Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
io ho l'audi parcheggiata davanti casa.... c'è chi ha la lambretta e chi invece il motoscafo.....

ciao a tutti

Andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

PS: io non so la ragione ma i miei scatti sono migliori in Gallery....

sbaglio forse qualcosa nel salvataggio???? cerotto.gif
Mauro Va
si Andrea in gallery è migliore

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jul 23 2013, 01:11 PM) *
si Andrea in gallery è migliore

ciao

grazie mauro forse dipende dal profilo colore.... anche se qui sembra addirittura appannata....

ma che poi è la stessa foto con il profilo Adobe..... qui si vede in un modo in gallery in un'altro....

chi ci capisce è bravo

Ciao

Andrea
fangel
Oltre il motoscafo sicuramente anche tanta umidità in casa.

Buona la conversione, per la compo avrei tagliato un pelino in basso per far partire i marmi bianchi nell'angolo a DX.

Penso sia un problema che hanno tutti, io le visualizzo sempre in gallery, altrimenti ci si può fare un'idea sbagliata dello scatto.

Ciao Angio.
andre@x
QUOTE(fangel @ Jul 23 2013, 01:15 PM) *
Oltre il motoscafo sicuramente anche tanta umidità in casa.

Buona la conversione, per la compo avrei tagliato un pelino in basso per far partire i marmi bianchi nell'angolo a DX.

Penso sia un problema che hanno tutti, io le visualizzo sempre in gallery, altrimenti ci si può fare un'idea sbagliata dello scatto.
Ciao Angio.

grazie angio per il passaggio... vero l'umidità.... ma ti immagini in una sera d'inverno, finestra aperta camino acceso rumore dell'acqua sulle sponde del canale.... magari con la tua nikon in mano......... a sorseggiare un buon vino rosso..... Che atmosfera.... certo trovando pure la compagnia GIUSTA....

Ma che umido ed umido..... mi metterò la maglia di lana laugh.gif

ciao

andrea
RosannaFerrari
Del problema di perdita di definizione qui, rispetto alla Gallery, ne soffriamo tutti.
Come Angio, non mi fermo a guardarle qui, le osservo in Gallery.
Ho capito bene, le salvi col profilo Adobe? Per il web è meglio il profilo sRGB....
Tornando allo scatto, ti dico che mi piace, anche se taglierei un pelino in basso...
Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Jul 23 2013, 01:21 PM) *
Del problema di perdita di definizione qui, rispetto alla Gallery, ne soffriamo tutti.
Come Angio, non mi fermo a guardarle qui, le osservo in Gallery.
Ho capito bene, le salvi col profilo Adobe? Per il web è meglio il profilo sRGB....
Tornando allo scatto, ti dico che mi piace, anche se taglierei un pelino in basso...
Ciao Andrea
Rosanna

grazie rosanna ... si giusto... dapprima convertivo in sRGB poi pero mi sono accorto che non ci sono differenza con ADOBE tranne in certi casi per cui ho smesso di farlo... ma qui non credo sia un problema di colore e/o WB quanto più come dici tu una perdita di dettaglio spaventosa.

Forse prima non avevo l'occhio allenato e non me ne accorgevo... ora invece mi sbatte in faccia specie con certe lenti che sono molto nitide...
ciao e grazie

Andrea
andre@x
ricarico la foto con il profilo sRGB....
vediamo che succede

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 01:40 PM) *
ricarico la foto con il profilo sRGB....
vediamo che succede

mi pare la stessa ... comunque grazie a GES per le dritte

ciao

Andrea
Fabrizio9972
Ciao Andrea,

Lo scorcio non è male ma lo trovo un filo e stretto e la distorsione prospettica si nota, soprattutto sul muro della casa a bordo frame sx e sulle case a dx, visto come sei stato stretto poi anche in post non è correggibile.
Altro piccolo errorino è il non utilizzo dell'angolo basso dx dove dovevi far partire il bordo del marciapiede (e c'è anche una striscia nera in basso a dx) , il bienne non mi spiace anche se lo contrasterei un po' e poi non so perché ma vedrei lo scatto in versione seppia invecchiato ma questa è follia personale, hehe

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 23 2013, 02:02 PM) *
Ciao Andrea,

Lo scorcio non è male ma lo trovo un filo e stretto e la distorsione prospettica si nota, soprattutto sul muro della casa a bordo frame sx e sulle case a dx, visto come sei stato stretto poi anche in post non è correggibile.
Altro piccolo errorino è il non utilizzo dell'angolo basso dx dove dovevi far partire il bordo del marciapiede (e c'è anche una striscia nera in basso a dx) , il bienne non mi spiace anche se lo contrasterei un po' e poi non so perché ma vedrei lo scatto in versione seppia invecchiato ma questa è follia personale, hehe

Ciao,
Fab

ciao e grazie della visita e per le dritte... con la distorsione non sono per nulla ferrato... in realtà un po di margine me lo ero lasciato e questo è un leggero crop... come vedi pero è diminuita ma non eliminata.

