Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eso
consiglio sull'inquadratura e altro

alcune foto .... consigli e pareri ben accetti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
miciagilda
Ciao,
mentre aspetti i commenti di chi ne sa, comincerei a dirti la mia...

La prima cosa che mi ha colpito è il colore innaturale del cielo, tendente al verde, e soprattutto delle montagne.
Ingrandendo l'immagine si notano delle righe di colori vari, tra cui il verde, attorno al margine dell'arco, soprattutto nella prima, che ha anche della macchie gialle sempre nel cielo. I muri invece li vedo scuri e poco nitidi, ma magari è il mio monitor.
Nella seconda stesse cose, ma in più c'è quella piuma per terra che se non si ingrandisce sembra una macchia: la toglierei, così come la cartaccia a destra... Se i turisti non fanno il bel gesto di tenere pulito, facciamolo noi! ;-)

Come compo, la prima mi sembra quasi ok, il bordo del marciapiede arriva nell'angolo in basso a sx, mentre per la seconda non mi pare che ci sia un bel disegno di diagonali: personalmente mi opprime un po'.

Queste sono le mie personali osservazioni, magari sbagliate. smile.gif

Bella, Pienza! Continua a fotografarla!

ciao
Katia
Eso
grazie mille Katia per i tuoi consigli, già stò imparando e nella post produzione mi "perdo" ancora molto non ho ancora trovato delle regolazioni giuste e non capisco mai quando devo fermarmi per evitare danni! wink.gif
Grazie mille per il tuo parere

Antonio Canetti
mi piace la composizione e l'idea, post invece non adatta, forse aversti dovuto fare un esposizine per il cielo e in post fare un copia incolla.

Antonio
Eso
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 29 2013, 05:45 PM) *
mi piace la composizione e l'idea, post invece non adatta, forse aversti dovuto fare un esposizine per il cielo e in post fare un copia incolla.
Antonio

Non ho capito bene...potresti spiegarmi come fare?
Antonio Canetti
fai due foto diverse nell'esposizione, una per l'architettura e l'altra per il cielo poi in post produzione fai il fotomontaggio delle due zone esposte correttamente.

Antonio
Eso
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 29 2013, 06:12 PM) *
fai due foto diverse nell'esposizione, una per l'architettura e l'altra per il cielo poi in post produzione fai il fotomontaggio delle due zone esposte correttamente.
Antonio

Capito il concetto ! grazie
Fabrizio9972
A me le compo non piacciono, non hanno un elemento che attiri la mia attenzione e nell'insieme le trovo troppo punta e clicca, si vede che hai cercato di comporre in maniera corretta ma nella prima mi manca un elemento di interesse o un "insieme" che mi colpisca a livello estetico. Ci sono poi tutte quelle linee che mi portano sulla sx all'arco che mi infastidiscono perché mi mandano a bordo frame e non all'interno e per giunta su uno sfondo pasticciato come ha ben detto Katia. Nella seconda il punto di ripresa con quello sfocato sul centro sx è distruttivo a dir poco, evita lo sfocato fino a quando non sarai bravissima perché gestirlo in foto di architettura è veramente cosa ardua e pochi ci riescono con buoni risultati anche se poi ci sono fenomeni che fanno sembrare tutto facile.
Sempre nella seconda non mi piace la posizione dell'arco in fondo, ne sui terzi ne al centro.

Riprova e non mollare,

Ciao,
Fab
fangel
Pur avendo parecchi difetti ,la prima non mi dispiace per composizione.

Ciao Angio.
Eso

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 29 2013, 07:08 PM) *
A me le compo non piacciono, non hanno un elemento che attiri la mia attenzione e nell'insieme le trovo troppo punta e clicca, si vede che hai cercato di comporre in maniera corretta ma nella prima mi manca un elemento di interesse o un "insieme" che mi colpisca a livello estetico. Ci sono poi tutte quelle linee che mi portano sulla sx all'arco che mi infastidiscono perché mi mandano a bordo frame e non all'interno e per giunta su uno sfondo pasticciato come ha ben detto Katia. Nella seconda il punto di ripresa con quello sfocato sul centro sx è distruttivo a dir poco, evita lo sfocato fino a quando non sarai bravissima perché gestirlo in foto di architettura è veramente cosa ardua e pochi ci riescono con buoni risultati anche se poi ci sono fenomeni che fanno sembrare tutto facile.
Sempre nella seconda non mi piace la posizione dell'arco in fondo, ne sui terzi ne al centro.

Riprova e non mollare,

Ciao,
Fab

Tutto bastone niente carota!!..povera me!
Grazie per i consigli la prossima volta cercherò di fare più attenzione.. A me non dispiaceva come composizione comunque ok, vedrò di migliorare senz'altro

Scusate ho cliccato per errore sulla foto del cane!

Scusate ho cliccato per errore sulla foto del cane!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.