Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Menszeta
Pomodori, pomidoro, pomidori, molti plurali per indicare un ortaggio tipico italiano e gustosissimo
Una serra con centinaia di filari dai colori verde sbiadito/quasi giallo, al rosso intenso
Purtroppo non sono riuscito a trasmettere l'emozione di quanto visto sulle foto fatte. Forse è una questione legata molto alla "pancia"?
Consigli e critiche sempre necessari
Nicola

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.1 MB
mattehorn
"una serra con centinaia di filari" ... una promessa disattesa nelle foto se posso permettermi di dire.
Menszeta
QUOTE(mattehorn @ Jul 22 2013, 12:05 PM) *
"una serra con centinaia di filari" ... una promessa disattesa nelle foto se posso permettermi di dire.

Hai ragione
Io mi sono solo avvicinato ad alcune piante e ho scattato le prime foto, poi è arrivato il padrone e mi ha guardato male. A quel punto, onde evitare "incomprensioni", sono andato oltre
Ma lo stesso, pensavo di riuscire a catturare un po' più con gli scatti fatti
Ciao
Nicola
miciagilda
QUOTE(Menszeta @ Jul 22 2013, 12:10 PM) *
Hai ragione
Io mi sono solo avvicinato ad alcune piante e ho scattato le prime foto, poi è arrivato il padrone e mi ha guardato male. A quel punto, onde evitare "incomprensioni", sono andato oltre
Ma lo stesso, pensavo di riuscire a catturare un po' più con gli scatti fatti
Ciao
Nicola

Ciao Nicola!

Anche a me è successo... per delle galline!

Quando sono comparsi, ho fatto la mia migliore faccia di tolla "Aah eccovi! buongiorno! stavo proprio guardando se non c'era nessuno a cui chiedere.... Posso fare due foto alle galline, vero?"

E loro "alle galline??? basta che dopo non ce le rubano!".

AH AH AH!! Come se sotto alla foto ci mettessimo l'indirizzo...

rolleyes.gif
sinclair_gio
Due buone foto con una personale preferenza per la seconda.
Aggiungerei solamente un po' di vividezza e recupererei un po' di luminosità coi livelli non superando il limite del clipping.

Ciao
Menszeta
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2013, 02:17 PM) *
Due buone foto con una personale preferenza per la seconda.
Aggiungerei solamente un po' di vividezza e recupererei un po' di luminosità coi livelli non superando il limite del clipping.

Ciao

Grazie del suggerimento
Riproverò.
Ho modificato un po' le curve per contrastare i colori e un accentua passaggio per definire un po' meglio i dettagli. Non ho provato con vividezza. La proverò
Un saluto
Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.