A parer mio con 16 di focale bisogna conviverci almeno d'avere un'ottica basculante o forse qualche fisso particolare...

ciao

andrea

Fabrizio9972
QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 02:11 PM) *
... con la distorsione non sono per nulla ferrato... in realtà un po di margine me lo ero lasciato e questo è un leggero crop... come vedi pero è diminuita ma non eliminata.

Quindi magari puoi anche diminuire il problema, prova una volta aperta l'immagine originale in Photoshop ad andare su FILTRO/CORREZIONE LENTE e nella finestra che si apre prova a dare l'ok sulla correzione automatica, se non fa un buon lavoro in alto a dx vai su PERSONALE, proprio affianco a CORREZIONE AUTOMATICA che dovresti vedere in neretto e da li agisci sull'ultima sezione in basso (TRASFORMA) agendo sulle prospettive e scalando, prova, magari risolvi visto che hai un po' di margine.

Ciao,
Fab
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 23 2013, 02:22 PM) *
Quindi magari puoi anche diminuire il problema, prova una volta aperta l'immagine originale in Photoshop ad andare su FILTRO/CORREZIONE LENTE e nella finestra che si apre prova a dare l'ok sulla correzione automatica, se non fa un buon lavoro in alto a dx vai su PERSONALE, proprio affianco a CORREZIONE AUTOMATICA che dovresti vedere in neretto e da li agisci sull'ultima sezione in basso (TRASFORMA) agendo sulle prospettive e scalando, prova, magari risolvi visto che hai un po' di margine.

Ciao,
Fab

fabrizio... con il filtro correzione lente ci ho smanettato tutta la mattinata... su e giù... partendo proprio dalla correzione predefinita 700+16-35.... ancora non ho capito come usare questo filtro... forse ora che sto per mettere un'altra foto ci ho capito qualcosa.....

mi pare che andando sul personale bisogna poi nel menù a tendina scegliere ancora personale altrimenti non si capisce nulla... ora vediamo la foto la metto pure qui
ciao

andrea

QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 02:39 PM) *
fabrizio... con il filtro correzione lente ci ho smanettato tutta la mattinata... su e giù... partendo proprio dalla correzione predefinita 700+16-35.... ancora non ho capito come usare questo filtro... forse ora che sto per mettere un'altra foto ci ho capito qualcosa.....

mi pare che andando sul personale bisogna poi nel menù a tendina scegliere ancora personale altrimenti non si capisce nulla... ora vediamo la foto la metto pure qui
ciao

andrea

eccola... questa mi pare prospetticamente corretta.... vediamo che ne pensate

ciao e grazie

andrea

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB
Fabrizio9972
QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 02:42 PM) *

mi pare che andando sul personale bisogna poi nel menù a tendina scegliere ancora personale altrimenti non si capisce nulla...

No Andrea, una volta che clicchi su PERSONALE e ti diventa in neretto da qua in poi puoi tranquillamente lavorare sui valori che ti interessano che sono nella sezione + in basso ovvero TRASFORMA, i valori che ti interessano sono:

prospettiva Orizzontale
Prospettiva Verticale
Scala

Comunque visto che nella seconda foto le verticali vanno bene penso che ci sei arrivato da solo, hehe

La compo mi piace, anche se avrei aspettato qualche secondo per riprendere la gondola un può + avanti, se tagli un filo a dx metti il tetto del palazzo a dx esattamente nell'angolo, hehe

Il bienne mi piace ma schiarirei un filo i mezzitoni e scurireri le ombre per dargli un po' + di mordente.

