 17 2013, 12:55 PM) *
Ciao.
Non sono assolutamente un esperto, quindi non sono in grado di aiutarti per quanto riguarda la vite.
Per il carico del treppiede il sito ufficiale manfrotto dice 5 kg

http://www.manfrotto.it/foto-treppiedi-serie-190

Sulla testa non ho trovato caratteristiche, quindi non aprei dirti che carico porta

Ciao
teo

Grazie Teo ...
giucci2005
Per quanto riguarda la vite (ritengo ottone piuttosto che bronzo) potrebbe essere la vite da 3/8" (da utilizzare al posto di quella da 1/4") per l'attacco della testa.
La testa 029mk2 non la conosco ed attualmente ho visto che non risulta nel catalogo Manfrotto: ora sono in vacanza, ma quando torno a casa controllo nei vecchi cataloghi e ti faccio sapere (al proposito, tra un po' rinnova la richiesta così chi torna dalle ferie può darsi che possa aiutarti!).
Ciao
Diego
romyfix