QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 09:28 AM)

molto belle riccardo complimenti.... sono leggeri HDR?... se si molto ben fatti non si nota
ciao
andrea
Ciao Andrea,
no, non sono HDR ma ho usato un effetto di color efex 4.
Grazie del passaggio e dell' apprezzamento.
QUOTE(mattehorn @ Jul 23 2013, 10:15 AM)

non penso sia no hdr ... forse sono state aperte di molto le ombre
Ciao,
sul fatto dell' HDR si o no ho già risposto ad Andrea.
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 23 2013, 10:30 AM)

Fra le due preferisco la prima anche se, secondo il mio parere, sarebbe stata più corretta una ripresa più dal basso e leggermente spostata a destra per decentrare l'inquadratura.
Ciao
Ciao Gio,
grazie del passaggio e dei tuoi consigli....
QUOTE(andre@x @ Jul 23 2013, 10:37 AM)

oppure una doppia esposizione una per le luci l'atra per le ombre e poi fusa.....
QUOTE(Fabrizio9972 @ Jul 23 2013, 12:33 PM)

Ciao Riccardo,
La prima è una bella idea ma l'avrei scattata in verticale invece che in orizzontale in modo da riprendere + parte bassa e da non tagliare l'arco in alto, secondo me anche in verticale i muri di lato avrebbero dato la stessa sensazione di "esserci dentro" e quindi avrei privilegiato questo tipo di compo. Mi sarei anche spostato leggermente + a dx come consigliato da Sinclair_gio ma non per decentrare ma per non tagliare l'arco che si vede subito dopo la scala, tagliato sulla sx.
La seconda invece non mi piace, troppi elementi e poco interessanti.
Ciao,
Fab
Ciao Fabrizio,
grazie del passaggio e dei tuoi consigli, l' ho scattata in orizzontale in quanto mi sembrava che dasse più l' idea di trovarsi al "centro della scena", sul fatto di spostarsi a dx, sono pienamente d' accordo.....
QUOTE(fangel @ Jul 23 2013, 12:46 PM)

Complimenti due buoni scatti, preferenza per la prima, concordo per una ripresa in verticale,
darei una riveduta alla luce in alto nel primo arco.
Nella seonda non mi convince il colore della vegetazione fuori dall'arco.
Ciao Angio.
Ciao Angio,
per il discorso scatto vert/orizz ho già spiegato il motivo della scelta, per la luce, hai ragione....
per la seconda hai ragione sui colori.
QUOTE(aretul @ Jul 23 2013, 04:40 PM)

Due scatti molto buoni che ci immergono nella tipica atmosfera dei paesini con scale e vicoli.
Un saluto.
Renato
Ciao Renato,
grazie per l' apprezzamento.... si i paesini così curati mi piacciono tantissimo!!
QUOTE(giuseppe1974 @ Jul 23 2013, 06:12 PM)

Ciao Riccardo molto interessante la prima concordo con gli altri sul taglio verticale e lo spostamento a dx per far entrare tutto il secondo arco ma non a discapito dei due ragazzi sotto il terzo.
Ciao Giuseppe
Ciao Giuseppe,
grazie per il passaggio e per i consigli.
Saluti a tutti e grazie,
Riccardo.