Ciao,
Fab
aretul
nella prima foto hai scovato un bell'angoletto di Venezia, mi piace la foto e la conversione anche se c'è un po di distorsione. decisamente meglio la seconda con una compo ben fatta (bello il gondoliere a sinistra) e una conversione croccante.
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 23 2013, 03:11 PM) *
No Andrea, una volta che clicchi su PERSONALE e ti diventa in neretto da qua in poi puoi tranquillamente lavorare sui valori che ti interessano che sono nella sezione + in basso ovvero TRASFORMA, i valori che ti interessano sono:

prospettiva Orizzontale
Prospettiva Verticale
Scala

Comunque visto che nella seconda foto le verticali vanno bene penso che ci sei arrivato da solo, hehe

La compo mi piace, anche se avrei aspettato qualche secondo per riprendere la gondola un può + avanti, se tagli un filo a dx metti il tetto del palazzo a dx esattamente nell'angolo, hehe

Il bienne mi piace ma schiarirei un filo i mezzitoni e scurireri le ombre per dargli un po' + di mordente.

Ciao,
Fab

Grazie ... Non è che ancora ho le idee chiare... Devo provare un po'
Ciao e a presto
Andrea

QUOTE(aretul @ Jul 23 2013, 04:30 PM) *
nella prima foto hai scovato un bell'angoletto di Venezia, mi piace la foto e la conversione anche se c'è un po di distorsione. decisamente meglio la seconda con una compo ben fatta (bello il gondoliere a sinistra) e una conversione croccante.
Un saluto.
Renato

Grazie Renato ciao e a presto
Andrea
cranb25
Ciao Andrea anch'io sono per la seconda, mi piace molto la prospettiva, il gioco di luce che si crea sul palazzo di dx e la presenza dei gondolieri..bravo complimenti!
Saluti
Stefano
andre@x
QUOTE(cranb25 @ Jul 23 2013, 10:05 PM) *
Ciao Andrea anch'io sono per la seconda, mi piace molto la prospettiva, il gioco di luce che si crea sul palazzo di dx e la presenza dei gondolieri..bravo complimenti!
Saluti
Stefano

Ciao Stefano grazie mille a presto ANDREA
riccardo_m.
Ciao Andrea,
due bei click anche se preferisco il secondo sia come compo che conversione.

Saluti,

Riccardo.
andre@x
QUOTE(riccardo_m. @ Jul 23 2013, 11:38 PM) *
Ciao Andrea,
due bei click anche se preferisco il secondo sia come compo che conversione.

Saluti,

Riccardo.

Grazie Riccardo per essere passato ciao andrea
M4iedo
Due buone compo con una preferenza per la seconda....alla seconda va anche la preferenza per la conversione,la prima la vedo un po poco contrastata,avrei spinto un po di più..parere personale ovviamente smile.gif

Ciao
Edo
andre@x
QUOTE(edomac @ Jul 24 2013, 08:14 AM) *
Due buone compo con una preferenza per la seconda....alla seconda va anche la preferenza per la conversione,la prima la vedo un po poco contrastata,avrei spinto un po di più..parere personale ovviamente smile.gif

Ciao
Edo

ciao deo grazie della visita.... sulla prima ho messo un filtro color rame.... con silver e. .... magari ha tolto un po di contrasto.

ciao

andrea
Giuseppe-russo
ciao Andrea,
entrambi ottimi scatti,con una preferenza sulla seconda.forse mi sbaglio,ma in quest'ultima vedo che la la conversione va un po' sul ciano.
complimenti
un saluto
andre@x
QUOTE(Giuseppe-russo @ Jul 24 2013, 01:51 PM) *
ciao Andrea,
entrambi ottimi scatti,con una preferenza sulla seconda.forse mi sbaglio,ma in quest'ultima vedo che la la conversione va un po' sul ciano.
complimenti
un saluto

ciao giuseppe... grazie della visita.... nella seconda ho messo un filtro colore argento... con silver.

ciao e a presto
Andrea
massi2218
Due bellissimi scatti...io andro' anche controcorrente ma preferisco la prima...sara' che il motoscafo parcheggiato davanti casa mi attira parecchio texano.gif

Ciao
massimiliano
andre@x
QUOTE(massi2218 @ Jul 24 2013, 04:12 PM) *
Due bellissimi scatti...io andro' anche controcorrente ma preferisco la prima...sara' che il motoscafo parcheggiato davanti casa mi attira parecchio texano.gif

Ciao
massimiliano

ciao massi... grazie mille per la visita
andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.