Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
xfonzie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

Salve di nuovo ragazzi, questa penso e spero sia migliore della prova precedente. Anche questa senza post produzione ho solo tagliato una bottiglietta d'acqua che s'intravedeva ai piedi della cantante.
Vi ringrazio anticipatamente smile.gif
kris74
A me piace molto, mi sembra che penda a sinistra, più che le linee del palazzo ho guardato l'asta reggi piatti della batteria.
sinclair_gio
Per me è molto buona e mi piace tanto.
L'inclinazione dell'inquadratura serve a dare dinamismo alla scena e si integra bene con la cantante in piena espressione artistica.
Mi piace un po' meno la rilassatezza del bassista (credo) sullo sfondo poco coinvolto nell'azione. Ma i bassisti, chissà poi perchè, hanno un'aria sempre un po' svagata.

Ciao
Fabrizio9972
Parto col dire che non sono un'esperto del genere quindi prendi con le molle quello che ti dico, a livello di composizione, qua indipendentemente da essere esperto o no, gli angoli bassi penalizzano moltissimo lo scatto tanto che clonerei quello sx (facile) e taglierei un pezzo a dx e poi clonerei il rimanente, così com'è quegli angoli distraggono da matti e attirano l'occhio e la testa facendomi pensare: ma che sono e cosa ci fanno qua ?

Secondo me ci sta anche un taglio sotto al ginocchio, sempre per limitare il problema angolo dx.

Buona gestione delle luci, forse in post puoi scurire leggermente la luce affianco al ginocchio della cantante.

Visto che la cantante è parzialmente inclinata verso sx avrei cercato di lasciare + spazio affianco a lei a sx ma logicamente non è che si può sempre fare quello che è + giusto, magari + a sx c'era una pila di casse poco fotogeniche, hehe.

Se puoi punta anche su primi piani, foto molto + ravvicinate, le luci durante i concerti sono sempre molto fotografiche e quindi anche zoom che spesso non danno gran risultati in casi simili restituiscono gran foto.

Ciao,
Fab

QUOTE(sinclair_gio @ Jul 26 2013, 12:23 PM) *
Mi piace un po' meno la rilassatezza del bassista (credo) sullo sfondo poco coinvolto nell'azione. Ma i bassisti, chissà poi perchè, hanno un'aria sempre un po' svagata.

Concordo sulla tendenza dei bassisti ma direi che al 99,9 periodico% è un chitarrista tongue.gif, e visto che qua in Italia siamo molto meno rokkettari che altrove purtroppo anche i chitarristi a volte sono svagati mad.gif
xfonzie
QUOTE(kris74 @ Jul 26 2013, 12:13 PM) *
A me piace molto, mi sembra che penda a sinistra, più che le linee del palazzo ho guardato l'asta reggi piatti della batteria.

Sai che hai ragione, non ci avevo fatto caso :(
Grazie comunque per il passaggio e l'apprezzamento.
Un saluto
Emanuele
xfonzie
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 26 2013, 12:23 PM) *
Per me è molto buona e mi piace tanto.
L'inclinazione dell'inquadratura serve a dare dinamismo alla scena e si integra bene con la cantante in piena espressione artistica.

Ciao

Ciao Giovanni, in effetti il chitarrista sembrava esser messo lì solo per riempire lo spazio, ma non sono riuscito a toglierlo dall'inquadratura.In compenso ti posso assicurare che la cantante lo compensava in pieno con una voce ed una grinta indescrivibile: ed era solo un concerto blues! Figuriamoci fosse stato ROCK ! wink.gif

Grazie mille per il passaggio ed il commento
Un saluto
Emanuele
xfonzie
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 26 2013, 12:30 PM) *
Parto col dire che non sono un'esperto del genere quindi prendi con le molle quello che ti dico, a livello di composizione, qua indipendentemente da essere esperto o no, gli angoli bassi penalizzano moltissimo lo scatto tanto che clonerei quello sx (facile) e taglierei un pezzo a dx e poi clonerei il rimanente, così com'è quegli angoli distraggono da matti e attirano l'occhio e la testa facendomi pensare: ma che sono e cosa ci fanno qua ?

Secondo me ci sta anche un taglio sotto al ginocchio, sempre per limitare il problema angolo dx.

Buona gestione delle luci, forse in post puoi scurire leggermente la luce affianco al ginocchio della cantante.

Visto che la cantante è parzialmente inclinata verso sx avrei cercato di lasciare + spazio affianco a lei a sx ma logicamente non è che si può sempre fare quello che è + giusto, magari + a sx c'era una pila di casse poco fotogeniche, hehe.

Se puoi punta anche su primi piani, foto molto + ravvicinate, le luci durante i concerti sono sempre molto fotografiche e quindi anche zoom che spesso non danno gran risultati in casi simili restituiscono gran foto.

Ciao,
Fab
Concordo sulla tendenza dei bassisti ma direi che al 99,9 periodico% è un chitarrista tongue.gif, e visto che qua in Italia siamo molto meno rokkettari che altrove purtroppo anche i chitarristi a volte sono svagati mad.gif

Grazie mille Fabrizio per il passaggio ed i suggerimenti. In effetti sono alle prime esperienze ai concerti ( non che ne abbia di più in altri tipi di scatti ) ma credimi non è facile gestire ( almeno per me ) i loro movimenti, la luce, angolazioni senza contare che, essendo in una piazza, non potevo rimanere davanti al palco per molto tempo senza tirarmi addosso le ire di quelli della prima fila. Le casse, i fili e le luci sembra li mettano apposta lì per romperti le scatole mad.gif Comunque grazie per i suggerimenti, vedro' di migliorare la prossima volta se ne avro' occasione. Per il momento credo almeno di aver azzeccato la scelta degli iso e l'angolazione delle luci. Un po' meno il diaframma visto che con il 18/105 non hai ampio margine per aprirlo. Cmq mi ritengo moderatamente sddisfatto per il piccolo risultato.
Grazie di nuovo
Emanuele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.