Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sinclair_gio
E con questo concludo i ritratti di Letizia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

Ringrazio anticipatamente per i commenti.

Ciao a tutti
rudy.fra
Bella come ormai abbiamo visto la nipotina! bello sguardo. mi piace il taglio della foto e non mi disturba affatto il muro a sx.
francesca
aretul
Spero che non sia così (e con questo concludo ...) perché Letizia ha veramente uno sguardo e volto freschi e aggiungerei degli occhi molto belli (si apprezzano in salva originale). Ottima la foto con buona compo (testa un po piegata) e sfondo non invadente. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao,
davvero un bellissimo sguardo!
Bella anche questa foto, mi piace.

Se poi il fotografo, durante la prossima "preparazione al reportage", riuscisse a convincere la modella ad utilizzare una matita occhi verde, anziché azzurra (così che sottolinei il bel colore dell'iride), la preferirei... ma spero che questa osservazione non venga interpretata come una critica personale a Letizia: non è mia intenzione, ma solo un'osservazione dei diversi cromatismi.

Katia
M4iedo
Capendone poco mi limito a dirti che la modella è bella e lo scatto non mi dispiace....forse mi piace poco lo sfondo...

ciao
Edo
Mauro Va
una bellissima modella ottimamente ripresa.............
per lo sfondo concordo con Edo, ....cattura un pò l'attenzione

ciao
sinclair_gio
Ringrazio Francesca, Renato, Katia ed Edo per i commenti.
Nell'occasione ho lasciato la piena libertà a Letizia di vestirsi e truccarsi come voleva per non crearle troppo disagio; la mia unica imposizione, chiamiamola così, è stata di non lisciarsi i suoi bei capelli cosa che fa spesso. Anch'io avrei preferito un'altro trucco ed anche un vestito diverso, più aderente alla sua età, ma mi si è presentata così.
Lo sfondo è un elemento basilare nei ritratti, in questo caso è la gradinata di un teatro all'aperto e non un muro. Nel luogo dove ho scattato non avevo molta varietà di scelta, se non sfondi con alberi, parcheggi, piccole porzioni di cielo sporcato da tetti, cioè cose che non amo. L'avrei preferito più chiaro, questo sì, ma almeno è abbastanza uniforme.
Per ultimo intendevo di questa serie; ne ho altre che sono abbastanza riuscite ma non voglio annoiare troppo. Io e lei abitiamo a più di mille chilometri di distanza, io in Trentino, lei a Catania. Causa lavoro non scendo molto in Sicilia se non due, tre volte l'anno ma sicuramente ci saranno altre occasioni per poterla ritrarre.

Ciao e ancora grazie

Ringrazio anche Mauro che nel frattempo si era aggiunto ai commenti.
miciagilda
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 26 2013, 10:13 AM) *
Ringrazio Francesca, Renato, Katia ed Edo per i commenti.
Nell'occasione ho lasciato la piena libertà a Letizia di vestirsi e truccarsi come voleva per non crearle troppo disagio; la mia unica imposizione, chiamiamola così, è stata di non lisciarsi i suoi bei capelli cosa che fa spesso. Anch'io avrei preferito un'altro trucco ed anche un vestito diverso, più aderente alla sua età, ma mi si è presentata così.
Lo sfondo è un elemento basilare nei ritratti, in questo caso è la gradinata di un teatro all'aperto e non un muro. Nel luogo dove ho scattato non avevo molta varietà di scelta, se non sfondi con alberi, parcheggi, piccole porzioni di cielo sporcato da tetti, cioè cose che non amo. L'avrei preferito più chiaro, questo sì, ma almeno è abbastanza uniforme.
Per ultimo intendevo di questa serie; ne ho altre che sono abbastanza riuscite ma non voglio annoiare troppo. Io e lei abitiamo a più di mille chilometri di distanza, io in Trentino, lei a Catania. Causa lavoro non scendo molto in Sicilia se non due, tre volte l'anno ma sicuramente ci saranno altre occasioni per poterla ritrarre.

Ciao e ancora grazie

Ringrazio anche Mauro che nel frattempo si era aggiunto ai commenti.

Spero di non essere stata invadente e indelicata. Ripeto, la mia era pura osservazione dei colori della foto.

Lo sfondo è una gradinata? Adesso che l'hai detto lo vedo, ma sembra proprio un muro a balze. A me non disturba particolarmente: così grigio lascia che il centro dell'attenzione sia il soggetto.

Aspettiamo le prossime,
ciao
Katia
scarymara
posso dire una cosa ???
Scherzando ovviamenteeeeeee smile.gif

appena l'ho vista sembrava stesse facendo il dito smile.gif hahahahahaa
era stufa di farsi fotografare forse ? ahahahaha

scherzo... e complimenti mi piace molto
sinclair_gio
QUOTE(scarymara @ Jul 26 2013, 11:03 AM) *
posso dire una cosa ???
Scherzando ovviamenteeeeeee smile.gif

appena l'ho vista sembrava stesse facendo il dito smile.gif hahahahahaa
era stufa di farsi fotografare forse ? ahahahaha

scherzo... e complimenti mi piace molto

Pollice.gif laugh.gif
Stufa? Se non finiva la luce avrei potuto riempire una scheda di memoria da 64 GB!

Ciao e grazie
scarymara
hahahahahahahahahaha...... immagino smile.gifsmile.gif
allora gli stai antipatico.... hahahahahahahahaha

messicano.gif ancora complimenti smile.gif
Fabrizio9972
Ciao Giovanni, questa mi piace meno, il taglio è ok ma trovo anche io lo sfondo troppo invadente, quell'insieme di linee alle spalle di Letizia mi distrae l'occhio, però non so se aprivi tutto il diaframma di quanto cambiava visto che eri già ad f/4 . Ancora brava tua nipote, riesce sempre a rimanere naturale davanti all'obbiettivo, cosa non da poco, io ad esempio ho la malattia del sopracciglio, appena mi inquadri mi si alza il sopracciglio dx e ogni mio ritratto non si può vedere, hehe

Ciao,
Fab

claudio-rossi
Concludi in bellezza, con 2 occhi stupendi!!

Ciao

Claudio
marco_boz
Molto bella Giovanni!!!..... un gran bel scatto.... occhi magnetici ed ottimamente ripresi!!.... complimenti ad entrambi!! Pollice.gif smile.gif

Un salutone Giò
Marco
massi2218
Molto bella, non c'e' altro da dire se non che farti i complimenti

Ciao
Massimiliano
sinclair_gio
Ringrazio Fabrizio, Claudio, Marco e Massimiliamo per i commenti e le osservazioni, come quelli di tutti naturalmente, che mi torneranno utili adesso come in futuro.

Ciao
@nanni
Bravo Giò, è un bel ritratto wink.gif
Ciao.

Giovanni
sinclair_gio
QUOTE(@nanni @ Jul 26 2013, 10:34 PM) *
Bravo Giò, è un bel ritratto wink.gif

Grazie anche a te per essere passato.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.