Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Salve a tutti uno scatto fatto qualche settimana fa a Roma

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1001.1 KB

CeC graditi

Ciao Giuseppe
Mauro Va
hai ripreso, bene un cosidetto "obiettivo sensibile".......la legge è lacunosa e poco chiara, ma nella migliore ipotesi
ti obbligano, se vieni notato, a cancellare la foto............ripeto nella migliore ipotesi

ciao
giuseppe1974
Ma l'obiettivo sensibile è il Quirinale fotografato giornalmente da milioni di persone o la carretta o chi vi è dentro?
sinclair_gio
Cosa facciamo se ti arrestano, Giuseppe? Ci tocca portarti le arance che tra l'altro sono fuori stagione! laugh.gif
L'obiettivo sensibile è la garitta con il carabiniere dentro, che tra l'altro mi sembra nelle sua faccende affaccendato.
La foto è buona ed è bella anche la conversione.

Ciao
giuseppe1974
Grazie mille Giovanni, ma soprattutto se mi tolgono dalla circolazione chi crea polemica nel forum?
aretul
Bel momento, bella foto e bella la conversione. Pollice.gif Anch'io ho avuto qualche piccolo problema nel riprendere il Quirinale, mi hanno detto che lo potevo riprendere a patto che NON usassi il cavalletto bah ....
Un saluto.
Renato
miciagilda
QUOTE(aretul @ Jul 26 2013, 11:29 AM) *
Bel momento, bella foto e bella la conversione. Pollice.gif Anch'io ho avuto qualche piccolo problema nel riprendere il Quirinale, mi hanno detto che lo potevo riprendere a patto che NON usassi il cavalletto bah ....
Un saluto.
Renato

Avevano paura che si imbizzarrisse?

laugh.gif
Fabio Chiappara
Un saluto.
Renato

Credo siano 2 cose differenti. Il cavalletto "teoricamente" non potresti usarlo in alcuni posti perchè occuperesti il luogo pubblico. Mentre credo che lo scatto, soprattutto "rubato", alle forze dell'ordine possa essere considerato un reato....

Saluti

Fabio
Mauro Va
Anch'io ho avuto qualche piccolo problema nel riprendere il Quirinale, mi hanno detto che lo potevo riprendere a patto che NON usassi il cavalletto bah ....
Un saluto.
Renato

usando il cavalletto si configura un "occupazione di suolo pubblico"....problema aggirabile usando un monopiede e poggiandolo sulla punta della scarpa, in questo modo non "tocca" il suolo ed è un estensione del proprio corpo....

ciao
aretul
Ciao Katia ottima battuta ... gli avrei dovuto rispondere così ...

Ciao Fabio e Mauro adesso che mi ci fate pensare è proprio così: il problema è occupazione di suolo pubblico, non lo ricordavo ma me lo hanno detto.

Un saluto.
Renato
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Jul 26 2013, 11:50 AM) *
usando il cavalletto si configura un "occupazione di suolo pubblico"....problema aggirabile usando un monopiede e poggiandolo sulla punta della scarpa, in questo modo non "tocca" il suolo ed è un estensione del proprio corpo....

ciao

Quindi se ci vado e poso lo zaino mi accusano di campeggio abusivo? messicano.gif assurdità incomprensibili...

per la questione forze dell'ordine su qualche sito tipo moto.it o un altro ho letto che dovrebbe essere lecito riprendere le forze dell'ordine mentre ci fanno una contravvenzione per tutelarci in caso di procedure non corrette...dovrebbe,siamo in Italia......
M4iedo
Ho ritrovato l'articolo,in realtà è comunque vietato mentre svolgono le mansioni di pubblico servizio come nela foto...e anche in caso di legalità nell'atto di riprendere bisogna poi sempre vedere che utilizzo se ne fa del materiale....nel dubbio penso sia meglio evitare comunque...
Mauro Va
il problema vero Edo è che cosa ne fai della foto scattata...........
a meno che non sia "diritto di informazione" ( es. Televisione)
la foto non la puoi pubblicare........................................

la TOSAP/COSAP (Tassa o Canone per l'Occupazione di Spazi ed Aree
Pubbliche dei comuni e delle province) è entrata in vigore con decreto legislativo n. 507 del 1993, agli articoli 38-57.
l'occupazione del suolo è materia per la quale i Comuni hanno la piena autonomia......
e finora non se la sono presa con chi cammina con un bastone ...anche con quello si occupa il suolo pubblico wink.gif

ciao
giuseppe1974
No so' commosso per la moltitudine di commenti sulla mia foto! messicano.gif

A parte questo l'unica cosa che al limite potrebbe essere un problema è la foto alla carretta anche perchè il piantone non è neanche ripreso di faccia quindi non riconoscibile, potrebbe essere chiunque, almeno a mio avviso. In ogni caso se gli Admin del forum ritenessero che questo scatto possa creare qualunque tipo di problema lo possono cancellare tranquillamente o farmelo presente ed allora provvederò immediatamente.

Giuseppe
massi2218
Io per non incorrere in problemi non te la commento messicano.gif

Un salutone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.